Perché i bambini dovrebbero essere testati sulle prestazioni? Non sai quale sport è adatto al tuo bambino? Una prova di prestazione dovrebbe essere eseguita prima di iniziare quello sport.
Quale sport dovrebbe giocare il vostro bambino? I test di rendimento aiutano i bambini ad essere orientati verso gli sport giusti in cui sono altamente qualificati, contribuendo anche a valutare le loro caratteristiche specifiche per lo sport. I test delle prestazioni offrono i seguenti vantaggi:
Trovare uno sport adatto alle caratteristiche dei bambini dà l’opportunità ai bambini di diventare atleti di successo, dando allo stesso tempo l’opportunità di continuare il loro sport per tutta la vita.
L’uso corretto delle caratteristiche fisiche e delle abilità dei bambini accelera il loro sviluppo.
La valutazione della forma fisica fornisce informazioni dettagliate sulle abilità generali dei bambini e sulla forma fisica.
Aiuta a programmare le caratteristiche fisiche che devono essere sviluppate nei bambini. Fornisce indicazioni sull’attività sportiva.
Quali sono i test applicati? Analisi della postura (GPS) Reazione Flessibilità Bilanciare Misurazione di grasso, muscoli e ossa (Tanita) 30 meter sprint Coordinamento Forzare Spruzzata
I bambini che vengono esaminati prima delle prove vengono poi portati attraverso queste batterie di prova per ottenere i loro dati. Un giorno è sufficiente per condurre questi test. Secondo i risultati del test, si determina a quali rami sportivi è adatta la condizione fisica del bambino. Il bambino è anche diretto ai rami giusti, tenendo conto della sua/ lei
desideri. Le misurazioni regolari delle prestazioni fisiche in età precoce e l’analisi del sistema muscolare scheletrico, i.e. la rilevazione di disturbi della postura, svolgono un ruolo importante nel loro successo sportivo e nel indirizzarli verso il ramo sportivo giusto. Il bambino che è diretto al ramo appropriato è anche ridotto al minimo il rischio di lesioni che possono verificarsi in futuro. Inoltre, la condizione fisica del bambino è determinata dalla determinazione dell’età corporea, del rapporto muscolare e osseo, vale a dire della composizione corporea, contro il rischio di obesità.
Quale sport dovrebbe giocare il vostro bambino? I bambini che mostrano risultati migliori nella corsa a breve distanza e nel salto a seguito di test di prestazione possono essere adatti per i seguenti sport:
Pallavolo Pallacanestro Calcio Handball corsa di 100 metri Salto in lungo Salto in alto
I bambini con maggiore flessibilità possono essere adatti per i seguenti sport:
Ginnastica Salto con l’asta Bale
Quelli con una migliore forza delle braccia e delle gambe possono essere adatti per i seguenti sport:
Lotta libera Sollevamento pesi Boxe
Sviluppano anche la fiducia in se stessi I bambini imparano che lo scopo dello sport non è vincere, ma competere e che è possibile essere sconfitti e battuti. Questo aiuta la fiducia in se stessi e lo sviluppo mentale del bambino. Fisicamente, permette anche ai bambini di raggiungere il loro massimo potenziale.
Quanta attività fisica fare?
Le linee guida di esercizio dell’American Medical Association raccomandano che bambini e adolescenti (adolescenti) si impegnino in almeno 1 ora di attività fisica al giorno. Questa linea guida raccomanda ai bambini di impegnarsi in attività aerobiche come camminare e correre per 1 ora al giorno ad un ritmo elevato almeno 3 giorni alla settimana; esercizi di forza come flessioni, addominali, trazioni 3 giorni alla settimana; e sport che innescano gravemente lo sviluppo osseo come saltare la corda e correre 3 giorni alla settimana.