⤴️ Location permission needed for a better experience.

Omega 3 è il principale nemico del cancro al seno

Omega 3 È Il Principale Nemico Del Cancro Al Seno Omega 3 È Il Principale Nemico Del Cancro Al Seno Per prevenire il cancro al seno, è importante aumentare la quantità di acidi grassi omega 3 nella nostra dieta, soprattutto dai pesci.

È possibile ridurre il rischio di sviluppare il cancro al seno mangiando a destra Una nutrizione sana è al primo posto tra le condizioni per una vita sana. Consumare gli alimenti giusti nelle giuste quantità previene molti problemi di salute mantenendo forte il sistema immunitario. Il rischio di cancro al seno, la cui incidenza è in aumento oggi, può anche essere ridotto con una dieta sana. Non possiamo intervenire in molti fattori che aumentano il rischio di cancro al seno. Il più importante di questi è diagnosticato e trattato per il cancro al seno più presto nella vita. L’età avanzata e le mutazioni nei nostri geni egualmente aumentano il rischio di cancro al seno. Le mutazioni più note sono le mutazioni nei geni BRCA 1 e 2 ereditati dalla famiglia…

Fattori che aumentano il rischio di cancro al seno Una storia dei cancri multipli del seno nei parenti di primo grado ed avere tessuto denso del seno sono egualmente fra i fattori di rischio. Tra le cause del cancro al seno è un periodo di tempo più lungo quando il nostro corpo produce estrogeni. In altre parole, se le mestruazioni iniziano in tenera età e la menopausa è in ritardo, questo è anche un fattore di rischio. Non sperimentare il parto e l’allattamento, che causano una diminuzione dei livelli di estrogeni durante questo periodo, aumenta anche il rischio.

Per prevenire il cancro al seno Il primo passo per prevenire il cancro al seno è quello di cambiare il nostro stile di vita… Prima di tutto, è importante aumentare la quantità di acidi grassi omega 3 nella nostra dieta, specialmente dal pesce. Gli studi dimostrano che gli acidi grassi omega 3 riducono significativamente il rischio di cancro al seno. Per gli acidi grassi omega 6 vale il contrario. Una meta-analisi del 2014 pubblicata

sulla rivista ‘BMC Cancer’ e condotta su 250.000 donne ha dimostrato che l’omega 6 è molto importante per il rischio di cancro al seno. In questo modo, il ‘più omega-3/less omega-6’

la formula per la prevenzione del cancro al seno è diventato chiara.

Omega 3 È Il Principale Nemico Del Cancro Al Seno Mangia semi di lino e di sesamo Il consumo di alimenti ricchi di polifenoli e flavonoidi sono anche tra i metodi per aumentare il rapporto omega 3 nel corpo. Mentre uva, prugne e mirtilli di montagna sono potenti depositi di polifenoli, la soia è anche considerata una grave fonte di flavonoidi. Consumare questi alimenti aumenta i livelli di omega 3 del 30 per cento. Il composto chimico chiamato ‘Lignan’ trovato in alcune piante à egualmente efficace nella riduzione del rischio di cancro al seno. In questo contesto, i semi di lino e di sesamo sono un deposito completo Livan. Altri cereali e verdure come broccoli e zucchine sono anche tra i cibi ricchi di lignani.

Share.
Exit mobile version