Palloncino gastrico deglutibile Che cosa è un palloncino gastrico ingeribile?
Palloncino gastrico deglutibile Che cosa è un palloncino gastrico ingeribile? Il palloncino gastrico deglutibile è un palloncino gastrico di nuova generazione che viene ingerito con acqua e non richiede endoscopia e anestesia. Aiuta a raggiungere la perdita di peso prendendo spazio nello stomaco. Fornisce una sensazione di sazietà, rallenta il tasso di passaggio del cibo attraverso lo stomaco e riduce l’appetito. Ti permette anche di essere pieno con una piccola quantità di cibo con il volume che occupa nello stomaco. Il palloncino gastrico ingeribile è una delle opzioni che funzionano nel trattamento non chirurgico dell’obesità.
Il palloncino gastrico, compresso in forma di capsula, le dimensioni delle pillole di vitamina frequentemente utilizzate nella vita quotidiana, è progettato per essere inghiottito come inghiottire una pillola con molta acqua, e le sue pareti sono prodotte per essere molto sottili. Così, può essere sia facilmente ingerito e facilmente passato attraverso l’intestino ed escreto attraverso le feci. Il fatto che sia sottile non significa che possa essere perforato o che non possa resistere agli acidi dello stomaco, ed è resistente come altri palloncini.
Il gruppo che beneficia di più dal palloncino gastrico deglutibile è persone con un indice di massa corporea tra 27 e 35. Può essere applicato tra i 18-65 anni
Gli studi sulla sua applicazione nell’età più avanzata e
nel gruppo degli adolescenti sono in corso, ma non esiste ancora una procedura di applicazione completa per questi gruppi. Il fatto che la procedura non richiede anestesia è un metodo ideale soprattutto per le persone che non ricevono anestesia o che non vogliono ricevere anestesia. Il palloncino gastrico deglutibile porta anche una grande innovazione nel follow-up del paziente. Il fatto che il palloncino ingerito possa venire fuori elimina naturalmente la necessità di un nuovo ricovero, di un’endoscopia o di un’anestesia, che sono obbligatori per altri palloncini. Per questo motivo, è visto come un metodo di perdita di peso non chirurgico che è spesso preferito dai pazienti che si applicano all’istituzione sanitaria da distanze geograficamente lontane. Il palloncino gastrico deglutibile rimane nello stomaco per una media di 4 mesi. Durante questo periodo, perderai in media il 7-15% del tuo peso iniziale. Molti studi nella comunità scientifica hanno dimostrato che la maggior parte del peso perso nelle persone che hanno subito il programma di palloncini gastrici si verifica nelle prime 12 settimane e che mantenere il palloncino nello stomaco oltre 16 settimane non contribuisce in modo significativo alla perdita di peso. Nonostante questo, il programma palloncino gastrico usa e getta è un programma di 6 mesi. Perché l’obiettivo qui non è solo quello di raggiungere la perdita di peso, ma anche per mantenere sane abitudini alimentari dal primo giorno il palloncino è posto, anche senza
il pallone. In questo modo, è garantito che il peso attuale è mantenuto e l’aumento di peso è impedito.
Cosa fare prima di deglutire procedura palloncino gastrico
La lotta contro l’obesità è possibile con un lavoro di squadra in cui più di un ramo lavora insieme e diversi metodi di approccio sono applicati in modi standard. Per questo motivo, è molto importante applicare in primo luogo alle istituzioni sanitarie in cui l’accesso a tutte le strutture è facile, ben attrezzate e team dedicati esistono. Dopo aver preso la storia del paziente in dettaglio, le cause del sovrappeso sono determinate e le raccomandazioni sono fatte alla persona. Una dieta sana è pianificata con un dietologo.
