Non usare antibiotici se non prescritti da un medico! L’uso di antibiotici è così sfuggito di mano che il rapporto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità sugli antibiotici è pieno di minacce globali.
Gli antibiotici non sono più efficaci? L’uso indiscriminato di antibiotici si sta diffondendo come una valanga sia nel mondo che nel nostro paese. Le persone si rivolgono agli antibiotici per le infezioni influenzali e anche quando hanno mal di testa, causando il corpo a diventare resistenti a questi guerrieri. L’uso di antibiotici è così sfuggito di mano che il rapporto antibiotico preparato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per attirare l’attenzione su questi pericoli è pieno di minacce globali.
Gli antibiotici salvano vite, ma Con l’uso di antibiotici, molte malattie infettive che erano in precedenza incurabili e fatali possono essere trattati. L’uso di antibiotici in medicina salva la vita di innumerevoli pazienti. Tuttavia, l’uso inadeguato degli antibiotici induce i microrganismi a sviluppare la resistenza della droga, piombo al guasto del trattamento antibiotico.
Le malattie infettive aumentano! L’Organizzazione mondiale della sanità avverte che l’uso eccessivo e inappropriato di antibiotici negli ultimi anni porterà ad un ritorno all’era pre-antibiotica. Il mancato uso efficace di antibiotici nei trattamenti medici può portare alla facile diffusione di malattie infettive nella comunità, causare un gran numero di persone a ammalarsi e minacciare la salute pubblica. In questo caso, il numero di malattie infettive che possono essere controllate con antibiotici inevitabilmente aumenterà. Le infezioni che possono essere facilmente trattate nella nostra vita quotidiana, come le infezioni batteriche del tratto respiratorio, infezioni del tratto urinario, infezioni dei tessuti molli della pelle, diventano incurabili. Le infezioni acute causate da incidenti e lesioni non possono essere trattate. Non usare antibiotici se non prescritti da un medico!
Gli interventi chirurgici diventano impossibili Dal momento che gli interventi chirurgici possono essere eseguiti senza lo sviluppo di infezione con l’uso di antibiotici oggi, interventi chirurgici possono diventare impossibili in un periodo in cui Non usare antibiotici se non prescritti da un medico!
gli antibiotici sono insufficienti. I pazienti con malattie croniche, malattie oncologiche, trapianti di organi sono a rischio di frequenti infezioni, quindi la più piccola malattia infettiva che può svilupparsi può essere fatale. Le infezioni associate all’assistenza sanitaria negli ospedali possono anche essere tra le malattie più difficili da trattare in un periodo in cui i trattamenti antibiotici non saranno efficaci.
Gli antibiotici devono essere utilizzati sotto controllo medico Le infezioni causate da batteri resistenti sono più gravi, più difficili da trattare e più costose da trattare. Per prevenire la resistenza agli antibiotici si dovrebbero sviluppare strategie corrette di uso degli antibiotici. Gli antibiotici devono essere utilizzati solo quando necessario e sotto il controllo di un medico con la selezione del farmaco appropriato e la durata, e le strategie di prevenzione delle infezioni dovrebbero essere ampliate. I trattamenti preventivi hanno più successo rispetto al trattamento delle infezioni; pertanto, la vaccinazione dell’infanzia e degli adulti dovrebbe essere estesa. L’igiene è molto importante nella diffusione delle infezioni; l’igiene delle mani dovrebbe essere praticata diligentemente da ogni individuo nella comunità. Gli antibiotici sono utilizzati anche in agricoltura e zootecnia; in questi settori dovrebbero essere sviluppate e attuate strategie corrette per l’uso degli antibiotici.