Orticaria (orticaria) nei bambini Che cosa è l’orticaria (orticaria) nei bambini?
Orticaria (Orticaria) Nei Bambini Che Cosa È L’orticaria (Orticaria) Nei Bambini? Orticaria, popolarmente noto come orticaria, è una malattia della pelle che provoca improvvise vesciche, arrossamento e prurito della pelle. Anche se di solito è il risultato di farmaci o allergie alimentari, è stato dimostrato che lo stress, malattie autoimmuni e alcune infezioni virali possono anche causare orticaria. I sintomi di orticaria sono rosso, leggermente sollevato, eruzioni cutanee irregolari che sono leggermente sollevate dalla pelle e possono essere uno o diversi centimetri di dimensione. Queste eruzioni cutanee possono verificarsi in alcune aree del corpo o diffondersi in tutto il corpo. Le cause di orticaria nei bambini possono essere alimenti come arachidi, crostacei, uova, alcuni farmaci e altri allergeni. Inoltre, gli studi hanno dimostrato che orticaria che si verifica in condizioni di tempo freddo, indotta dalla luce solare, dopo l’esercizio esiste anche.
Sintomi Quali sono i sintomi di orticaria nei bambini?
L’orticaria è una malattia della pelle caratterizzata da lesioni rosso-rosa, a chiazze che sono leggermente sollevate dalla superficie della pelle. Può apparire su una parte del corpo o su tutto il corpo. Le lesioni di solito persistono per più di 24 ore, anche se alcune fonti hanno riportato casi di risoluzione spontanea in periodi più brevi.
Metodi diagnostici Quali sono i metodi diagnostici per l’orticaria nei bambini?
Il medico può diagnosticare orticaria in base alla storia medica del bambino e risultati degli esami; alcuni test di laboratorio possono essere utilizzati anche per fare la diagnosi.
Metodi di trattamento Quali sono i metodi di trattamento per l’orticaria nei bambini?
Il trattamento per l’orticaria può variare a seconda dei sintomi del bambino, età, salute generale e la gravità dell’eruzione cutanea. Identificare potenziali trigger per orticaria eruzioni e mantenere il bambino lontano da loro il più possibile è molto importante nel trattamento. Se si ritiene che l’eruzione cutanea sia causata da un farmaco, è necessario consultare il medico circa l’uso di farmaci.
Orticaria (Orticaria) Nei Bambini Che Cosa È L’orticaria (Orticaria) Nei Bambini? In caso di mancanza di respiro, difficoltà respiratorie e ostruzione con eruzioni cutanee, è necessario contattare l’istituzione sanitaria più vicina. Inoltre, il medico può prescrivere alcuni farmaci utilizzati per prevenire le reazioni allergiche.
Inoltre, se il bambino ha già sperimentato sintomi come mancanza di respiro associato a orticaria eruzioni cutanee, un piano di trattamento può anche essere sviluppato per queste condizioni.