Omega 3 Che cosa è Omega 3?
Omega 3 Che cosa è Omega 3? Omega 3 è il nome dato a un gruppo di acidi grassi polinsaturi, chiamati anche acidi grassi ω-3 o acidi grassi n-3. Omega 3 è un componente importante del metabolismo dei lipidi negli animali, i.e. la conversione del grasso in energia da parte del corpo, ed è ampiamente distribuito in natura.Omega 3 ha ruoli importanti nella nutrizione umana e nella fisiologia. Il corpo umano ha bisogno di acidi grassi Omega 3 per molte funzioni, dall’attività muscolare alla crescita cellulare. Tre diversi tipi di acidi grassi Omega 3 hanno un ruolo nella fisiologia umana. Questi sono acido α-linolenico, o ALA, trovato in oli vegetali, acido andeicosapentaenoic, o EPA e acido docosaesaenoico , o DHA, entrambi trovati comunemente in frutti di mare.
Quali sono i vantaggi di Omega 3?
Altri studi sull’uso degli omega 3 hanno mostrato risultati diversi per diverse condizioni mediche. La ricerca suggerisce che la salute del cuore è relativamente protetta negli individui che consumano olio di pesce almeno due volte alla settimana in una dieta normale. Diversi studi dimostrano che l’olio di pesce può avere effetti benefici in individui con pressione alta da moderata a grave.Ci sono prove che gli acidi grassi Omega 3 possono ridurre i livelli di trigliceridi nel sangue, mentre ci sono anche ricerche che dimostrano che l’olio di pesce provoca un leggero miglioramento del colesterolo lipoproteico ad alta densità, noto come HDL o colesterolo buono.La ricerca suggerisce che l’olio di pesce può aiutare a ridurre il dolore, migliorare la rigidità articolare mattina e alleviare la tenerezza articolare nelle persone con artrite reumatoide, o artrite reumatoide. Anche se il tasso di sollievo è generalmente basso, può essere efficace nel ridurre la necessità di farmaci anti-infiammatori.
Come con qualsiasi altro supplemento, prima di iniziare o interrompere l’assunzione di qualsiasi integratore, si dovrebbe chiedere al medico come può interagire con i farmaci e le condizioni di salute.
Come soddisfare le esigenze quotidiane di Omega 3?
Gli esseri umani sono fondamentalmente in grado di sintetizzare l’acido grasso Omega 3 ALA e può ottenere solo attraverso la dieta. Il corpo utilizza ALA, il tipo più comune di acido Omega 3 Fatin la dieta umana, principalmente per la produzione di energia, ma può anche essere convertito in forme biologicamente attive di Omega 3, EPA e DHA quando necessario equando ALA è disponibile nel corpo. Questo processo di conversione è altamente inefficiente e solo una piccola percentuale di acido alfa-linolenico viene convertita nelle forme attive degli Omega 3 acidi grassi EPA e DHA.
Le alghe e il fitoplancton sono le principali fonti di acidi grassi Omega 3. ALA tipo Omega 3 si trova negli oli vegetali. Gli acidi grassi animali Omega 3 EPA e DHA si trovano comunemente nei frutti di mare e nelle uova. Omega 3 Che cosa è Omega 3?
Quali alimenti contengono Omega 3?
Gli acidi grassi Omega 3 di tipo ALA sono naturalmente derivati dal cibo. Non possono essere prodotti spontaneamente nel corpo umano.Le fonti alimentari primarie di acidi grassi DHA e EPA tipo Omega 3 comprendono pesci grassi come salmone, sgombro e trota, molluschi come cozze, ostriche e granchi e uova di gallina.Fonti primarie del tipo alfa-linolenico di acidi grassi Omega 3 includono noci, semi e oli vegetali come noci, semi commestibili, olio di semi di salvia muschio, olio di alghe, olio di semi di lino e olio di canapa.
Come ottenere più Omega 3?
Gli acidi grassi Omega 3 sono essenziali per la salute e il corretto funzionamento biologico. È possibile ottenere Omega 3 attraverso l’assunzione alimentare nella dieta naturale mangiando pesce cotto alla griglia, bollente o al vapore. È stato osservato che l’Omega 3 del pesce fritto non è così efficace come il pesce cucinato in altri modi.
Quali sono gli effetti collaterali di Omega 3?
Gli integratori di omega 3 sono generalmente considerati sicuri se assunti come raccomandato da un medico. Tuttavia, l’olio Omega 3 può causare alcuni effetti collaterali in alcuni individui, come il retrogusto di pesce, alito cattivo, eruzioni cutanee, diarrea e nausea o bruciore di stomaco.Gli integratori di omega 3 interagiscono direttamente con vari farmaci. Per questo motivo, i consigli di un medico dovrebbero sempre essere seguiti prima dell’uso.