Per una dieta sana… Prestare attenzione al colesterolo è il primo passo per la salute cardiovascolare. Per questo, ci sono alcuni alimenti da includere nella vostra dieta.

Raccomandazioni nutrizionali per proteggere la salute cardiovascolare Uno dei modi per proteggere la salute cardiovascolare è quello di mantenere i livelli di colesterolo in equilibrio. Si dovrebbe adottare un modello dietetico che abbassa il colesterolo cattivo (LDL) e supporta l’aumento del colesterolo buono (HDL). Cosa devi sapere su alcuni alimenti per proteggere la salute cardiovascolare…

Il cioccolato fondente protegge il cuore? Secondo la ricerca, il cioccolato contiene sostanze antiossidanti chiamate flavonoidi (procianidine), che possono impedire al colesterolo LDL di causare aterosclerosi. Per questo motivo, gli esperti raccomandano che se hai intenzione di mangiare cioccolato, scegli il cioccolato fondente.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

Il tè affatica il cuore? Il tè contiene 2 minerali molto importanti, fluoro e manganese. Contiene anche sostanze chiamate catechine. I polifenoli nel tè stimolano gli enzimi disintossicanti con effetti antiossidanti. Questo riduce la crescita cellulare anormale e l’ossidazione del colesterolo LDL e aumenta i batteri benefici nell’intestino tenue. È stato anche scoperto che i bevitori di tè verde hanno un peso sano, vivono più a lungo e sono protetti da malattie cardiache e cancro.

Quali grassi proteggono il cuore? L’olio d’oliva protegge contro le malattie cardiache e il cancro grazie ai suoi acidi grassi monoinsaturi. Questo vantaggio è dovuto agli effetti antiossidanti dei polifenoli e soprattutto dell’oleuropeina nell’olio d’oliva. Tuttavia, quando si sceglie l’olio d’oliva, si consiglia di preferire quelli non raffinati. Perché negli studi, è stato scoperto che il colesterolo LDL è diminuito, il colesterolo totale è diminuito e il colesterolo HDL è aumentato in coloro che hanno usato 25 ml di

See also  Quali sono i sintomi dei disturbi ormonali nelle donne?

olio di oliva al giorno. Inoltre, la ricerca mostra che le persone che consumano 2 cucchiai di olio di oliva al giorno hanno un rischio ridotto di malattie coronariche.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

Stai attento alla melassa! Il contenuto di ferro e minerali di melassa può essere un bene per il sangue. Tuttavia, poiché è ad alto contenuto di zucchero e fruttosio, può causare fegato grasso, aumento di peso e lipidi nel sangue elevati se assunto ogni giorno.

Alimenti che proteggono il cuore Oltre alla dieta, l’esercizio fisico regolare e moderato è anche molto importante per prevenire le malattie cardiache. L’esercizio migliora la salute del cuore, abbassa la pressione sanguigna, aiuta a controllare il peso e riduce lo stress. Si dovrebbe anche evitare di fumare, che provoca coaguli di sangue e riduce l’ossigeno nel sangue. Puoi anche aggiungere i seguenti alimenti alla tua dieta in questa vita:

Broccoli: Per una dieta sana…  Magazzino di vitamina e previene le malattie cardiache. Pomodoro: protegge dalle malattie cardiache con il suo licopene (un potente antiossidante).

Apple: elimina il colesterolo, previene la stitichezza e protegge dai problemi cardiaci. Inglese: Abbassa il colesterolo, regola la quantità di zucchero nel sangue e previene le malattie cardiache.

Spinaci: è utile in termini di ferro e ha un effetto positivo sulle malattie cardiache. Timo: facilita la digestione e ferma le palpitazioni cardiache. Arancione: riduce il rischio di malattie cardiache con vitamina C, potassio, proteine, vitamine B ed E.

Cetriolo: previene la stitichezza e aiuta a rimuovere l’acqua accumulata nel corpo nelle malattie cardiache.

Cipolla e aglio: la cipolla rafforza il cuore con le sostanze chimiche che contiene. L’aglio contiene composti che alleviano la mancanza di respiro e rafforzano il sistema immunitario.

See also  Qual è la Sesta Malattia? 

ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.