Non lasciare che l’interruzione del tuo bambino sconvolga la tua vita!
Non lasciare che l’interruzione del tuo bambino sconvolga la tua vita! Zoppicare è una condizione che deve essere attentamente monitorata e studiata nell’infanzia. Questo quadro, che spesso può essere eliminato con semplici misure, a volte può essere un segno di gravi disabilità e malattie.
Se non c’è andatura adatta all’età
In media, i bambini iniziano a camminare all’età di uno. Circa 18 mesi camminano liberamente e indipendentemente, ma questo si sviluppa fino all’età di cinque anni. All’età di sette anni, iniziano a camminare in modo simile agli adulti. Acıbadem Kadıköy Hospital Orthopedics and Traumatology Specialist Prof. Dr. Sefa Müezzinoğlu ha detto, “Se la camminata adeguata all’età non si verifica durante il processo di sviluppo, i sistemi neurologici e muscolo-scheletrici del bambino dovrebbero essere esaminati da uno specialista. Quindi, si indaga se questo problema nel bambino, che viene esaminato in termini di deformità ortopediche non riconosciute e malattie neurologiche, è correlato ad un’altra malattia. In un bambino che è stato in grado di camminare nel normale processo di sviluppo, un nuovo sviluppo improvviso o graduale zoppicare è importante fino a prova contraria.”Non lasciare che l’interruzione del tuo bambino sconvolga la tua vita!
Interruzione in tre diversi periodi di età Gruppo di età 1-3: Dal momento che il normale camminare del bambino non è completamente bilanciato a questa età, lo zoppicare può inizialmente essere trascurato. Il dolore dovuto a urti inosservati e problemi legati alle scarpe può essere risolto senza problemi. Tuttavia, sottolineando che le vere malattie delle articolazioni non dovrebbero essere trascurate in questa fascia di età, il Prof. Dr. Müezzinoğlu fornisce le seguenti informazioni: “Condizioni dolorose chiamate sinovite tossica, che sono temporanee e con buoni risultati a causa di gonfiore dell’articolazione, in particolare l’anca, può essere visto 5-10 giorni dopo l’infezione influenzale. Tuttavia, il follow-up di un medico è necessario per distinguerlo da importanti infezioni articolari che possono essere visti alla stessa età. Perché l’intervento di emergenza e il follow-up ospedaliero sono importanti nelle infezioni delle articolazioni ossee. Pertanto, la diagnosi precoce aiuta a eliminare il problema. Le interruzioni accompagnate da febbre dovrebbero essere sottoposte a un esame completo. I bambini che non hanno avuto un esame adeguato dell’anca prima possono avere disabilità indolore a causa della lussazione dell’anca quando iniziano a camminare. Gli attuali esami ecografici dell’anca riducono questa possibilità. I reumatismi infantili ed i tessuti tumorali possono essere trovati raramente in questo gruppo di età. Tuttavia, questi possono essere identificati durante il follow-up. Non lasciare che l’interruzione del tuo bambino sconvolga la tua vita! Poiché la diagnosi diventa difficile a causa della mancanza di espressione del bambino tra le età di unoe tre, le famiglie devono essere strettamente monitorate.”
Gruppo di età 4-10: In questa fascia di età, dove le lesioni laterali più basse aumentano con l’inizio della scuola, l’esame dettagliato, il follow-up e il trattamento possono solitamente portare a un recupero regolare. Il Prof. Dr. Müezzinoğlu ha detto che una delle condizioni che dovrebbero essere considerate in questa fascia di età è la malattia di Perthes, in cui la testa dell’anca perde la sua vitalità, e ha detto, “Poiché questa condizione, che può causare problemi significativi nell’articolazione dell’anca, può iniziare gradualmente, i risultati iniziali possono essere molto deboli. Nella malattia di Perthes, ci possono essere vari gradi di dolore e limitazione nei movimenti dell’anca, che gradualmente peggiorano anche se c’è uno stato di benessere con interruzioni dolorose di lunga durata sullo stesso lato. Poiché i risultati radiologici iniziali possono essere molto deboli, la diagnosi può richiedere esperienza. Nel processo, l’esame e i risultati del film diventano più chiari. Dal momento che è una condizione ortopedica importante, è necessario un follow-up ravvicinato da specialisti ortopedici pediatrici.”
