Peeling enzimatico contro le imperfezioni della pelle È possibile rimuovere molti problemi estetici come macchie cutanee, macchie solari, macchie di gravidanza con peeling enzimatico.
Che cosa è peeling? Molti problemi diversi possono essere incontrati sulla pelle umana. Rughe, sole e macchie legate all’età, macchie epatiche, lentiggini, arrossamento crostoso o macchie scure con potenziale di cancro, macchie ormonali o di gravidanza chiamato melasma sono alcuni di loro. Beh, lo sapevate che questi problemi possono essere migliorati con peeling? Peeling ha tipi come peeling enzimatico e peeling chimico.
Peeling viene applicato come un processo di pulizia e rinnovare la pelle rimuovendo le cellule morte e le rughe. Il peeling enzimatico è un metodo cosmetico di bellezza utilizzato per pulire profondamente la pelle e rinnovarla peeling dello strato superiore. Sbuccia lo strato superiore della pelle in cui si trovano le cellule morte, consentendo al nuovo strato cutaneo di emergere. Le imperfezioni della pelle sono causate da un aumento eccessivo della quantità di pigmento che forma il colore della pelle. Enzima peeling sopprime l’enzima chiamato “tirosinasi” che consente la formazione di pigmenti nella pelle. In questo modo la formazione di pigmenti diminuisce nelle zone macchiate e il colore della pelle si schiarisce. Macchie di età, macchie solari, macchie di gravidanza e cicatrici da acne possono essere trattate con peeling enzimatico. Il metodo può essere applicato su viso, collo, décolleté, schiena, mani e tutte le parti del corpo con macchie.
Come fare un peeling? Il peeling enzimatico viene eseguito in due fasi: l’applicazione della maschera e l’uso di una crema di proseguimento. Nella prima fase, la pelle viene prima pulita con una soluzione speciale dal medico, quindi viene applicata una maschera speciale con un effetto antimacchia su tutto il viso. Dopo che la maschera viene lasciata sulla pelle per 8-10 ore, viene lavata via con acqua. Nella seconda fase, una crema contenente principi attivi spot schiarente viene utilizzata dal paziente 1-3 volte al giorno per 2-3 mesi. Le macchie scompaiono entro 4-6 settimane dall’applicazione. Più scura è la macchia, più tempo ci vuole per scomparire.
Idratanti prevenire il rossore
Dopo il peeling enzimatico, l’arrossamento viene osservato sulla pelle per 1-2 giorni. Il rossore può continuare per 4-5 giorni in pazienti con pelle sensibile. In alcuni pazienti, lieve secchezza e desquamazione della pelle si osserva dopo il rossore si placa. Tuttavia, questi problemi migliorano entro 5-7 giorni con l’uso di crema idratante intensiva.
Attenzione ai cosmetici La cosa più importante da ricordare per prevenire il ripetersi di macchie e la formazione di nuovi è la protezione solare per tutta la vita. Per raggiungere questo obiettivo, è necessario utilizzare regolarmente la protezione solare, indossare cappelli e occhiali in estate ed evitare l’esposizione alla luce solare tra le 10.00-16.00 durante il giorno. Questi punti inoltre si sviluppano più facilmente in donne incinte e in quelli che prendono le pillole di controllo di nascita. Inoltre, alcuni dei prodotti cosmetici utilizzati possono anche svolgere un ruolo nella formazione di spot.
Chi non è adatto per il peeling enzimatico? Coloro che sono ipersensibili a qualsiasi ingrediente in peeling enzimatico,
Le persone con il virus dell’herpes, Durante la gravidanza e l’allattamento, Il peeling enzimatico non è adatto per le persone che hanno avuto laser o peeling nella stessa area entro 15 giorni prima dell’applicazione.