Non prendere parte in una lotta tra fratelli Mentre i bambini crescono, le differenze di opinione, i modi di vivere, le scelte tra loro diventano la causa principale di lotte. A questo punto, i genitori non dovrebbero prendere posizione.
Le lotte tra fratelli sono normali, ma la violenza non è Il fatto che ogni bambino sia diverso l’uno dall’altro, anche se sono nati dagli stessi genitori, è la ragione principale per le lotte tra fratelli. In giovane età, è molto difficile condividere i genitori, ma man mano che invecchiano, questo viene sostituito dall’incapacità di condividere i prodotti in casa come televisori, laptop, tablet, telefoni cellulari, ecc., Da qui i combattimenti. Ogni bambino vuole proteggere il suo/ il suo spazio a casa e/ o danneggia lo spazio dell’altro fratello. Man mano che i bambini crescono, le differenze nelle opinioni, nei modi di vivere e nelle scelte tra loro diventano la causa principale delle lotte.
Più piccola è la differenza di età, più combattimenti Le lotte tra fratelli sono di solito violente in giovane età. Più piccola è la differenza di età tra loro, più combattimenti si verificano. Per questo motivo, non è consigliabile avere una differenza di 5-6 anni tra i bambini, se possibile. L’aspettativa è che i fratelli saranno in grado di tollerarsi meglio man mano che invecchiano. Tuttavia, le lotte tra fratelli possono continuare per tutta la vita. È anche un fatto noto che i fratelli dello stesso sesso combattono di più.
Non prendere posizione in una lotta! Poiché le lotte tra fratelli sono inevitabili, i genitori devono prima accettare che questo è normale. È molto importante non schierarsi nei combattimenti e non essere un arbitro. Nei combattimenti a casa, a volte vediamo la madre prendere le parti di un bambino e il padre prendere le parti dell’altro bambino. È un atteggiamento sbagliato.
I tuoi figli vogliono fidarsi di te E ‘anche importante evitare di confrontare i bambini con l’altro e dando fratelli pesanti responsabilità come “tu sei il grande fratello/ sorella”. Dobbiamo sottolineare la capacità di ogni bambino e il valore di ciò che fa bene. I bambini vogliono sapere e la fiducia che sei giusto.
Dovremmo cercare di agire nel modo più equo possibile per evitare di danneggiare la loro fiducia.
I genitori dovrebbero guidare i loro figli a parlare dei loro sentimenti disturbanti su ogni
altro, non reclami circa a vicenda. In questo modo, piuttosto che lamentarsi, il bambino impara sia ad esprimere i suoi/ i suoi sentimenti e ad affrontare questi sentimenti negativi nel modo giusto.
Non tollerare la violenza I genitori dovrebbero sapere che non possono eliminare le lotte tra fratelli o la gelosia tra fratelli, ma possono insegnare ai bambini a controllare questi sentimenti. La violenza non dovrebbe essere tollerata fin dall’inizio e, quando è necessaria una punizione, dovrebbe essere appropriata per l’età dei bambini, spiegandone le ragioni. È altamente sconsigliabile rovesciare o invertire la punizione. Quando il bambino vede questo, lui/ lei imparerà a manipolare i genitori e quindi non cambierà il suo/ il suo comportamento. Se queste lotte tra fratelli disturbano l’armonia di uno dei bambini e portano alla depressione e all’ansia, l’aiuto dovrebbe essere cercato da uno specialista di salute mentale che lavora con i bambini.
Man mano che invecchiano, il legame tra fratelli si rafforza Le lotte tra fratelli sono inevitabili e una parte normale dello sviluppo del bambino. È un fatto noto che, mentre avere fratelli è definito come una cosa molto brutta quando si è giovani, come si cresce, il legame tra fratelli aumenta, e in età adulta si è contenti di avere fratelli. Come aumenta la condivisione con l’età, fratelli diventano un fenomeno bello.Non prendere parte in una lotta tra fratelli Avere un fratello è importante perché sono spesso il vostro migliore amico nel mondo. Naturalmente, ci sono eccezioni ad ogni situazione. Avere un fratello sviluppa un senso di affrontare l'”altro”, di essere in grado di esistere nonostante gli altri. Impari a condividere, essere paziente e perdonare grazie a tuo fratello. Anche se questi combattimenti possono essere difficili quando sei giovane, avere un fratello ti rende più sicuro della vita mentre cresci. Le relazioni tra fratelli sono il primo punto in cui inizia la socializzazione.