Occhio secco aumenta in inverno Gli occhi secchi, che sono più comuni in inverno con la diminuzione della quantità di umidità, sono più difficili per le persone che usano i computer. Seguire questi suggerimenti per evitare secchezza degli occhi.
Perché si verifica occhio secco? Oltre alle temperature fredde nei mesi invernali, l’aumento della secchezza dell’aria influisce negativamente anche sulla salute degli occhi. L’aumento di tempo passato all’interno anche porta reclami. L’occhio secco, che si manifesta con sintomi come bruciore, bruciore, prurito, visione offuscata, può essere trattato con semplici misure che possono essere adottate. Quando case e luoghi di lavoro sono riscaldati in tempo freddo, la quantità di umidità presente all’interno diminuisce in modo significativo. Soprattutto coloro che vivono lontano dal mare e in luoghi con un clima continentale sentire questo cambiamento più da vicino. La diminuzione dell’umidità nell’ambiente è uno dei fattori più importanti negli occhi secchi.
Più comune negli utenti di computer I reclami circa gli occhi asciutti sono particolarmente comuni nella gente che lavora al calcolatore tutto il giorno. Le persone che usano costantemente i computer lampeggiano gli occhi 4-5 volte in media; pertanto, i reclami come bruciore, bruciore e prurito agli occhi sono più comuni. Le persone che devono lavorare al computer tutto il giorno mentre guardano lo schermo sono invitati a distogliere lo sguardo per 20 secondi ogni 20 minuti, durante il quale si dovrebbe lampeggiare mentre si guarda lontano dallo schermo.
Ventilare gli spazi chiusi Alcuni cambiamenti negli ambienti interni possono ridurre i sintomi degli occhi secchi. Anche misure come la ventilazione delle case e dei luoghi di lavoro, umidificare l’ambiente mettendo una ciotola di acqua su umidificatori o radiatori di riscaldamento possono essere sufficienti. Se non è sufficiente, un oculista dovrebbe essere consultato senza perdere altro tempo. Le persone che consultano un medico con la denuncia di secchezza sono trattati principalmente con gocce di
lacrima artificiali. Se si preferisce il farmaco, viene determinato un ciclo di trattamento in base ai risultati dell’esame e ai reclami.
Migliore protezione degli occhi nelle aree innevate
Occhio Secco Aumenta in Inverno Nelle regioni in cui le nevicate sono alte e la neve rimane a terra a lungo, i disturbi agli occhi sono più comuni. Questo perché la copertura di neve riflette i raggi del sole come uno specchio, causando raggi ultravioletti dannosi del sole per raggiungere gli occhi più. Per questo motivo, gli occhiali da sole dovrebbero essere indossati in zone con neve pesante, soprattutto se ci sono raggi solari. Pertanto, può essere possibile proteggere dagli effetti nocivi della luce solare sia a breve che a lungo termine.