Perché dovremmo essere vaccinati? Molte malattie infettive, come l’influenza e l’epatite B, continuano ad essere pericolose per le persone oggi. Il modo più pratico per proteggersi da queste malattie è vaccinarsi.
Non trascurare le vaccinazioni dei tuoi figli Prima che si verifichi la malattia, l’antigene somministrato al corpo dal vaccino stimola la produzione di anticorpi (una sostanza che protegge il corpo) e prepara il corpo a proteggersi quando si incontra l’agente patogeno. I vaccini possono essere somministrati come singoli o combinati. Alcuni vaccini forniscono protezione per tutta la vita se somministrati in una singola dose, mentre altri possono avere bisogno di essere ripetuti. Affinché un vaccino abbia un effetto protettivo, è importante che sia somministrato a età e intervalli appropriati. Per la massima protezione, è necessario seguire il “Calendario delle vaccinazioni”. Al fine di prevenire l’epatite B, la tubercolosi, la difterite, il tetano, la pertosse, la poliomielite, la meningite, il morbillo, la parotite, la rosolia, la varicella, la varicella, la varicella, le malattie da epatite A e la perdita di vite umane e le disabilità ad esse correlate, i genitori dovrebbero iniziare a vaccinare i loro bambini fin dai primi mesi della loro nascita.
Persiste il pericolo di malattie infettive Molte malattie infettive, come l’influenza e l’epatite B, continuano ad essere pericolose per le persone oggi. I germi che causano queste malattie possono mettere in pericolo la salute di una persona nel loro ambiente immediato o sul lavoro. I germi possono a volte indebolire il corpo di una persona nel tempo, anche se non li rendono direttamente malati.
Che cosa è l’epatite B? È una malattia infettiva che si verifica quando il virus con lo stesso nome si deposita nel fegato, si moltiplica e danneggia il fegato. L’epatite B è anche l’unico tipo cronico di epatite tra quelli prevenibili con vaccino. L’epatite B è un importante problema di salute in Turchia e nel mondo. Per questo motivo, l’epatite B è inclusa anche nel programma di vaccinazione del Ministero della Salute.
Chi sono i gruppi a rischio di epatite B? Bambini nati da madri con epatite B,
pazienti o portatori di epatite B in famiglia, Coloro che hanno rapporti sessuali con più di una persona, Utilizzatori di sangue e prodotti sanguigni, Persone in emodialisi, Tossicodipendenti per via endovenosa, Personale sanitario, Persone che vivono in luoghi pubblici (scuole, asili, caserme, dormitori, case di cura, ecc.),
Persone che vivono in paesi con alti tassi di epatite B, come la Turchia.
Prevenzione dell’epatite B La vaccinazione è il modo più efficace di protezione contro questa malattia, che non ha una cura definitiva. Il vaccino viene somministrato in 2 dosi a intervalli di un mese e una terza dose 6 mesi dopo la prima dose. Nei casi in cui vi è un rischio, viene somministrato come 3 dosi a intervalli di un mese e una quarta dose un anno dopo la prima dose, al fine di fornire l’immunità più veloce. È importante notare che esiste un vaccino efficace per prevenire la malattia e che il trattamento per coloro che sono infetti non sempre ha successo.
Che cosa è l’influenza? L’influenza è causata dal virus dell’influenza, che cambia costantemente e riesce a sopraffare il sistema immunitario umano. Sebbene l’influenza non causi morti se non in circostanze insolite, provoca un’intensa perdita di lavoro e provoca gravi danni all’economia nazionale, specialmente in situazioni epidemiche.
Prevenzione influenzale Somministrando il vaccino antinfluenzale, la malattia può essere debellata molto rapidamente, anche prima che il virus raggiunga le nostre cellule. Il vaccino antinfluenzale può essere somministrato durante l’intera stagione influenzale (fino a maggio), a partire da ottobre.