Per il vostro bambino di avere una sana estate… Raccomandazioni speciali per i bambini per trascorrere i mesi estivi in modo sano, dal consumo di liquidi alla selezione di abbigliamento…
Attenzione a questi in estate! L’estate è qui, e con il clima caldo, i bambini trascorrono più tempo in parchi, giardini e spiagge. Trascorrere del tempo all’aria aperta è naturalmente molto piacevole, ma solo se alcune regole sono seguite… Perché molti problemi, dall’esposizione al sole al consumo di liquidi, dalla pulizia alla selezione di abbigliamento, possono rappresentare un pericolo per i bambini.
Bere molta acqua I bambini sudano di più nella stagione calda e perdono liquidi. Pertanto, il loro fabbisogno idrico aumenta. Pertanto, dai ai tuoi figli più acqua da bere nei mesi estivi. I bambini non possono esprimere la loro sete. Se hai un bambino piccolo, assicurati di offrire acqua tra i pasti. Soddisfa le esigenze dei tuoi bambini con bevande come acqua e latticello, non tè, cola e altre bevande artificiali.
Lavare verdure e frutta in acqua pulita L’igiene dell’acqua e degli alimenti è una delle questioni più importanti in estate. L’uso di acqua aperta di origine sconosciuta e cubetti di ghiaccio realizzati con esso a pic-nic o in spiaggia, e il consumo di verdure e frutta lavati con tale acqua invitano malattie caratterizzate da vomito, diarrea e disidratazione.
Non consumare cibo venduto all’aperto In estate, latticini, uova e alimenti di pollo rovinare molto più rapidamente e facilmente. Per questo motivo, questi tipi di cibo dovrebbero essere consumati rapidamente senza tenerli fuori. Inoltre, il cibo venduto all’aperto e il cibo che rimane a lungo nel calore nei buffet aperti diventano anche un ambiente favorevole per la crescita dei germi.
Scegli il posto giusto per comprare il gelato
Per il vostro bambino di avere una sana estate… Il gelato è uno dei cibi preferiti dai bambini. Infatti, il gelato, che è un alimento benefico, diventa uno dei fattori più importanti che causano l’intossicazione alimentare quando non viene conservato in condizioni appropriate. Per questo motivo, non comprare mai il gelato per il tuo bambino da posti di cui non sei sicuro.
Scegli vestiti di colore chiaro Dovresti fare attenzione quando scegli i vestiti per i tuoi figli in estate. Scegli vestiti sottili, di cotone, sciolti e di colore chiaro. Vestiti spessi e stretti contribuiscono alla formazione di eruzioni cutanee, dermatite da pannolino e funghi. Per prevenire tali problemi, oltre a scegliere i vestiti, fai fare la doccia al tuo bambino ogni giorno, o più volte al giorno, se necessario, solo con acqua calda.
Fai attenzione quando il tuo bambino esce al sole La più grande fonte di vitamina D, che svolge un ruolo importante nella salute delle ossa e nel rafforzamento dell’immunità, è il sole. In caso di carenza, i bambini soffrono di rachitismo con curvature ossee e frequenti infezioni. Tuttavia, oltre a questi benefici, i raggi solari hanno anche alcuni danni. I raggi solari hanno effetti cancerogeni e possono anche causare imperfezioni della pelle e invecchiamento precoce. Per questo motivo, si dovrebbe prestare attenzione alle ore in cui il bambino sarà al sole. Non portarli fuori al sole tra le 11.00-16.00. Inizia il tempo al sole con 15 minuti e gradualmente aumentalo. Non dimenticare che il tuo bambino è anche esposto al sole mentre è seduto all’ombra in riva al mare e durante il tempo trascorso in mare.
Non dimenticare protezione solare, cappelli e occhiali Applicare creme protettive UV di almeno 30 fattore 20 minuti prima di uscire al sole e ricordare che l’effetto dura 3-4 ore. Per i neonati e i bambini dalla pelle chiara, le creme dovrebbero essere di fattore 50. Assicurati che il tuo bambino indossi un cappello con un’ampia tesa e occhiali con un’adeguata protezione UV.
Scegli il mare sopra la piscina Anche se vengono adottate misure igieniche, malattie come l’epatite A, funghi della pelle, infezioni urinarie, infezioni dell’orecchio esterno e congiuntivite possono essere trasmesse dalle piscine. Pertanto, se avete una scelta, preferite il mare. Dopo aver lasciato il mare o la piscina, assicurati che il tuo bambino faccia la doccia, lavi i suoi piedi con acqua con soluzioni speciali contro i funghi prima di metterli in piscina e fargli usare occhiali da nuoto e tappi per le orecchie.