Orthotic Applications Che cosa sono le applicazioni dei plantari?
Orthotic Applications Che cosa sono le applicazioni dei plantari? Sono materiali di supporto che vengono preparati dal silicone in una consistenza morbida personalizzata, modellata sul piede o sulle dita e lì congelata come supporto per la distribuzione controllata del carico in eccesso o la protezione delle parti esposte all’attrito. A differenza dei materiali in silicone disponibili nelle farmacie e nei negozi di alimentari, non vi è alcun rischio che sia troppo grande o troppo piccolo in quanto è preparato individualmente. Nei casi in cui i materiali standard sul mercato non soddisfano le esigenze, le ortesi preparate in base al problema della persona sono molto più sane.
In particolare, i plantari personalizzati possono essere realizzati per chiunque abbia le seguenti condizioni:
Crollo della suola anteriore Deformazioni del piede e del dito Escrescenze ossee (esostosi) Crepe Speroni ossei (Halux valgus ) Mancante completamento del dito Riduzione del carico nell’unghia incarnita
In che modo le ortesi si differenziano dai materiali in silicone pronti sul mercato?
È un’alternativa professionale ai materiali in gel di silicone pronti venduti sul mercato per le deformazioni del dito o del piede. La durezza del materiale da utilizzare durante l’ortesi è determinata in base alla funzione di utilizzo, lo spessore del materiale può essere regolato in base alle scarpe da utilizzare e l’ortesi può essere preparata per il problema della persona. Pertanto, le ortesi personalizzate sono più utili e vantaggiose dei materiali in silicone venduti già pronti e volti a risolvere problemi generali. Sono duraturi, lavabili e riparabili.