Non ossessionarti per una sana alimentazione È importante mangiare sano, ma quando la scala è capovolta, il desiderio di mangiare sano può trasformarsi in un problema psicologico.
Attenzione alle Orthorexia nervosa! Le persone che sono seriamente interessate alla nutrizione possono diventare ossessionate da un’alimentazione sana. Ormoni, OGM, prodotti industriali… Tutti hanno un punto interrogativo nella loro mente quando mangiano. “Mi chiedo se il cibo è sano?” o “C’è un vegetale ormonale nel cibo che i miei figli mangiano?” Tutti questi problemi possono andare molto oltre e diventare un’ossessione per alcune persone. Queste persone, che si preoccupano eccessivamente per la nutrizione, possono sviluppare un’ossessione per un’alimentazione sana nota come Orthorexia nervosa. Il disturbo del comportamento alimentare, che si sviluppa soprattutto nelle persone con predisposizione psicologica, è molto più comune nelle persone con una storia di dieta. Se non trattata, gravi problemi di salute possono sorgere sia per se stessi ei membri della famiglia con cui vivono. Perché queste persone potrebbero non voler nutrire i loro parenti il cibo che non mangiano loro stessi. Questo porta a problemi di salute.
La dieta costante può causare ossessione L’ossessione per una sana alimentazione è uno dei problemi psicologici più comuni degli ultimi anni. Soprattutto costante dieta prepara il terreno per le persone a sperimentare questo problema.
L’alimentazione equilibrata è importante Le persone ossessionate da un’alimentazione sana sperimentano gravi restrizioni nella loro dieta. Non consumano altro cibo che alimenti non trasformati, puri, genuini e biologici. Mangiano cibi sani e rifiutano cibi malsani. A prima vista, non mangiare cibi malsani può sembrare una buona cosa, ma questo non è affatto il caso. Perché anche la percezione di un’alimentazione sana e malsana può variare. Infatti, a seconda del grado di ossessione, queste persone possono avere solo 1-2 alimenti che possono mangiare, cioè che considerano sani. Così, in alcuni casi, possono verificarsi problemi di perdita di peso estremo. Inoltre, alcune carenze possono verificarsi nel corpo come la varietà di cibo consumato diminuisce.
Oggi, l’età di insorgenza dei disturbi alimentari sta gradualmente diminuendo. Mangiare come i bambini può effettivamente essere considerato come un metodo di trattamento nel trattamento di tutti questi mangiare
disturbi e anche come una consapevolezza importante nella prevenzione delle malattie dei disturbi alimentari. I bambini mangiano con gioia, consumano quello che vogliono senza preoccupazioni e secondo i loro bisogni. Fondamentalmente, una persona sana può consumare qualsiasi cibo che vogliono fino a quando non esagerare la quantità. Tuttavia, le pressioni sociali e la definizione di aspetto come l’unica prova di bellezza può portare a disturbi alimentari. Molte malattie come l’anemia, l’osteoporosi a causa della carenza di calcio, la depressione a causa della diminuzione dell’assunzione di vitamina B, disturbi della tiroide, malattie cardiovascolari, attacchi ipoglicemici, pressione sanguigna, calcoli renali possono verificarsi a causa di disturbi alimentari.
La strada per una dieta equilibrata e sana Un’alimentazione adeguata, equilibrata e sana sia per noi stessi che per i nostri figli, non essendo ossessivi, consentendo di evitare occasionalmente il cibo nella nostra vita, rimuovendo problemi come la perdita di peso-peso-magrezza-peso dal centro della nostra vita, e non fare pressione su quelli intorno a noi sulla nutrizione può aiutare la soluzione. Almeno in questo modo, possiamo evitare che le generazioni future diventino ossessionate da cibo, nutrizione e nutrizione.