Pacemaker da 30 grammi fino a 2 grammi Con gli sviluppi degli ultimi anni, sono stati compiuti passi nel campo delle malattie cardiache. I pacemaker sono stati miniaturizzati e il loro peso è stato ridotto a 2 grammi.
Chirurgia del pacemaker I rapidi sviluppi nel trattamento delle malattie cardiache fanno sorridere le persone. L’ultimo passo per quanto riguarda i pacemaker ha avviato una nuova applicazione nel trattamento delle malattie cardiache. Pacemaker wireless in miniatura sviluppati negli ultimi anni e utilizzati in tutto il mondo pesano due grammi. Informazioni sui pacemaker, uno sviluppo importante per il trattamento delle malattie cardiache…
Differenza dalla chirurgia pacemaker convenzionale I pacemaker, che oggi vengono utilizzati di frequente, pesano 2 grammi e sono compatibili con procedure come la risonanza magnetica oltre ad essere wireless. Elimina problemi come puntura polmonare, sanguinamento e infezione incontrati durante l’inserimento del pacemaker classico, che è una delle procedure più frequentemente utilizzate in cardiologia, applicata a persone con grave rallentamento del cuore. E ‘preferito rispetto ai sistemi di pacemaker più anziani a causa delle sue piccole dimensioni, la sua wireless in quanto viene impiantato direttamente nel cuore attraverso l’inguine, e il fatto che le persone possono sottoporsi a procedure come la risonanza magnetica con questo pacemaker, che sono normalmente vietati per quelli con pacemaker. L’estrema riduzione delle dimensioni della batteria non si traduce in una riduzione della durata della batteria e la durata della batteria è simile a quella dei pacemaker cablati di grandi dimensioni.
Come viene impiantato un pacemaker? A differenza dei sistemi più vecchi, le nuove batterie wireless in miniatura vengono inserite attraverso l’inguine, mentre la piccola batteria viene posizionata e fissata direttamente nella punta del ventricolo destro del cuore. A causa della diversa tecnica di inserimento e della natura wireless di queste piccole batterie, vi è una significativa riduzione delle complicazioni interventistiche. Poiché è inserito attraverso l’inguine, non c’è cicatrice sul petto che si verifica con la vecchia tecnica, e dal momento che non c’è batteria posta sotto la pelle che può essere sentita
con la mano nei vecchi sistemi, la persona può quasi dimenticare che lui/ lei sta portando una batteria dopo un po’ e può allontanarsi dalla psicologia della malattia.
A chi può essere applicata? Questo sistema, approvato dalla US Food and Drug Administration (FDA), non è ancora utilizzato abitualmente in tutti i gruppi di pazienti. È particolarmente raccomandato per le persone di età superiore ai 70 anni che hanno un grave rallentamento del cuore e hanno solo bisogno di stimolazione dal ventricolo del cuore, ma tecnicamente può essere applicato in qualsiasi fascia di età. Nei prossimi anni, si prevede che questo dispositivo sarà regolarmente utilizzato in tutti gli utenti pacemaker.
Pacemaker impiantato in 45 minuti Mentre altri pacemaker pesano 30 grammi con i cavi, questo piccolo pacemaker pesa 2 grammi. Ci vogliono circa 45 minuti per inserire questo pacemaker. La persona ritorna alla vita normale entro 24 ore dal completamento della procedura.