Non ritardi il trattamento di calcoli biliari Tra il 70-80 per cento dei calcoli biliari vengono rilevati durante i test per altri problemi di salute.
I calcoli biliari sono più comuni nelle donne Età e sesso sono fattori importanti nello sviluppo dei calcoli biliari. È 2 volte più comune nelle donne che negli uomini, soprattutto dopo i 30 anni. Questo è pensato per essere dovuto alla gravidanza, nutrizione e motivi ormonali. Obesità, vari farmaci, terapia ormonale, dieta, malattie infiammatorie intestinali, chirurgia dello stomaco e alcune malattie del sangue aumentano anche il rischio.
Fra 70-80 per cento dei calcoli biliari sono asintomatici e quindi sono individuati incidentalmente durante le prove per altri problemi di salute. Anche se i sintomi dei calcoli biliari variano, il sintomo più tipico è l’insorgenza improvvisa di un forte dolore addominale che riduce gravemente la qualità della vita del paziente. Il dolore si avverte nella parte superiore destra o centrale dell’addome, si irradia alla spalla destra o alla schiena e scompare entro 2-3 ore. A volte il dolore può essere accompagnato da nausea. Se questo si prolunga e inizia il processo infiammatorio, il dolore può essere accompagnato da febbre. In alcuni pazienti, solo indigestione, gonfiore, nausea e vomito sono osservati senza dolore.
Se sei in ritardo per l’intervento chirurgico L’unica soluzione per sbarazzarsi di calcoli biliari è la chirurgia. Quando l’operazione è ritardata nei calcoli biliari, possono verificarsi i seguenti problemi: I calcoli possono bloccare l’uscita della cistifellea e portare a ‘infiammazione della cistifellea’ e di conseguenza alla perforazione della cistifellea e ascessi intorno alla cistifellea, che può essere pericolosa per la vita. Può passare dalla cistifellea all’intestino e causare ostruzione intestinale. Inoltre, ittero ostruttivo, che è caratterizzato dall’accumulo di bile nel corpo a causa di piccoli calcoli nella cistifellea che cadono nel dotto biliare o pietre che si sviluppano nel dotto biliare che bloccano il dotto, può causare immagini fatali come l’infiammazione della ghiandola pancreatica o l’infezione dei dotti biliari.
Rimozione laparoscopica
Non Ritardi Il Trattamento Di Calcoli Biliari Oggi, i calcoli biliari possono essere trattati con il metodo “single port” senza lasciare una cicatrice sulla pelle. Nel metodo “single port”, il cui principio principale si basa sull’operazione laparoscopica, la cistifellea può essere rimossa attraverso una singola incisione effettuata nell’ombelico. Il vantaggio più importante del singolo metodo del porto è risultati cosmetici molto migliori poichè non ci è cicatrice dell’incisione. Inoltre, offre molti vantaggi come meno dolore, scarico entro 12-24 ore e ritorno al normale lavoro quotidiano entro 4-5 giorni. Inoltre, se il paziente ha un’ernia ombelicale che accompagna i problemi nella cistifellea, è più facile da riparare.