In questo gruppo di età, le anomalie del menisco, che sono alterazioni congenite della cartilagine del ginocchio, possono dare i primi risultati. Così come il rumore indolore e lo scatto, lacrime dolorose possono verificarsi anche nella cartilagine, che ha una struttura diversa dal normale, con carico e tensione. Le malattie rilevate nei bambini di età compresa tra 4-10 anni sono per lo più seguite con il riposo, ma in tipi rari che possono causare limitazioni significative, è necessario un intervento chirurgico per salvare la cartilagine. Inoltre, il dolore dovuto all’affaticamento muscolare causato dall’eccessiva attività quotidiana in questi bambini è interpretato come “dolore crescente”. Questi dolori sono per lo più bilaterali, aumentano di notte, sono normali durante il giorno e vanno via con riposo e massaggio. È molto importante escludere ogni altra possibilità prima di adottare questa idea.
11-15 anni: in questa fascia di età, dove i traumi sono comuni; lesioni legate allo sport possono essere gravi, così come i problemi legati alle anomalie congenite che non sono stati notati prima può essere visto nei bambini a causa di una maggiore attività, carico corporeo e carico. Affermando che queste possono essere articolazioni ossee e anomalie del menisco visto con rigidità e dolore al piede, Prof. Dr. Müezzinoğlu fornisce le seguenti informazioni: “Ci possono essere ‘uso eccessivo’ (uso eccessivo, sovraccarico) lesioni a causa di carichi eccessivi ripetitivi sulle cartilagini di crescita. Questa condizione, che è più comune nei bambini che praticano sport attivi, aumenta con l’aumentare dell’attività. La maggior parte del dolore che viene ignorato come dolore di crescita cade in questo gruppo.”
Per trattare correttamente la lesione della cartilagine con il minimo danno, senza causare problemi e senza rendere inattivo il bambino, un piano di trattamento viene effettuato in base all’età e alle caratteristiche fisiche del bambino, al grado di lesione e al tipo di articolazione. Il bambino viene controllato a intervalli frequenti e l’attività viene gradualmente aumentata e il bambino in crescita viene ripristinato alla sua precedente attività. Anche lo slittamento della testa dell’anca, che inizia gradualmente e causa limping e disturbi dell’andatura, è tra i rari ma importanti disturbi di questo periodo di età. Simile a Perthes malattia, anche se hanno uno stato di benessere, aumentano gradualmente e portano alla disabilità. Soprattutto nei bambini in sovrappeso in rapida crescita, l’esame e l’esame devono essere eseguiti in caso di limpaggio ricorrente.Non lasciare che l’interruzione del tuo bambino sconvolga la tua vita!
A cosa dovrebbero prestare attenzione i genitori?
➦ Se lo zoppicare non è causato da qualcosa che conosci per certo, come colpire un tavolino da caffè, chiedi al tuo medico di esaminare lo zoppicare.
➦ Rivedi la tua conoscenza del tempo prima dell’inizio del limp. Se accompagnato da un caregiver o un membro della famiglia, ottenere informazioni su traumi come urti e cadute, svegliarsi dal sonno con dolore, febbre, sviluppo rapido o lento di zoppicare.
➦ Quando osservi attentamente il bambino spogliandolo/ lei, tieni presente che le forme anormali, il gonfiore, il rossore, la tenerezza quando viene toccato ed evita di premere, ecc., Richiedono un’attenzione specialistica.
➦ Ispezionare le scarpe dei bambini piccoli. Assicurati che non ci siano urti, eruzioni cutanee, pietre nella scarpa o pieghe nella fodera. L’alta struttura posta all’interno della scarpa non garantisce che la scarpa sia ortopedica e può causare dolore se non è fatta correttamente.
➦ Il bambino può nascondere il suo/ il suo zoppicare da voi per paura di essere portato dal medico. Invece di chiedere insistentemente o con forza, cerca di ottenere risposte guardando e alternando le domande.
➦ Essere preparati per il medico per ordinare test dopo l’esame. Cercate di non sopprimere il dolore con antidolorifici. Se lo zoppicare è causato da una febbre, assicurati che il bambino abbia fame nel caso in cui venga prelevato del sangue. Non iniziare mai il trattamento antibiotico se non prescritto da un medico.