Non ignorare i suoni sibilanti dei bambini I bambini che sono chiamati ‘wheezy i bambini ‘o che fanno i fischi-come i suoni nella Comunità sono probabili avere molti problemi che variano dai problemi congeniti ad asma.
Se senti un fischio provenire da tuo figlio…
Ascoltando attentamente i diversi suoni che fanno i tuoi figli, puoi aiutare a diagnosticare alcuni disturbi precocemente. Soprattutto se i tuoi figli emettono suoni sibilanti o fischianti mentre respirano, dovresti assolutamente visitare un medico. Dispnea, o “vizing” come è scientificamente noto, è una condizione che si verifica a causa di restringimento della centrale e piccole trachea che si collegano ai polmoni. Questo restringimento può essere causato da un corpo estraneo che entra nella trachea, o può svilupparsi a causa di un gonfiore diffuso della parete delle vie aeree, come nella bronchiolite. Nell’asma, c’Ã gonfiamento e contrazione molto diffusi delle pareti dei windpipes.
Dispnea può essere causato da allergie Questa condizione, che è nota per essere strettamente correlata all’allergia, è aumentata negli ultimi anni a causa della prevalenza di malattie allergiche, soprattutto nei bambini piccoli. Inoltre, il fatto che le persone vivano sempre più in città affollate e al chiuso può portare a infezioni respiratorie più frequenti e prolungate nei bambini, che a loro volta possono portare a dispnea. Un terzo dei bambini in età scolare sperimenta il respiro sibilante almeno una volta nei primi cinque anni di vita. La frequenza aumenta soprattutto nei bambini tra 6-24 mesi.
L’età di inizio del respiro sibilante indica la fonte del problema L’età in cui si verifica il problema è importante sia in termini di causa e per quanto tempo il respiro sibilante persisterà. Ad esempio, affanno che si verifica nei primi tre mesi di vita spesso indica un problema congenito come disturbi del sistema immunitario, buchi cardiaci, reflusso gastroesofageo e fibrosi cistica, o problemi come la stenosi
o buco nel tratto respiratorio.
Mentre dispnea visto tra 6-24 mesi è causato da un problema microbico o allergico come bronchiolite, polmonite, tubercolosi, asma è la causa più importante nei bambini di età superiore a 24 mesi. Pertanto, se tosse e dispnea si verificano nei bambini di età compresa tra 2 e 10 dopo un raffreddore, l’esposizione al fumo di sigaretta o polvere, o in esecuzione e giocare, l’asma dovrebbe essere considerato. La probabilità di asma aumenta se i genitori del bambino hanno asma o febbre da fieno e se il bambino ha eczema (dermatite atopica) o allergia all’uovo.
Sintomi importanti nella diagnosi differenziale Il decorso dei sintomi dipende dalla causa sottostante, proprio come l’insorgenza. Nella cartilagine morbida delle vie aeree, come la laringomielia, la tracheomalacia e la bronchomalacia, il respiro affannoso appare subito dopo la nascita e persiste fino a scomparire nel giro di pochi anni. Nell’asma, d’altra parte, aumenta dopo i grilletti quali l’infezione o il fumo della sigaretta o il polline in primavera ed estate e scompare completamente o parzialmente col tempo.
Il trattamento dipende dal problema Nel caso di un bambino con dispnea, è molto importante prendere una storia dettagliata come identificare la causa sottostante determina il corso del trattamento. Non ignorare i suoni sibilanti dei bambini La diagnosi è confermata con metodi di imaging e test di laboratorio. Il trattamento differisce anche a seconda della causa sottostante. Se il respiro sibilante è causato da un problema congenito, il trattamento chirurgico viene prima. La pianificazione appropriata del trattamento egualmente à fatta per asma o i problemi relativi al sistema immunitario. Naturalmente, è anche necessario ridurre o eliminare completamente le cause che aumentano affanno come il fumo, aria inquinata, polvere in casa, reflusso gastroesofageo. Pertanto, respiro sibilante migliora completamente a seconda della causa sottostante. D’altra parte, se c’è una condizione come l’asma, immunodeficienza grave o fibrosi cistica, i pazienti e le loro famiglie devono imparare a convivere con queste malattie per tutta la vita.