⤴️ Location permission needed for a better experience.

Perché ci ammaliamo di più in inverno? 

Perché ci ammaliamo di più in inverno? Possiamo in gran parte proteggerci da malattie infettive come l’influenza, che riducono la nostra qualità di vita e ci impediscono sia la nostra vita sociale e di lavoro.

Raccomandazioni per la protezione contro le infezioni in inverno

Il freddo invita alle malattie. Il tempo trascorso in spazi affollati e chiusi aumenta. Il freddo e la secchezza dell’aria inquinata provoca anche l’essiccazione delle mucose nasali, rendendoci deboli contro le infezioni. La resistenza del nostro corpo, che cerca di adattarsi al freddo in inverno, diminuisce. Se il nostro sistema immunitario non è forte, ci ammaliamo più velocemente e facilmente e cadiamo a letto. Con tutti questi fattori, influenza, raffreddore, tonsille e infezioni dell’orecchio bussano alla nostra porta. Starnuti, tosse, debolezza e talvolta la febbre può essere visto. Tuttavia, possiamo essere in gran parte protetti da queste malattie infettive che riducono la nostra qualità di vita e ci impediscono sia la nostra vita sociale e di lavoro. Inoltre, con metodi estremamente semplici…

Perché ci ammaliamo di più in inverno? :Imparare la tecnica di lavaggio delle mani 

Lavarsi le mani spesso è senza dubbio il modo più efficace per prevenire la diffusione delle infezioni. Perché le nostre mani sono coperte da centinaia di tipi e numeri di batteri invisibili, parassiti e virus a causa delle varie attività che facciamo durante il giorno. Questi microrganismi, che sono la fonte dell’infezione, rappresentano un rischio sia per noi stessi che per le persone che ci circondano. Per questo motivo, dovremmo lavarci le mani accuratamente con sapone e molta acqua per almeno 15 secondi, inclusi polsi, palme, dita, tra le dita, dietro la mano e sotto le unghie.

Pulire la penna e la tastiera 

È possibile ridurre il rischio di diffusione dell’infezione asciugando i materiali condivisi prima di toccarli. Ad esempio, la pulizia delle scrivanie, delle penne e delle tastiere del computer che condividi al lavoro può proteggerti in larga misura dall’infezione. La pulizia frequente delle maniglie delle porte o la pulizia delle maniglie delle attrezzature sportive nelle palestre con prodotti antisettici o salviette prima di usarle aiuterà anche a proteggerti dalle infezioni.

Non condividere la tua penna

Ci sono probabilità di ottenere infezioni da molti luoghi che tocchiamo durante il giorno. Uno di questi è l’uso condiviso delle penne, che può sembrare una piccola possibilità, ma che in realtà usiamo molto spesso. Per proteggersi dalle infezioni, assicurarsi di utilizzare la propria penna al lavoro, banche, negozi e molti altri luoghi.

Lavare bene i piatti 

Utilizzando il proprio bicchiere d’acqua ridurrà il rischio di ottenere un’infezione orale. Utensili da cucina in comune utilizzati senza lavarli con acqua e sapone contribuiscono alla diffusione di virus e batteri. Pertanto, l’utilizzo di utensili come bicchieri, forchette e cucchiai utilizzati da altre persone senza pulirli causerà la cattura di malattie molto rapidamente. Per questo motivo, assicurati di lavare tali utensili condivisi prima di usarli.

Copriti la bocca e il naso 

Passiamo più tempo all’interno in tempo freddo. Batteri e virus sospesi nell’aria da goccioline possono essere facilmente trasmessi attraverso la respirazione, portando a infezioni delle vie respiratorie superiori e inferiori come raffreddori, influenza e polmonite. Per questo motivo, non stare in casa il più possibile e usare una maschera per coprire la bocca e il naso se devi andare, sarà un approccio preventivo per proteggerti dalle infezioni.

Perché ci ammaliamo di più in inverno? :Fai 10.000 passi al giorno 

L’esercizio fisico regolare rafforza le difese del corpo, quindi non trascurare di camminare e di esercitare quando non piove. La raccomandazione di 10.000 passi al giorno per la salute del corpo è una raccomandazione adottata in tutto il mondo.Perché ci ammaliamo di più in inverno?

Mangiare una dieta naturale e colorata 

Una dieta equilibrata è essenziale per un forte sistema immunitario. In particolare, mangiare una varietà di frutta e verdura fornirà naturalmente i nutrienti e le vitamine necessarie per una buona salute. Evitare il più possibile cibi industrializzati e preferire prodotti coltivati in natura.

Non saltare le pause al lavoro 

Se sei molto attivo e impegnato al lavoro durante il giorno, il sonno regolare protegge il tuo sistema immunitario. Allo stesso tempo, concediti pause di 5 minuti ciascuna durante il giorno. Inoltre, il sistema immunitario soffre quando il cervello e il corpo sono sovraccaricati. Pertanto, ridurre i fattori di stress per quanto possibile e creare opportunità di riposo dopo le attività in modo che il cervello e il corpo possano riposare.

Share.
Exit mobile version