Non trascurare le vaccinazioni prima di viaggiare 

Non trascurare le vaccinazioni prima di viaggiare Quando si viaggia all’estero in alcune parti del mondo, è necessario essere vaccinati contro alcune malattie.

Non andare in queste zone senza vaccinazione 

Un viaggio all’estero che inizia bene a volte può finire in perdita di vite umane a causa di malattie contratte in quel paese. Per questo motivo, potrebbe essere necessario essere immunizzati contro alcune malattie a seconda della regione e del paese in cui si viaggia. Se possibile, si dovrebbe visitare il medico di famiglia o le malattie infettive ambulatoriali clinica di un ospedale due mesi di anticipo e ottenere vaccinati di conseguenza. Le malattie che rappresentano un rischio per viaggiare variano da regione a regione. Nelle vaccinazioni o follow-up legati al viaggio, oltre ad alcune pratiche standard, informazioni e piani di priorità di trattamento sono creati per le malattie infettive che sono in corso quel giorno. Ci possono essere persone che non hanno preso precauzioni prima di viaggiare e hanno perso la vita. Le cause più comuni di morte sono diarrea e malaria. Cosa succede se non è possibile prendere precauzioni in anticipo? In questo caso, le persone dovrebbero assolutamente rivolgersi a un’istituzione sanitaria se incontrano febbre e infezioni influenzali sia durante il viaggio che dopo il ritorno. Stare lontano dalla tosse, ventilare l’ambiente aprendo finestre e porte, indossare maschere e frequenti pulizie delle mani sono anche di grande importanza.

See also  La felicità dei tuoi denti si riflette nel tuo cuore! 

Vaccini raccomandati dal Ministero della Salute per la vaccinazione di viaggio

Febbre gialla: Coloro che stanno andando in una zona dove c’è un rischio di trasmissione della febbre gialla dovrebbe avere.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

Colera: Coloro che viaggiano in paesi a rischio dovrebbero essere vaccinati. Anche se vaccinati, devono essere prese severe precauzioni per quanto riguarda cibo, acqua e igiene.

Vaccini contro il tifo:Quelli che viaggiano in zone dove il rischio di febbre tifoide è alto, in particolare quelli che soggiornano per più di un mese, quelli esposti a condizioni igieniche scadenti, quelli che visitano il subcontinente indiano e luoghi in cui possono essere presenti organismi resistenti agli antibiotici, dovrebbe essere vaccinato. La vaccinazione deve essere completata una settimana prima del viaggio.

Encefalite giapponese: necessaria per i viaggiatori di età superiore a un anno che soggiornano per almeno 2 settimane nelle zone rurali in cui la malattia è prevalente. Dovrebbe essere fatto 10 giorni prima del viaggio.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

Vaccinazione contro la meningite: tutti i viaggiatori che si recano nei paesi della fascia della meningite subsahariana e gli studenti a rischio di malattie infettive devono essere vaccinati. La vaccinazione contro la meningite è obbligatoria per i pellegrini e i visitatori di Umrah che viaggiano alla Mecca. Un certificato di vaccinazione quadrivalente (A, C, Y, W-135) è richiesto ai pellegrini. La vaccinazione deve essere effettuata 2 settimane prima del viaggio.

Vaccino antipolio: Tutti i passeggeri che viaggiano in alcuni paesi in via di sviluppo dove la poliomielite è ancora presente dovrebbero essere vaccinati con una dose di vaccino antipolio orale. Questi paesi sono: Pakistan, India, Nigeria, Ciad, Sudan, Afghanistan, Niger, Repubblica Centrafricana, Egitto, Benin, Burkina Faso, Costa d’Avorio, Botswana, Camerun, Ghana, Guinea, Mali e Yemen. Una dose di richiamo del vaccino deve essere somministrata 4 settimane prima del viaggio.

See also  Come affronta la paura del terrorismo? 

Epatite B, Epatite A vaccino: Tutti i passeggeri che viaggiano in zone ad alto rischio di malattie infettive e ad alto rischio di malattia devono essere vaccinati.

Tetano/Pertosse/Difterite:Dopo la vaccinazione DTP (difterite/tetano/pertosse/pertosse/pertosse) nell’infanzia, sia il tetano che la difterite e i vaccini per pertosse possono essere somministrati agli adulti in combinazione circa ogni 10 anni o prima del viaggio. Non trascurare le vaccinazioni prima di viaggiare

Rabbia: Tutti gli individui ad alto rischio, compresi i lavoratori di laboratorio, veterinari, custodi animali e ufficiali della fauna selvatica che lavorano sul virus della rabbia, e tutti gli individui che viaggiano o vivono in zone in cui la rabbia è prevalente devono essere vaccinati per pre- immunizzazione.

Influenza: Poiché tutti i viaggiatori in qualsiasi regione vivendo un stagionale (inverno e primavera) epidemia di influenza sono potenzialmente a rischio di contrarre la malattia, i viaggiatori in aree ad alto rischio dovrebbero ricevere una dose di vaccino antinfluenzale 2 settimane prima del viaggio.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.