Non trascurare le vaccinazioni prima di viaggiare
Non trascurare le vaccinazioni prima di viaggiare Quando si viaggia all’estero in alcune parti del mondo, è necessario essere vaccinati contro alcune malattie.
Non andare in queste zone senza vaccinazione
Un viaggio all’estero che inizia bene a volte può finire in perdita di vite umane a causa di malattie contratte in quel paese. Per questo motivo, potrebbe essere necessario essere immunizzati contro alcune malattie a seconda della regione e del paese in cui si viaggia. Se possibile, si dovrebbe visitare il medico di famiglia o le malattie infettive ambulatoriali clinica di un ospedale due mesi di anticipo e ottenere vaccinati di conseguenza. Le malattie che rappresentano un rischio per viaggiare variano da regione a regione. Nelle vaccinazioni o follow-up legati al viaggio, oltre ad alcune pratiche standard, informazioni e piani di priorità di trattamento sono creati per le malattie infettive che sono in corso quel giorno. Ci possono essere persone che non hanno preso precauzioni prima di viaggiare e hanno perso la vita. Le cause più comuni di morte sono diarrea e malaria. Cosa succede se non è possibile prendere precauzioni in anticipo? In questo caso, le persone dovrebbero assolutamente rivolgersi a un’istituzione sanitaria se incontrano febbre e infezioni influenzali sia durante il viaggio che dopo il ritorno. Stare lontano dalla tosse, ventilare l’ambiente aprendo finestre e porte, indossare maschere e frequenti pulizie delle mani sono anche di grande importanza.
Vaccini raccomandati dal Ministero della Salute per la vaccinazione di viaggio
Febbre gialla: Coloro che stanno andando in una zona dove c’è un rischio di trasmissione della febbre gialla dovrebbe avere.
Colera: Coloro che viaggiano in paesi a rischio dovrebbero essere vaccinati. Anche se vaccinati, devono essere prese severe precauzioni per quanto riguarda cibo, acqua e igiene.
Vaccini contro il tifo:Quelli che viaggiano in zone dove il rischio di febbre tifoide è alto, in particolare quelli che soggiornano per più di un mese, quelli esposti a condizioni igieniche scadenti, quelli che visitano il subcontinente indiano e luoghi in cui possono essere presenti organismi resistenti agli antibiotici, dovrebbe essere vaccinato. La vaccinazione deve essere completata una settimana prima del viaggio.
Encefalite giapponese: necessaria per i viaggiatori di età superiore a un anno che soggiornano per almeno 2 settimane nelle zone rurali in cui la malattia è prevalente. Dovrebbe essere fatto 10 giorni prima del viaggio.
Vaccinazione contro la meningite: tutti i viaggiatori che si recano nei paesi della fascia della meningite subsahariana e gli studenti a rischio di malattie infettive devono essere vaccinati. La vaccinazione contro la meningite è obbligatoria per i pellegrini e i visitatori di Umrah che viaggiano alla Mecca. Un certificato di vaccinazione quadrivalente (A, C, Y, W-135) è richiesto ai pellegrini. La vaccinazione deve essere effettuata 2 settimane prima del viaggio.
Vaccino antipolio: Tutti i passeggeri che viaggiano in alcuni paesi in via di sviluppo dove la poliomielite è ancora presente dovrebbero essere vaccinati con una dose di vaccino antipolio orale. Questi paesi sono: Pakistan, India, Nigeria, Ciad, Sudan, Afghanistan, Niger, Repubblica Centrafricana, Egitto, Benin, Burkina Faso, Costa d’Avorio, Botswana, Camerun, Ghana, Guinea, Mali e Yemen. Una dose di richiamo del vaccino deve essere somministrata 4 settimane prima del viaggio.
Epatite B, Epatite A vaccino: Tutti i passeggeri che viaggiano in zone ad alto rischio di malattie infettive e ad alto rischio di malattia devono essere vaccinati.
Tetano/Pertosse/Difterite:Dopo la vaccinazione DTP (difterite/tetano/pertosse/pertosse/pertosse) nell’infanzia, sia il tetano che la difterite e i vaccini per pertosse possono essere somministrati agli adulti in combinazione circa ogni 10 anni o prima del viaggio. Non trascurare le vaccinazioni prima di viaggiare
Rabbia: Tutti gli individui ad alto rischio, compresi i lavoratori di laboratorio, veterinari, custodi animali e ufficiali della fauna selvatica che lavorano sul virus della rabbia, e tutti gli individui che viaggiano o vivono in zone in cui la rabbia è prevalente devono essere vaccinati per pre- immunizzazione.
Influenza: Poiché tutti i viaggiatori in qualsiasi regione vivendo un stagionale (inverno e primavera) epidemia di influenza sono potenzialmente a rischio di contrarre la malattia, i viaggiatori in aree ad alto rischio dovrebbero ricevere una dose di vaccino antinfluenzale 2 settimane prima del viaggio.