Il farmaco che il paziente deve utilizzare per 1 settimana prima dell’applicazione del palloncino gastrico deglutibile è prescritto dal medico. È sufficiente utilizzare il farmaco prescritto per i pazienti che non hanno avuto un grave disturbo allo stomaco prima. Mangiare e bere dovrebbe essere fermato 12 ore prima della procedura. 12 ore di digiuno è importante. L’assunzione di acqua deve terminare nelle ultime 6 ore. Se c’è l’uso di farmaci anticoagulanti prima dell’applicazione del palloncino gastrico ingeribile, si raccomanda di fare una pianificazione appropriata in consultazione con il medico e di interrompere questi farmaci 1 settimana prima della procedura.
Come viene deglutibile procedura palloncino gastrico eseguita?
La prima cosa da tenere a mente è che l’anestesia e l’endoscopia non sono necessari per questa procedura. Il palloncino, che ha un design compresso in forma di capsula, viene ingerito con molta acqua sotto la supervisione di un medico. C’è un apparecchio di collegamento all’estremità della capsula, che viene utilizzato per gonfiare il pallone. Raggi X sono presi per verificare che il palloncino è posizionato nel posto corretto nello stomaco. Il medico che esegue la procedura poi gonfia il pallone con liquido utilizzando l’apparecchio alla fine del pallone. Il liquido utilizzato per l’inflazione è il liquido che viene fornito con il pacchetto palloncino deglutibile, che non ha alcun effetto negativo sul corpo. Dopo che il palloncino viene gonfiato con 400-450 cc di liquido, viene presa un’altra radiografia. La posizione finale del palloncino, che ora è pieno di liquido, viene controllato. Dopo controlli rigorosi, l’apparecchio alla fine del palloncino viene delicatamente tirato fuori dalla bocca. Con questo si conclude la procedura. La procedura del palloncino deglutibile dura circa 20 minuti e il paziente è cosciente e interagisce con il medico continuamente durante tutta la procedura.
I pazienti possono essere preoccupati se non possono ingoiare il palloncino. Tuttavia, dovrebbe essere ben noto che la maggior parte dei pazienti può ingoiare il palloncino senza difficoltà. Inoltre, il tuo medico sarà con te in ogni fase del processo, informandoti e guidandoti. Inoltre, per coloro che hanno difficoltà a deglutire nonostante tutto, il medico può inviare il palloncino nello stomaco con l’aiuto di una guida sottile inclusa nel pacchetto.
Non sono necessarie ulteriori procedure per rimuovere il palloncino gastrico deglutibile. C’è una valvola fusibile sul palloncino. Alla fine di una media di 4 mesi, il liquido nel pallone viene svuotato con la fusione della valvola. Così, il palloncino, che perde il suo volume, passa nell’intestino e viene escreto dal corpo attraverso le feci. L’escrezione del palloncino molto sottile non è sentita dalla maggior parte delle persone.
Cosa fare dopo la procedura di palloncino gastrico deglutibile
Nausea e crampi sono gli effetti collaterali più comuni che si verificano in tutte le applicazioni palloncino nei primi tre giorni, che è chiamato il periodo di acclimatazione. Questo processo naturale può essere superato con il supporto dei farmaci e le raccomandazioni nutrizionali, così come l’accettazione dello stomaco del palloncino. Nel 3 per cento delle persone le cui lamentele non migliorano nonostante tutto, potrebbe essere necessario rimuovere il palloncino. In casi molto bassi, effetti collaterali come gastrite, ulcera e reflusso anche essere visto.
Dopo l’applicazione del palloncino gastrico deglutibile, viene rilasciata una prescrizione dal medico per consentire al paziente di trascorrere comodamente il periodo di adattamento. È molto importante per il paziente applicare questo trattamento per passare il processo in breve tempo e senza problemi. Inoltre, il paziente viene informato sul programma di dieta liquida e morbida da seguire per i primi giorni.
Con il completamento del periodo di adattamento, il processo di follow-up inizia con un programma di nutrizione sana personalizzato preparato insieme al dietologo. Si raccomanda che le persone con palloncino dello stomaco dovrebbero evitare cibi malsani come cibi fritti, bevande acide, snack che aumenteranno la malattia da reflusso e l’apporto calorico. Il tempo per tornare al lavoro dopo l’applicazione del palloncino gastrico deglutibile varia da 1 a 3 giorni a seconda del periodo di adattamento.