Parto normale Parto normale (parto vaginale spontaneo)
Parto normale Parto normale (parto vaginale spontaneo) Una gravidanza normale è un processo naturale che molte donne incinte o madri preferiscono. Nei casi in cui lo sviluppo del bambino rientra nei limiti normali e la struttura corporea della madre è appropriata, può essere possibile partorire senza problemi significativi.
Sperimentare meno problemi respiratori (polmonari) dopo il parto Durante un normale parto (vaginale), il torace del bambino viene sottoposto a pressione mentre passa attraverso il canale del parto. Questa pressione permette che il liquido e le spine del muco nei polmoni del vostro bambino siano rimossi più facilmente ed i polmoni del bambino per iniziare a lavorare appena possibile.
Assunzione batterica protettiva Mentre il bambino passa attraverso il canale del parto, entra in contatto con i batteri nella flora vaginale e la sua flora nasale e intestinale è modellata da questi batteri. Il latte materno ha un effetto altrettanto positivo sulla nuova flora che inizia a formarsi in queste aree. La nuova comunità batterica svolge un ruolo nella formazione di un sistema immunitario equilibrato fino all’adolescenza.
Recupero più rapido e ricovero ospedaliero più breve Anche se il processo di recupero varia da persona a persona, è molto più veloce con un parto normale (vaginale) che con un taglio cesareo. In poche ore, la madre può alzarsi, tornare alla sua vita quotidiana e andare in bagno. Non c’è danno per la donna del postpartum per prendere una doccia ambulatoriale tra ore dopo consegna. Un soggiorno ospedaliero più breve permetterà alla madre e al bambino di tornare al loro ambiente confortevole e accogliente il prima possibile. I dolori del travaglio attivano anche il processo che consente l’allattamento al seno il prima possibile, consentendo alla madre di iniziare l’allattamento al seno più facilmente.
Le contrazioni uterine che causano i dolori di lavoro sono stimolate dall’ossitocina dell’ormone. Lo stesso ormone viene rilasciato anche dopo che il bambino afferra il seno materno e aiuta il latte dal seno a raggiungere i dotti e il capezzolo.
Il legame emotivo tra madre e bambino è stabilito più facilmente e in un periodo di tempo più breve quando la madre sente il suo bambino piangere dopo la nascita e sente la pelle del suo bambino e rende il contatto pelle a pelle in pochi minuti. Dopo il parto vaginale, non ci saranno cicatrici nell’addome che interessano le nascite future e ci saranno meno problemi intestinali relativi all’operazione. Durante un processo di nascita altrimenti normale, possono sorgere problemi, come la forza del lavoro, la salute del bambino o le incompatibilità tra il canale di nascita della madre e la parte del bambino che entra nel canale del parto. Il lavoro può mettere in pausa, rallentare o durare più a lungo.
Parto normale Parto normale (parto vaginale spontaneo) Durante il travaglio, il bambino può essere in difficoltà e il battito cardiaco può rallentare. Potrebbe non essere possibile prevedere e anticipare tutto questo in anticipo. Pertanto, anche quando è previsto un parto normale, esiste la possibilità di un taglio cesareo a causa dei problemi che possono sorgere, e ogni paziente che pianifica un parto normale dovrebbe quindi essere preparato per un taglio cesareo di emergenza. Può una donna che ha un taglio cesareo avere un parto normale più tardi?
Se il tipo di parto sarà vaginale o con taglio cesareo può essere determinato in larga misura da esami prenatali. Tutte le donne incinte che non possono avere un parto normale avranno un taglio cesareo. Le donne incinte che hanno avuto un taglio cesareo in precedenti gravidanze possono anche partorire normalmente (vaginalmente) in condizioni appropriate. Tuttavia, se il motivo di un taglio cesareo nella tua nascita precedente persiste (come le ossa dell’anca strette) e le condizioni mediche specificate non sono soddisfatte, avrai bisogno di un taglio cesareo.