Non trascurare il vaccino antinfluenzale C’è un equivoco che i vaccini influenzali causano l’influenza. Tuttavia, poiché il vaccino antinfluenzale è un vaccino morto, non vi è alcun rischio di infezione.
Attenzione all’igiene delle mani contro l’influenza! Nei periodi in cui non possiamo proteggere molto bene il nostro sistema immunitario, specialmente nei mesi invernali, fattori come il freddo, trascorrere più tempo al chiuso dove i germi possono facilmente diffondersi, invitano molte malattie. Tra queste malattie, l’influenza, che è spesso confusa con il comune raffreddore e riduce significativamente la qualità della vita, è purtroppo vista come lieve e temporanea da molte persone. Tuttavia, la malattia può causare complicazioni significative nei bambini, nelle persone con malattie croniche e negli anziani.
L’influenza è grave e febbrile L’influenza, che è spesso confusa con il comune raffreddore, è una malattia grave. Mentre il raffreddore comune può essere superato più mite su base ambulatoriale, l’influenza è accompagnata da febbre. L’influenza può causare complicazioni come bronchite, sinusite, infezioni dell’orecchio e polmonite nei bambini, negli anziani e nelle persone con malattie croniche come la malattia polmonare, e può anche causare un quadro pericoloso per la vita.
Vaccino antinfluenzale non fa male C’è un equivoco che i vaccini influenzali causano l’influenza. Tuttavia, poiché il vaccino antinfluenzale è un vaccino morto, non vi è alcun rischio di infezione. Tuttavia, poiché la stagione in cui viene somministrato il vaccino è un periodo in cui le infezioni virali semplici come il raffreddore sono intense, le persone che ottengono il vaccino antinfluenzale pensano di avere l’influenza quando prendono un raffreddore. Tuttavia, va ricordato che il vaccino antinfluenzale non può prevenire la malattia al 100%. Ogni anno, sotto la guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, vengono preparati vaccini contro i virus che dovrebbero causare un’epidemia. Pertanto, poiché il vaccino non è efficace contro altri virus epidemici che non sono inclusi nel vaccino, le persone possono ammalarsi se sono infettate da questi virus.
Prendi il vaccino antinfluenzale ogni anno
Il virus influenzale è un virus che può modificarne la struttura. Il contenuto dei vaccini cambia ogni anno a causa della pianificazione vaccinale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per i virus con un’alta probabilità di causare un’epidemia. Pertanto, è necessario essere vaccinati ogni anno. Inoltre, dopo aver ricevuto il vaccino antinfluenzale, è necessario un periodo da 2 a 3 settimane affinché il vaccino abbia effetto. Se la persona incontra il virus durante questo periodo, la malattia può svilupparsi a causa della mancanza di risposta anticorpale. Pertanto, è importante ottenere il vaccino all’inizio dell’autunno, prima delle epidemie. Tuttavia, non è mai troppo tardi per ottenere un vaccino antinfluenzale. Perché l’influenza, che culmina a febbraio, continua fino a maggio.
Le madri dovrebbero continuare l’allattamento al seno Quando le madri che allattano prendono l’influenza, smettono di allattare per impedire alla malattia di infettare il bambino. Tuttavia, dovrebbero continuare ad allattare anche se hanno l’influenza. Perché, contrariamente alla credenza popolare, il latte materno contiene anticorpi naturali contro l’influenza e fornisce immunità naturale al bambino. I virus possono essere trasmessi al bambino attraverso le vie respiratorie o il contatto con le mani. Per questo motivo, alle madri malate si consiglia di indossare maschere e lavarsi frequentemente le mani prima del contatto con il bambino.
Attenzione all’igiene delle mani! I virus influenzali possono anche essere trasmessi attraverso il contatto manuale.Non trascurare il vaccino antinfluenzale Per questo motivo, le persone con influenza dovrebbero lavarsi le mani frequentemente durante questo periodo, al fine di ridurre al minimo la possibilità di trasmissione attraverso elementi comuni come telefoni, topi e maniglie delle porte o da stringere le mani.