Ovaio policistico
Ovaio policistico La sindrome dell’ovaio policistico è uno dei disturbi ormonali più comuni nelle donne. L’ovaio policistico si manifesta con irregolarità come le mestruazioni o le mestruazioni a lunghi intervalli. Nella sindrome dell’ovaio policistico, ci sono sintomi come acne, untuosità, perdita di capelli e crescita dei capelli sulla pelle a causa dell’aumento degli ormoni chiamati androgeni nel sangue.
La sindrome dell’ovaio policistico, causata da disturbi ormonali, si verifica quando le ovaie secernono troppi androgeni. Questa condizione può portare alla sterilità, crescita dei capelli e acne nelle donne.
In una donna con valori normali, il test ormonale FSH/ LH mostra circa 3, mentre nelle donne con questa sindrome mostra risultati più elevati.
Sintomi Sindromi dell’ovaio policistico è caratterizzata da disturbi dell’ovulazione e aumento dei livelli di androgeni nel sangue. Soprattutto a causa del disturbo dell’ovulazione, può anche manifestarsi sotto forma di lunghi intervalli o senza mestruazioni per un po’. L’aumento degli androgeni nel sangue può manifestarsi come crescita dei capelli modello maschile, perdita di capelli e acne. Inoltre, poiché il metabolismo dell’insulina (zucchero) è interrotto, si osserva un aumento di peso soprattutto intorno al ventre. Sintomi di sindromeare dell’ovaio policistico come segue;
Resistenza all’insulina Aumento di peso Perdita dei capelli Crescita dei capelli Acne Lubrificazione del viso Infiammazione Mestruazione irregolare Oscuramento della pelle Mal di testa Infertilità Depressione
Metodi diagnostici
Nei casi in cui sindromi dell’ovaio policistico sospetta, la storia del paziente viene prima presa e viene eseguita la valutazione clinica. La sindrome dell’ovaio policistico è uno dei disturbi endocrini più comuni. È visto in circa 1 su 10 donne. La sindrome dell’ovaio policistico può essere osservata anche nelle giovani ragazze durante la pubertà e la giovane età adulta.
La sindrome dell’ovaio policistico dovrebbe essere studiata soprattutto in una ragazza in sovrappeso, ha disturbi mestruali, acne sul viso e pelle grassa. E ‘per lo più visto in pazienti che sono in sovrappeso e hanno crescita dei capelli modello maschile. Non tutte le ragazze che presentano irregolarità mestruali possono avere la sindrome dell’ovaio policistico. Quando le ragazze iniziano le mestruazioni, il loro ciclo può anche essere fisiologicamente irregolare.
Poiché gli assi tra il cervello e l’ovaio, che sono importanti nella regolazione delle funzioni riproduttive, non sono pienamente stabiliti durante la pubertà, alcune irregolarità mestruali possono essere considerate normali. L’ormone e le analisi complete di conteggio del sangue sono dati solitamente per la sindrome policistica dell’ovaio. Il livello di ormoni androgeni nel sangue e i livelli degli ormoni FSH e LH sono molto importanti nella diagnosi della sindrome dell’ovaio policistico. Inoltre, l’ecografia che mostra la struttura policistica delle ovaie è diagnostica.
Metodi di trattamento
Dopo l’esame fisico, si osserva se ci sono problemi nel sistema riproduttivo. A seconda dei disturbi ormonali riscontrati nell’esame del sangue, possono essere raccomandate pillole anticoncezionali o regolatori mestruali. Se ci sono altre malattie legate all’ovaio policistico, un metodo di trattamento diverso può essere applicato dal medico.
L’ovaio policistico, se non trattato a lungo, può causare altre malattie correlate a questa sindrome. Uno dei problemi più comuni osservati direttamente nei pazienti con sindrome dell’ovaio policistico è l’incapacità di rimanere incinta a causa di disturbi dell’ovulazione. I pazienti possono anche sviluppare il diabete di tipo 2, il colesterolo alto e l’obesità dovuto lo zucchero alterato ed il metabolismo grasso. L’eccesso di androgeni nel corpo può anche portare a problemi dermatologici come perdita di capelli, crescita dei capelli del modello maschile, untuosità della pelle e acne. Per queste ragioni, il trattamento della sindrome dell’ovaio policistico è un trattamento inclusivo che prende in considerazione tutte queste condizioni.Ovaio policistico
La terapia farmacologica è fondamentalmente applicata per bilanciare l’equilibrio ormonale nel corpo e per bilanciare il metabolismo dei grassi e degli zuccheri. Nel frattempo, è molto importante che il paziente supporti il processo di trattamento con una dieta appropriata e attività fisica. In alcuni pazienti con funzione ovarica compromessa, laparoscopica (chiuso) chirurgia ovarica può essere eseguita per ripristinare questa funzione.