Non trascurare le vaccinazioni dei tuoi figli Se i vaccini non fossero mai esistiti nella nostra vita, malattie come la varicella e il morbillo, che oggi sono considerati semplici, continuerebbero a prendere vite come in passato.
Fermare le malattie con la vaccinazione Dopo che il mondo medico ha messo i vaccini al servizio dell’umanità, il corpo umano è stato in grado di sviluppare meccanismi di difesa contro molte malattie. La vaccinazione, una delle armi più importanti nella lotta contro le malattie, è anche una parte indispensabile della medicina preventiva. Oggi, la vaccinazione può fornire quasi il 100% di protezione contro molte malattie.
Il modo per prevenire le malattie: Vaccinazione È vero che i moderni metodi di trattamento hanno fatto progressi significativi contro le malattie. Tuttavia, nonostante tutto, i trattamenti post-malattia creano costi personali e sociali molto elevati. Pertanto, l’importanza della medicina preventiva emerge come una pratica relativamente più economica, più facile e a basso rischio nella prevenzione delle malattie. Quando parliamo di medicina preventiva, la prima cosa che viene in mente è la vaccinazione. Come nel caso del vaccino contro il morbillo, la protezione al cento per cento può essere ottenuta attraverso la vaccinazione. Analogamente, quasi 20 malattie sono diventate prevenibili nel quadro dell’attuale programma di vaccinazione.
Non resistere alla vaccinazione Nonostante tutto, ci sono ancora individui e famiglie che resistono alla vaccinazione. Il fattore più importante qui è la disinformazione basata su dicerie. Oltre ai benefici della vaccinazione, i rischi sono quasi trascurabili. Tutti i vaccini sono prodotti che sono stati sviluppati come risultato di una lunga ricerca e hanno dimostrato di dare un contributo molto elevato alla salute pubblica. Contrariamente alle idee sbagliate popolari, i vaccini non sono fatti di sostanze nocive. Sono prodotti da organismi che causano malattie ma con potenza ridotta. Quando si preparano i vaccini, potrebbe essere necessario aggiungere una piccola quantità di sostanze chimiche che sono state testate e dimostrate sicure in modo che rimangano sterili, forti e sicure. Nonostante l’assenza di
risultati di studio, l’uso di questa sostanza chimica è stato ridotto a causa di numerose preoccupazioni circa i rischi per la salute che pone.
Nonostante tutti questi fatti, è estremamente sbagliato agire per sentito dire. Ricorda che potresti mettere a rischio tuo figlio opponendoti alla vaccinazione. Inoltre, poiché il bambino non può prendere la propria decisione sulla vaccinazione, la tua responsabilità è molto più alta.
Le vaccinazioni sono importanti anche per la salute pubblica La vaccinazione è importante non solo per la propria salute, ma anche per la salute pubblica. Questo perché le persone non vaccinate non solo si ammalano, ma hanno anche il potenziale di infettare gli altri con la malattia. Non trascurare le vaccinazioni dei tuoi figli Pertanto, anche la salute degli altri è messa a rischio. Nel nostro paese, vaccini di alta qualità, efficaci e affidabili sono utilizzati agli standard dei paesi occidentali sviluppati. Inoltre, è estremamente facile accedere ai vaccini e non costano nulla. Pertanto, i genitori possono tranquillamente far vaccinare regolarmente i loro figli. Dovrebbero assolutamente chiedere ai loro medici cosa vogliono sapere sull’argomento.
Vaccini inclusi nel piano di monitoraggio del vaccino Dopo la nascita: vaccino contro l’epatite B Mese: Vaccino contro l’epatite B Mese:DaBT – IPV – Vaccino Hib, Pneumococcico, BCG (tubercolosi) Mese:DaBT – IPV – Vaccino Hib, Pneumococcico 6. Mese:DaBT – IPV – Vaccino Hib e vaccino contro l’epatite B, Poliomielite orale (vaccino antipolio), Pneumococcico
12 º mese: morbillo, rosolia, parotite (MMR) vaccino, pneumococco, varicella 18.-24 º mese: vaccino contro l’epatite A 18º mese:DaBT – IPV – Vaccino Hib, vaccino antipolio orale 24 Mese: Vaccino contro l’epatite A Scuola elementare Grado 1: MMR, dabT-IPV Grado 8: dt (ripetere ogni 10 anni dopo).
Altri vaccini 2.-4. -6. Mese: Rota Virus 9º-12º mese: Meningococco (KMA) Di età 9: HPV