Non farti ingannare dagli integratori vitaminici per l’immunità
Non farti ingannare dagli integratori vitaminici per l’immunità Puoi esagerare quando cerchi di mangiare una dieta ricca di vitamine per rafforzare il sistema immunitario contro il coronavirus. Si può anche ricorrere a integratori vitaminici. Ma attenzione! Prendi le vitamine dal cibo e non farti ingannare da ogni prodotto venduto sotto nomi come multivitaminici.
Vitamine immunostimolanti
Coronavirus, come è noto, è un virus della famiglia Corona che ha cambiato il suo comportamento. La malattia di Covid-19 causata dal coronavirus è simile alla SARS e alla MERS, ma sembra un virus che indossa una maschera. In linea con le esperienze e le informazioni ottenute, le persone con un sistema immunitario debole (sistema immunitario) catturano Covid-19 più facilmente. La febbre alta dopo l’incubazione causa danni ai polmoni e al fegato. A questo punto, l’allontanamento sociale, l’igiene delle mani e del corpo dovrebbe essere fatto nel modo migliore per proteggere contro Covid-19. Mantenere il sistema immunitario forte è al top delle misure da adottare. Cosa si può fare per una forte immunità:
Nutrizione sana ed equilibrata (nutrizione a base di proteine vegetali e vitamine) Evitare la carne cruda, fermentata e poco cotta 6-8 ore di sonno notturno ininterrotto Rimanere affamati fino a tardi
Bere molta acqua e liquidi sani come ayran fatti in casa invece di tè e caffè Di quali vitamine abbiamo bisogno per rafforzare il sistema immunitario? Vitamine del complesso B, vitamina C, vitamina D e i minerali selenio, calcio, zinco e probiotici sono i più necessari.
Non farti ingannare dagli integratori vitaminici per l’immunità :Come puoi prendere queste vitamine?
Vitamine e minerali devono essere assunti attraverso la dieta, non come integratori. Un’alta dose di vitamina C rafforza il sistema immunitario. Sebbene siano raccomandate dosi molto elevate, 2 mila mg al giorno sono sufficienti. La vitamina D può essere assunta in media da 3.000 a 5.000 unità al giorno. Selenio 100 o 200 mg, zinco 50 mg è sufficiente. I probiotici, in particolare i preparati contenenti ceppi e varietà elevate, devono essere selezionati. Tra le vitamine del gruppo B, è necessario scegliere quella con una predominanza di vitamina B12. Il calcio può essere assunto da 600 a mille milligrammi.
Il nostro corpo conserva le vitamine?
La vitamina C necessaria in dosi elevate non può essere immagazzinata nel corpo e quindi i suoi residui possono innescare calcoli renali. Raramente, può anche causare sanguinamento della prostata e della vescica. Il complesso B è immagazzinato in una certa misura nel fegato. Le vitamine in eccesso vengono escrete nelle feci o nelle urine.
Non comprare le vitamine indiscriminatamente in farmacia
Gli integratori vitaminici venduti possono essere in forma liquida, bottiglia o capsula. Tuttavia, non comprare queste vitamine indiscriminatamente dalle farmacie. Non lasciatevi ingannare dalla complessità di queste vitamine, in particolare quelli venduti sotto i nomi iper, mega o multi. Questi integratori vitaminici sono di solito ad alto contenuto di A e carotene e contengono tracce delle vitamine necessarie. Il punto da ricordare; l’accumulo di vitamine nel corpo comporta un rischio. Le vitamine in eccesso nel corpo possono influenzare negativamente e sopprimere il sistema immunitario. Inoltre, anche se raro, può verificarsi avvelenamento da vitamine. L’eccesso di vitamina D può causare insufficienza renale. L’eccesso di vitamina A si accumula nel cervello e può causare delirio. L’eccesso di calcio può causare calcoli renali, mentre i probiotici in eccesso possono causare diarrea e colite.
Non farti ingannare dagli integratori vitaminici per l’immunità :Chi dovrebbe assumere integratori vitaminici?
Le persone che non ricevono abbastanza cibo, hanno un programma di lavoro occupato e sono spesso malati possono prendere integratori vitaminici raccomandati dal loro medico. Le persone completamente sane non hanno bisogno di integratori vitaminici. Coloro che sono allergici alle vitamine, quelli con rischio di cancro e possibilità non dovrebbero assumere integratori vitaminici. Poiché le vitamine interagiscono con i farmaci, devono essere assunte in consultazione con un medico.
Ai bambini possono essere somministrati integratori vitaminici?
Oltre a una dieta sana ed equilibrata, i bambini possono ricevere integratori vitaminici. Questi includono olio di pesce, vitamina D, zinco e selenio.Non farti ingannare dagli integratori vitaminici per l’immunità
Le interruzioni nella supplementazione vitaminica sono importanti
Quando si assumono integratori vitaminici, il corpo ha bisogno di riposare una volta ogni tanto. Questo è chiamato ‘togliere’. Le vitamine non devono essere prese durante questo periodo di 4-5 giorni noto come la purificazione. È necessario fare attenzione con questi integratori vitaminici, che possono anche danneggiare lo stomaco.