Parto normale Parto normale (parto vaginale spontaneo)
Parto normale Parto normale (parto vaginale spontaneo) Una gravidanza normale è un processo naturale che molte donne incinte o madri preferiscono. Nei casi in cui lo sviluppo del bambino rientra nei limiti normali e la struttura corporea della madre è appropriata, può essere possibile partorire senza problemi significativi.
Sperimentare meno problemi respiratori (polmonari) dopo il parto Durante un normale parto (vaginale), il torace del bambino viene sottoposto a pressione mentre passa attraverso il canale del parto. Questa pressione permette che il liquido e le spine del muco nei polmoni del vostro bambino siano rimossi più facilmente ed i polmoni del bambino per iniziare a lavorare appena possibile.
Assunzione batterica protettiva Mentre il bambino passa attraverso il canale del parto, entra in contatto con i batteri nella flora vaginale e la sua flora nasale e intestinale è modellata da questi batteri. Il latte materno ha un effetto altrettanto positivo sulla nuova flora che inizia a formarsi in queste aree. La nuova comunità batterica svolge un ruolo nella formazione di un sistema immunitario equilibrato fino all’adolescenza.
Recupero più rapido e ricovero ospedaliero più breve Anche se il processo di recupero varia da persona a persona, è molto più veloce con un parto normale (vaginale) che con un taglio cesareo. In poche ore, la madre può alzarsi, tornare alla sua vita quotidiana e andare in bagno. Non c’è danno per la donna del postpartum per prendere una doccia ambulatoriale tra ore dopo consegna. Un soggiorno ospedaliero più breve permetterà alla madre e al bambino di tornare al loro ambiente confortevole e accogliente il prima possibile. I dolori del travaglio attivano anche il processo che consente l’allattamento al seno il prima possibile, consentendo alla madre di iniziare l’allattamento al seno più facilmente.
Le contrazioni uterine che causano i dolori di lavoro sono stimolate dall’ossitocina dell’ormone. Lo stesso ormone viene rilasciato anche dopo che il bambino afferra il seno materno e aiuta il latte dal seno a raggiungere i dotti e il capezzolo.
ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!
ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.Il legame emotivo tra madre e bambino è stabilito più facilmente e in un periodo di tempo più breve quando la madre sente il suo bambino piangere dopo la nascita e sente la pelle del suo bambino e rende il contatto pelle a pelle in pochi minuti. Dopo il parto vaginale, non ci saranno cicatrici nell’addome che interessano le nascite future e ci saranno meno problemi intestinali relativi all’operazione. Durante un processo di nascita altrimenti normale, possono sorgere problemi, come la forza del lavoro, la salute del bambino o le incompatibilità tra il canale di nascita della madre e la parte del bambino che entra nel canale del parto. Il lavoro può mettere in pausa, rallentare o durare più a lungo.
Parto normale Parto normale (parto vaginale spontaneo) Durante il travaglio, il bambino può essere in difficoltà e il battito cardiaco può rallentare. Potrebbe non essere possibile prevedere e anticipare tutto questo in anticipo. Pertanto, anche quando è previsto un parto normale, esiste la possibilità di un taglio cesareo a causa dei problemi che possono sorgere, e ogni paziente che pianifica un parto normale dovrebbe quindi essere preparato per un taglio cesareo di emergenza. Può una donna che ha un taglio cesareo avere un parto normale più tardi?
Se il tipo di parto sarà vaginale o con taglio cesareo può essere determinato in larga misura da esami prenatali. Tutte le donne incinte che non possono avere un parto normale avranno un taglio cesareo. Le donne incinte che hanno avuto un taglio cesareo in precedenti gravidanze possono anche partorire normalmente (vaginalmente) in condizioni appropriate. Tuttavia, se il motivo di un taglio cesareo nella tua nascita precedente persiste (come le ossa dell’anca strette) e le condizioni mediche specificate non sono soddisfatte, avrai bisogno di un taglio cesareo.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now!*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of Acıbadem Health Group.