Non perdere la tua salute in vacanza A seconda di dove si va durante le vacanze, si possono incontrare molti problemi di salute diversi.
Da morsi di zecca a colpo di sole, cosa guardare fuori per in vacanza Le vacanze sono giorni speciali in cui vogliamo riposare, purificare e rilassare le nostre menti. Allontanarsi dalla vita lavorativa e dalla vita complessa delle grandi città, anche per un po’, dà a tutti noi un riposo. Tuttavia, ci possono essere diversi problemi in attesa di diversi tipi di vacanze che possono rendere i vostri giorni di riposo e divertimento fastidioso.
Proteggi te stesso dal sole Il sole, l’amico della nostra salute, asciuga e brucia se non trattato con cura! I raggi ultravioletti A e B permettono alla pelle di sintetizzare la vitamina D e aumentare l’immunità, ma quando i raggi sono perpendicolari, creano risultati completamente diversi. Mentre siete felici di ottenere un’abbronzatura, state invitando molti problemi. Scottature, peeling post-ustione, secchezza generale della pelle e labbra secche sono tra i problemi a breve termine causati dal sole. Ma possono verificarsi anche problemi a lungo termine. Tra questi, l’invecchiamento della pelle, che si manifesta con sintomi come macchie causate da raggi ultravioletti, perdita di volume della pelle e rughe, può innescare lo sviluppo di lesioni precancerose e cancerose. I capelli sono anche uno di quelli che non possono sfuggire agli effetti del sole… Il sole intenso provoca secchezza, usura dei capelli e crepe nel fusto dei capelli.
Quindi cosa si dovrebbe fare per proteggersi dagli effetti nocivi del sole? Evitare il contatto diretto con il sole a mezzogiorno quando i raggi del sole sono a loro più ripida. Tra le 11.00 – Ore 16.00, stare in casa o sotto un ombrello. Non avere l’impressione che l’ombra ti protegga, usa una protezione solare con un alto fattore di protezione anche all’interno. È molto importante applicare i filtri solari a intervalli di circa 3-4 ore e riutilizzarli dopo la sudorazione e il nuoto. Utilizzare anche creme che manterranno la pelle idratata. Crea una maschera nutriente per i tuoi capelli. Utilizzare sempre i farmaci raccomandati dal medico per herpes e scottature.
Rischi in mare
Coloro che prendono una vacanza al mare dovrebbe assolutamente considerare i rischi provenienti dal mare. Perché le acque in cui nuoti contengono anche creature come meduse e ricci di mare che causano reazioni allergiche o infezioni quando vieni a contatto con loro. Ci possono anche essere pietre, rocce, piante o rifiuti che possono causare lesioni quando si calpestano. Quando si verifica uno di questi rischi, fornire primo soccorso con unguenti o steroidei, creme contenenti zinco, ma non utilizzare farmaci diversi senza consultare il medico.
Parassiti nascosti nella sabbia Le spiagge calde ospitano molti tipi di funghi e parassiti. Per questo motivo, fare attenzione a non sdraiarsi sulla sabbia senza stendere un asciugamano, a contatto con la sabbia e non camminare a piedi nudi. Consultare un dermatologo se si nota un prurito, crescita, forfora, eruzione cutanea rotonda o un’eruzione cutanea sulla pelle.
Mentre si cammina nei boschi Ci possono essere alcuni pericoli per coloro che vacanza in luoghi dove blu e verde si incontrano o in aree boschive come alternativa alle vacanze al mare. Alcune delle piante presenti in tali aree, ognuna con caratteristiche diverse e caratteristiche, possono causare gravi effetti allergici o tossici sul corpo umano. Ad esempio, il contatto con piante come ortiche e edera velenosa può causare prurito e vesciche. Queste eruzioni, chiamate allergie da contatto, si risolvono spontaneamente entro mezz’ora o giù di lì. È possibile utilizzare mentolo o lozioni in polvere per alleviare immediatamente tali sintomi. Le vesciche provocate dal sole possono verificarsi dopo il contatto con foglie di piante come fichi, lime, foglie di carota e sedano. Questi sintomi possono anche migliorare entro 1-2 settimane con creme steroidi. È utile utilizzare la protezione solare per prevenire le macchie dopo la lesione. Un altro problema causato dalle piante nella foresta sono le spine. Se le spine incarnite non vengono rimosse, possono verificarsi reazioni del corpo estraneo. In caso di una ghiandola dolorosa, drenante e arrossata nella zona incarnita, è necessario consultare un medico. Non perdere la tua salute in vacanza
Tick pericolo persiste Un altro pericolo nelle aree boschive sono i parassiti. Particolare attenzione dovrebbe essere rivolta alle zecche. Pertanto, quando si viaggia nella zona, si dovrebbe spesso ispezionare l’intera area del corpo e non cercare di rimuoverli da soli. La cosa migliore da fare è andare al centro di salute più vicino. E ‘anche importante che il segno di spunta rimosso da un operatore sanitario o medico viene esaminato per i rischi che porta. Non perdere la tua salute in vacanza
In insetti non velenosi e morsi di mosca, ci possono essere gonfiori rossi singoli o multipli e forte prurito. In alcuni morsi, si possono vedere lividi con sanguinamento. Quando questi Non perdere la tua salute in vacanza
compaiono vesciche, generalmente usano mentolo e lozioni steroidi. Anche se la guarigione può essere raggiunta in circa 1 settimana, giocare sul sicuro e utilizzare lozioni anti-insetto e spray contro i morsi. Non perdere la tua salute in vacanza
Se stai andando ai tropici La condizione più importante che può verificarsi nelle regioni tropicali è problemi allergici. Soprattutto le allergie legate ai frutti di mare tropicali, spezie, frutta e noci sono comuni.
Le persone senza una storia nota di allergia dovrebbero consultare un ospedale in casi come prurito, mancanza di respiro, formicolio e sensazione di prurito sulle labbra e sulla lingua ed edema dopo aver consumato qualsiasi cibo. La mancanza di respiro e il gonfiore delle labbra e degli occhi sono di vitale importanza. Nei casi con prurito della pelle ed eruzioni cutanee che non sono accompagnati da questi, il miglioramento è visto con il trattamento anti-allergico ed evitare il contatto con allergeni. Le allergie possono anche essere causate da oli aromatici utilizzati durante i massaggi tropicali per rilassare corpo e anima. Se prurito e eruzioni cutanee rosse compaiono entro pochi giorni, il recupero può essere raggiunto con creme steroidi e compresse antistaminiche.
Coloro che viaggiano nelle regioni tropicali e subtropicali dovrebbero prestare attenzione alla “dermatosi del nuotatore dell’oceano”. Questa eruzione cutanea, che si sviluppa a causa di piccoli parassiti millimetro, si manifesta come piccoli punti rossi pruriginosi sulle aree della pelle sotto il costume da bagno. Con una crema steoide moderata e lozioni lenitive in polvere o al mentolo, si osserva un miglioramento entro 1-2 settimane.