Non sottovalutare il russare nei bambini
Non sottovalutare il russare nei bambini Se pensi che solo gli adulti russano, ti sbagli. Contrariamente alla credenza popolare, anche i bambini possono russare. Possono anche avere l’apnea notturna.
L’adenoide è la causa del russare nei bambini
Anche se il russare nei bambini è visto come una condizione innocente, può causare molti problemi importanti, in particolare la crescita e ritardo dello sviluppo. Soprattutto nel caso di russamento persistente e sempre più grave, il bambino dovrebbe sottoporsi a un esame dettagliato senza perdere tempo. Il russare nei bambini è causato da problemi come adenoidi e tonsille.
Adenoide allargamento attore testa
Russare è caratterizzato come il suono che si verifica a causa della vibrazione dei tessuti molli circostanti come l’aria passa attraverso una zona ristretta a causa di stenosi nelle vie aeree superiori durante la respirazione. Russare intensifica come il passaggio attraverso il quale l’aria passa si restringe. Negli ultimi anni, a causa di ragioni come l’aumento dei problemi allergici, l’inquinamento atmosferico, la socializzazione dei bambini in tenera età e l’aumento dell’esposizione all’infezione, la crescita delle vie respiratorie superiori, specialmente nella carne chiamata “adenoide”, che in realtà esiste, ma dovrebbe essere al di sotto di determinate dimensioni, e di conseguenza grave russare spiccano.
Tonsille allargamento e obesità sono anche fattori
Allo stesso modo, russare che si sviluppa a seguito di ingrossamento del tessuto tonsillare è anche comune. L’obesità, che è anche un problema importante della nostra età, è anche indicato come un fattore che aumenta il russare nei bambini e negli adulti. Nei bambini obesi, la stenosi nelle vie aeree superiori e di conseguenza il russare si sviluppa a causa dell’accumulo di tessuto adiposo nei muscoli e nei tessuti molli che circondano le vie aeree e la compressione dal collo.
Dall’incontinenza urinaria all’aritmia cardiaca
Poiché il russare nei bambini riduce l’efficienza del sonno, porta anche debolezza, stanchezza, distrazione e problemi di concentrazione. Il sonno di qualità è molto importante per la scuola successo. Nei bambini con russamento e apnea del sonno, frequenti risvegli e bassi livelli di ossigeno influenzano negativamente la qualità del sonno. Questa situazione riduce il successo scolastico nei bambini russanti e rende i problemi comportamentali inevitabili.
Se la congestione nasale non viene trattata
La congestione nasale non trattata può portare a sinusite cronica, malattie dell’orecchio, accumulo di liquidi nell’orecchio e perdita dell’udito, a volte richiede un intervento chirurgico. L’incapacità di respirare comodamente può portare a condizioni come la crescita e lo sviluppo alterati nei bambini, incontinenza urinaria di notte, effetti negativi sulle attività mentali, disturbi dell’apprendimento, e talvolta anche irregolarità del ritmo cardiaco. Pertanto, è molto importante non perdere tempo con i bambini russanti.
Quando è il russare pericoloso nei bambini?
Se il russare è persistente, Se aumenta di gravità, Se l’apnea del sonno è iniziata, Se si sospetta una perdita dell’udito, Le infezioni non migliorano o ricorrono troppo spesso, Oltre a questi, se c’è una grave diminuzione del successo scolastico, se ci sono problemi simili in famiglia e fratelli, è assolutamente necessario sottoporsi a un esame di orecchio, naso e gola.
Il trattamento smette di russare nei bambini
Per ottenere risultati efficaci dal trattamento, il problema deve prima essere chiaramente identificato. Per la diagnosi, un orecchio dettagliato, naso e gola esame, una pellicola lato testa e, se necessario, naso diagnostico/ endoscopia della gola vengono eseguiti per determinare se l’adenoide e tonsille sono più grandi di quanto dovrebbero essere. Secondo i risultati di questi esami, si decide di rimuoverli chirurgicamente se necessario. Dopo le operazioni di rimozione di adenoidi e tonsille, può essere possibile smettere di russare nei bambini ed eliminare altri problemi causati da esso.Non sottovalutare il russare nei bambini
Queste procedure possono essere eseguite come interventi pratici che non richiedono il ricovero in ospedale nelle condizioni di oggi. Inoltre, se il russare e la congestione nasale nei bambini sono causati da reazioni allergiche, viene eseguita una valutazione dell’allergia e, se necessario, viene eseguito un test cutaneo nei bambini di età superiore ai 3 anni per determinare a cosa è allergico ilbambino. Quindi, sia le infezioni che la congestione nasale possono essere trattate evitando questa allergia e un trattamento efficace dell’allergia.