⤴️ Location permission needed for a better experience.

Non mangiare carne arrosto a colazione su Eid al-Adha!

Non mangiare carne arrosto a colazione su Eid al-Adha! Il più grande errore commesso durante l’Eid al-Adha è quello di consumare la carne sacrificale come arrosto a colazione non appena viene macellata. Tutti gli altri errori sulla nutrizione sono nel nostro articolo…

Non perdere la tua salute su Eid al-Adha

Sei uno di quelli che dicono “Eid al-Adha ha un sapore migliore con la tostatura”? Durante Eid al- Adha, si può essere a corto di corda quando si tratta di carne e dessert. Se si mangia ogni dessert offerto presso la guest house o quello che si desidera, reflusso, indigestione, pressione alta e aumento di peso vi perseguiterà. Ci sono regole da considerare anche quando si consuma carne nella vita quotidiana. Devi essere ancora più attento con la carne sacrificale. Anche se il grasso viene rimosso dalla carne, circa il 20 per cento di questo cibo è costituito da grassi. Per questo motivo, il consumo eccessivo di carne causa problemi anche nelle persone che non hanno problemi di salute come le malattie cardiovascolari. È anche importante seguire alcune regole cucinando la carne prima di consumarla. Quindi, che cosa dovrebbe essere considerato quando si consuma carne e dolci durante Eid al-Adha? I 7 errori più comuni e suggerimenti per Eid al- Adha tabelle…

  1. Non aggiungere grassi supplementari alla carne sacrificale Il modo in cui cuciniamo la carne è importante quanto la quantità di carne che consumiamo durante la festa. La carne è già un alimento che contiene grassi nella sua natura. Poiché le parti grasse della carne contengono elevate quantità di grassi saturi e colesterolo, può aprire la strada a malattie cardiovascolari anche nelle persone sane. Anche se il grasso è separato dalla carne, dal momento che circa il 20 per cento della carne è costituito da grasso, l’aggiunta di grasso aggiuntivo durante la cottura può causare lipidi nel sangue a salire. Per questo motivo, invece di utilizzare il metodo di frittura durante la cottura della carne, è utile preferire metodi come la cottura alla griglia, dove non si aggiungerà olio.

2. Come deve essere cucinata la carne alla brace?

 

Se hai intenzione di riservare parte della carne per il barbecue durante la Festa del Sacrificio, assicurati di scartare il grasso e preferisci la carne magra. In caso contrario, l’olio che gocciola sul fuoco e poi evaporare e raggiungere la carne aumenta il rischio di composti cancerogeni. Inoltre, assicurarsi che ci sia almeno 15 cm di distanza

 

tra la carne e il fuoco del barbecue. Mantenere la carne sul barbecue a lungo invita anche alla formazione di sostanze cancerogene.

3. Non rinunciare alle verdure solo perché mangi carne

Gli studi dimostrano che una dieta a base di carne e polpa povera aumenta il rischio di cancro al colon. Con l’aumento del consumo di carne durante la festa, il consumo di verdura e frutta può diminuire. Per questo motivo, assicurati di cucinare carne con verdure e consumare molte insalate composte da verdure fresche con carne. Inoltre, dal momento che le verdure hanno più polpa e proprietà sazianti della carne, è possibile fornire saturazione dalle verdure consumando molta verdura e ridurre il consumo di carne in questo modo.

  1. Le frattaglie contengono colesterolo Durante la festa del sacrificio, non solo il consumo di carne è comune, ma anche parti dell’animale come testa-collo-lingua-fegato-rene. Poiché queste parti, chiamate ‘frattaglie’, possono contenere alti livelli di grassi saturi e colesterolo, le persone con malattie cardiovascolari non dovrebbero consumare queste parti dell’animale. Inoltre, è utile essere cauti in quanto le persone sane che consumano frequentemente frattaglie possono invitare malattie simili.
  2. Rendere sciropposo e dolci pastosi ‘linea rossa’ Quando si tratta di dessert, molte persone accantonare le loro diete e non rifiutare tratta, dicendo “E ‘comunque una vacanza”. Tuttavia, la mancanza della misura in sherbet e dessert pastosi, in particolare baklava, non è solo dannosa per la salute, ma può anche causare un eccesso di peso. Invece di dessert con sorbetto e pasta, puoi preferire dolci al latte come budino di riso e budino di frutta, e puoi prepararli per i tuoi ospiti.
  3. Non bere tè e caffè ad ogni visita Prestare attenzione al consumo di tè e caffè durante le visite di vacanza. Perché il consumo eccessivo di queste deliziose bevande, che sembrano innocenti e accompagnano le conversazioni, può causare molti problemi dall’insonnia alle palpitazioni a causa dell’elevato apporto di caffeina, mentre il consumo subito dopo un pasto porta a carenza di ferro. L’ideale è non superare un totale di 4-5 tazze di tè e caffè al giorno.

 

  1. Lasciare la carne sacrificale per almeno 24 ore La mattina di Eid al-Adha, è sfavorevole consumare la carne di una vittima appena macellata come carne arrosto a colazione. Poiché sarà difficile da digerire a causa della durezza della carne, può causare disturbi allo stomaco e intestinali come reflusso e indigestione. Può anche causare ipertensione e problemi cardiaci. Consumare la carne sacrificale dopo averla tenuta in frigorifero per almeno 24 ore.
Share.
Exit mobile version