Non saltare la cura dentale durante la gravidanza Cure dentali durante la gravidanza La convinzione che i denti e trattamenti gengivalinon possono essere eseguiti durante la gravidanza non è vero. I cambiamenti ormonali durante la gravidanza possono innescare gengivite e questi problemi con i denti possono avere conseguenze molto gravi che possono anche portare a parto prematuro.
Se stai pianificando la tua gravidanza, dovresti aggiungere il controllo dentistico ai tuoi controlli sanitari pre-gravidanza. Non si dovrebbe trascurare la cura orale contro i problemi di gomma che possono verificarsi dopo aver scoperto la gravidanza e si dovrebbe anche andare dal dentista durante la gravidanza.
Nell’assistenza orale e nel trattamento dentale durante la gravidanza, dovrebbe essere preferito essere trattato soprattutto tra 16-28 settimane in modo che il dolore non influenzi il bambino. Il trattamento dentale, il trattamento del canale radicolare e anche l’estrazione dei denti possono essere eseguiti in anestesia durante la gravidanza.
Gli anestetici locali (farmaci) utilizzati durante il trattamento non danneggiano affatto il bambino. Se il trattamento antibiotico è necessario, il dentista può dare antibiotici che non danneggiano il bambino in consultazione con l’ostetrica. In breve, la gravidanza è una condizione che colpisce anche la salute dentale e gengivale, problemi dentali possono portare a gravi problemi di salute che possono portare a parto prematuro e quindi il trattamento dentale non deve essere interrotto.
Non Saltare La Cura Dentale Durante La Gravidanza Attenzione alla gengivite! La gravidanza non causa la perdita di denti o peggiora l’igiene orale. Le donne incinte non dovrebbero trascurare le cure orali come lo spazzolamento dei denti, il risciacquo della bocca, il filo interdentale e la scalatura periodica perché mangiano frequentemente durante la gravidanza e prestano attenzione agli spuntini. In questo modo, i denti cariescan essere prevenuto durante la gravidanza. I cambiamenti ormonali durante la gravidanza possono causare gengivite. Dentisti e ginecologi avvertono che se la gengivite non viene trattata durante la gravidanza, aumenta il rischio di parto
prematuro. Secondo gli esperti, ogni intervento relativo alla salute orale e dentale durante la gravidanza può essere applicato anche alla futura mamma quando necessario, e le conseguenze della negligenza saranno più rischiose.