Non perdere la tua salute al tavolo del nuovo anno Questo è il giorno più emozionante dell’anno. Un anno finisce e ne inizia uno nuovo. Sei di buon umore. Dopo tutto, un sontuoso tavolo di Capodanno vi aspetta la sera.
Mangiare meno a pranzo Tutto sembra meraviglioso al tavolo del nuovo anno, ovviamente ti piacerà questa giornata, ma dovresti essere un po’ cauto a non esagerare. Ecco alcuni suggerimenti per il tavolo di Capodanno per Capodanno e Capodanno… Iniziate sempre la giornata con la colazione. È possibile scegliere una colazione preparata con 1-2 fette di pane integrale (come integrale, integrale, segale, integrale), 1-2 fette di formaggio e verdure di stagione o una pratica colazione preparata con latte, frutta e farina d’avena. Con una colazione sufficiente ed equilibrata, vi siederete al tavolo del nuovo anno meglio nutrito.
Non saltare i pasti prima della tavola di Capodanno Cerca di non saltare i pasti durante il giorno. Ricordate che si dovrebbe avere uno spuntino ogni 2- 3 ore per mantenere il metabolismo in esecuzione e bilanciare la glicemia. Includi gli alimenti che ti manterranno pieno e avranno poca energia nei tuoi snack. Puoi consumare frutta, noci, latte, yogurt, latticello, verdure di stagione, prestando attenzione alla quantità.
Per pranzo, per fare spazio al tavolo dell’Anno nuovo, abbia un piatto vegetale povero di grassi, un’insalata e uno yogurt con una fetta sottile di pane marrone. Così, si consuma un pasto equilibrato e leggero.
Non dimenticare di bere 10 – 12 bicchieri d’acqua durante il giorno
Se sta uscendo in Vigilie di anno nuovo, non si sieda al tavolo dell’Anno nuovo affamato. Prepara in anticipo un pasto leggero come insalata e yogurt. Perché la cena di Capodanno si andrà fame può causare a mangiare più del necessario.
Provi a includere piatti vegetali con olio d’oliva nel menù dell’Anno nuovo. I cibi con olio d’oliva ti mantengono pieno e contengono meno calorie
Abbia un’insalata di yogurt sul tavolo del Suo Anno nuovo È possibile arricchire le insalate con yogurt invece di maionese e altre salse ad alto contenuto calorico.
Uno dei piatti indispensabili della vigilia di Capodanno, il tacchino o qualsiasi altra carne a tua scelta dovrebbe essere cotto nel forno o in una pentola. Non consumare il grasso visibile e la pelle della carne che mangerai. Tieni i tuoi manicotti il più piccoli possibile. Le noci sono buone per te, ma contengono anche un sacco di grassi, che possono rendere il tavolo di Capodanno sovraccarico di calorie. I dolci a base di latte o frutta contengono meno calorie e grassi rispetto ai dessert alla crema e alle torte alla crema. Scegliendo dolci più sani, puoi ridurre la quantità di calorie che assumerai durante la notte.
Non superare i 2-3 bicchieri Se preferisci bere alcolici al tavolo del nuovo anno, non superare i 2-3 bicchieri e assicurati di bere molta acqua. Bere 12-14 bicchieri d’acqua il giorno successivo per rimuovere completamente l’alcol dal corpo. In questo modo, puoi anche sbarazzarti dell’edema che si verificherà nel tuo corpo.
Limitare il consumo di caffeina nei primi giorni del nuovo anno in modo da non ridurre l’effetto positivo dell’acqua potabile. Perché l’eccesso di caffeina può anche causare il corpo a mantenere edema. Cercate di non consumare più di 4-5 tazze di tè, caffè e tisane al giorno.