⤴️ Location permission needed for a better experience.

Non perdere la tua salute con l’Eid al-Adha! 

Non perdere la tua salute con l’Eid al-Adha! Ti siedi al tavolo dell’Eid al-Adha con appetito. Tuttavia, soprattutto se hai pressione sanguigna, malattie cardiovascolari o insufficienza renale, dovresti essere più attento a questi tavoli.

Non lasciare che la carne sacrificale minacci la tua salute! 

Le vacanze sono un momento in cui le tabelle sono impostate con più cura. Quei momenti significativi in cui tutti dalla famiglia, grandi e piccoli, si riunisce… Le vacanze, quando le tradizioni sono mantenute vive, evocano significati belli per molte persone. Tuttavia, in questi giorni speciali, dovresti anche prestare più attenzione alla tua salute. Perché il cibo che mangi con appetito ai tavoli a cui siedi con piacere può minacciare la tua salute. Eid al-Adha può essere particolarmente difficile per le persone con malattie cardiovascolari, ipertensione, gotta e insufficienza renale. Potresti pensare: “Non mangerò carne arrosto?”, ma se hai problemi di salute, dovresti evitare il consumo eccessivo di carne rossa. Arrosti e piatti di carne, che sono diventati il cibo tradizionale di Eid al-Adha, mettere in pericolo le persone con queste malattie a causa del colesterolo e grassi saturi. Raccomandazioni speciali sul consumo di carne durante l’Eid al-Adha per chi ha problemi di salute…

Non innocente anche se si taglia il grasso 

Le persone con malattie cardiovascolari, ipertensione, insufficienza renale e gotta non dovrebbero consumare grandi quantità di carne rossa. È inutile innocuare il consumo di carne dicendo “Mangio solo la carne, non il grasso”. Perché la carne rossa contiene in media il 14% di grassi, anche se è completamente separata dal grasso visibile.

Non perdere la tua salute con l’Eid al-Adha! :Né troppo cotto né crudo 

Va anche ricordato che la carne sacrificale è diversa dalla carne acquistata dal macellaio nella vita quotidiana. Poiché la carne sacrificale è appena macellata, dovrebbe essere consumata con alcune regole. Perché può anche causare problemi di stomaco e digestivi. Per facilitare la digestione, la carne sacrificale deve essere consumata dopo essere stata tenuta in frigorifero per almeno 24 ore, non il giorno della macellazione. Bisogna fare attenzione anche quando si cucina la carne. Occorre fare in modo che la carne non sia bruciata o poco cotta. La carne bruciata contiene sostanze cancerogene, mentre la carne poco cotta invita a varie malattie infettive, in particolare i parassiti intestinali.

Non bere il tè subito dopo un pasto 

Se le persone con carenza di ferro e anemia consumano insalate verdi e limoni ricchi di vitamina C e acido folico insieme alla carne rossa, l’assorbimento del ferro sarà più efficiente. È anche importante per queste persone limitare il loro consumo di tè e caffè in termini di assorbimento del ferro.

Cuocere la carne sacrificale senza aggiungere grasso 

Le persone con problemi cardiovascolari e ipertensione dovrebbero essere molto attenti quando si consuma carne. A causa del loro alto contenuto di colesterolo e sale, le carni grasse, in particolare le frattaglie, non dovrebbero essere consumate eccessivamente da persone con problemi cardiaci e ipertensione. Queste carni devono essere cotte nel proprio grasso senza aggiunta di olio e consumate in piccole quantità.

Non perdere la tua salute con l’Eid al-Adha! :Alto proteine innesca attacchi di gotta 

Tra coloro che dovrebbero evitare il consumo eccessivo di carne e pasti ad alto contenuto proteico sono le persone con la gotta (queste persone hanno alti livelli di acido urico). Questo perché i livelli di acido urico che aumentano nel sangue dopo la digestione delle proteine possono innescare attacchi di gotta. Le persone con malattie renali, in particolare quelle in dialisi, dovrebbero anche evitare il consumo eccessivo di carne. Quantità eccessive di proteine possono aumentare il carico sui reni e la necessità di dialisi.

Non salare e mangiare carne 

Una delle persone che dovrebbe prestare attenzione alla loro dieta non solo durante Eid al-Adha, ma in ogni momento è quelli con pressione alta. Le persone con ipertensione dovrebbero evitare il consumo eccessivo di carne e il consumo eccessivo di sale. Perché c’è già abbastanza sale nella carne che mangiamo. L’aggiunta di sale in più provoca effetti negativi sulla pressione sanguigna. Non aggiungere sale durante la cottura e non mettere una saliera sul tavolo può essere un metodo per evitare il sale. Includere questo nella vostra dieta in ogni momento, non solo durante le vacanze. Se non sei stato in grado di prendere le distanze dal sale fino ad ora, fai un inizio quest’anno su Eid al-Adha ed evita il sale.Non perdere la tua salute con l’Eid al-Adha!

Share.
Exit mobile version