⤴️ Location permission needed for a better experience.

Perché i bambini si arrabbiano e piangono? Non riesci a capire perché il tuo bambino piange o è irritabile? Ecco i motivi per cui sono più frustrati e piangere e le soluzioni…

Cause dei bambini esigenti Quando nasce il tuo piccolo, tutta la tua vita può cambiare. Sei introdotto al pianto e alle notti insonni. Pensi che l’irritabilità del tuo neonato si fermerà. Ma man mano che cresce, possono apparire altri tipi di scontrosità. Il tuo bambino irritabile ti spinge, ti morde, ti gratta, rifiuta persino di mangiare il suo cibo, lo sputa fuori e ti spinge con la sua mano? I bambini iniziano la vita senza alcuna conoscenza preliminare del mondo, e capiscono il significato di ciò che sperimentano nel tempo, mentre sviluppano la coscienza e comprendono le relazioni di causa ed effetto. Quando non capiscono, possono diventare arrabbiati, irritabili e sconvolti. In caso contrario, ci possono essere altri motivi per la loro irritabilità. Quindi sai come calmarli? Motivi per cui i bambini si arrabbiano e modi per calmarli…

Come dovresti trattare il tuo bambino sull’orlo di un capriccio? Non forzare il tuo bambino a mangiare: quando pensi che abbia fame, potrebbe effettivamente essere pieno e rifiutare il cibo che insisti a dargli. Potrebbe arrabbiarsi se lo costringi. Che cosa si dovrebbe fare?: *Non essere persistente quando il bambino è irritabile, distrarre lui/ lei e riprovare dopo qualche tempo è passato. Attenzione mentre si impara a camminare:Come la sua mobilità inizia a svilupparsi, vuole muoversi sempre di più. Tuttavia, quando inizia a camminare, viene introdotto alla sensazione di fallimento. Cadere dopo ogni pochi passi lo rende infelice e questo lo fa arrabbiare, triste e piangere.

Cosa fare?: *Motivarla e sostenerla quando cerca di camminare e cade, si arrabbia e piange. Non punire se getta i suoi giocattoli: Può mostrare comportamenti come lanciare il suo cucchiaio o giocattoli sul pavimento. Se non dici nulla la prima volta, restituisci gli oggetti e dici “no” la seconda volta in modo autoritario o arrabbiato, potrebbe fargli non capire cosa sta succedendo e diventare irritabile con la sensazione di frustrazione.

Cosa dovresti fare?: *Non punire lui/lei in questa situazione. Non prendere il giocattolo quando lui/ lei si arrabbia e lo getta sul pavimento. Cercate di attirare la sua/ la sua attenzione a qualcos’altro quando lui/ lei si comporta come lancio, rottura o colpire. Ad esempio, cercare di distrarlo con il suo giocattolo preferito. Ma soprattutto, concentrati sul perché è arrabbiato. Forse lui/ lei è annoiato di sedersi nel seggiolone. Perché i bambini si arrabbiano e piangono?

Ricordate che lui/ lei ha appena imparato a parlare: Mentre lui/ lei è felice di esprimere se stesso/ se stessa quando lui/ lei inizia a parlare, ci sono momenti in cui lui/ lei non può esprimere se stesso/ se stessa o trovare la parola giusta perché il suo/ il suo vocabolario è limitato. Questo può causare lui/ lei ad arrabbiarsi e reagire in modo aggressivo. Che cosa dovreste fare?: Tenga presente che è normale affinchè him/her ottenga frustrato quando he/she non può esprimersi/se stessa, sia paziente. Prova a leggergli una storia, a raccontargli qualcosa, a comunicare con lui per migliorare le sue abilità linguistiche. Può anche stancarsi: si sente inibito a causa della sua mobilità limitata e azioni come essere messo nel passeggino, fare il bagno, cambiare i vestiti possono stancarlo perché sono ai tempi e ai controlli determinati dai genitori. Questa sensazione di stanchezza provoca lui/ lei a diventare irritabile. Perché i bambini si arrabbiano e piangono?

Cosa dovresti fare?: Non insistere. Non forzare lui/ lei a fare il movimento che stai cercando di fare lui/ lei fare, non cambiare il suo/ il suo posto, non insistere se lui/ lei non vuole alzarsi da dove lui/ lei è sdraiato/ seduto, non insistere se lui/ lei non vuole alzarsi da dove lui/ lei è sdraiato/ seduto, dare lui/ lei la possibilità di riposare, tranne in situazioni che non richiedono necessità (andare da qualche parte, cambiando quando lui/ lei si sporca, ecc.). Perché i bambini si arrabbiano e piangono?

A 6-7 mesi di età, i bambini iniziano a separare i loro genitori da altri sconosciuti e non vogliono essere tenuti da nessuno tranne loro. Perché quando sono tenuti da estranei, si sentono insicuri, si arrabbiano e piangono o gridano per mostrare la loro reazione. Cosa dovresti fare?: *Non insistere quando lui/ lei non vuole essere trattenuto da sconosciuti. Per te, tua madre e gli amici sono molto vicini. Ma ricorda che per il tuo bambino, tutti gli altri sono sconosciuti. I bambini sono anche disturbati: i bambini sono colpiti da cambiamenti fisici proprio come gli adulti. Durante il processo di crescita, lui/ lei incontra e incontra nuovi cambiamenti fisici che rendono lui/ lei inquieto, come la dentizione. Questo può causare loro di diventare irritabile. Ad esempio, quando sta cercando di abituarsi ai suoi nuovi denti, il dolore e la sensazione di bruciore possono essere molto scomodi per lui. Può anche diventare molto inquieto quando è malato, ha febbre, dolore o problemi di gas. Mentre anche gli adulti sentono dolore e disagio e Perché i bambini si arrabbiano e piangono?

diventano irrequieti, i bambini sperimentano questo problema ancora più intensamente perché non possono esprimersi.

Cosa si dovrebbe fare?: *Sensibile alle reazioni del vostro bambino, capisca la situazione ed applichi i metodi che lo allevieranno/lei in linea con il consiglio del medico e soprattutto, sia paziente.

Prova questi per calmare il tuo bambino arrabbiato Ricordate che lui/ lei è un bambino. Sii paziente ricordando a te stesso che lui o lei sta provando cose nuove, sviluppando, ma ha ancora bisogno di aiuto da mamma e papà.

Come genitori, sviluppare un linguaggio comune e atteggiamento verso i tempi in cui il bambino è irritabile. Le reazioni differenti possono confondere il vostro bambino e rendere lui/lei più irritable.

Cercate di trascorrere abbastanza tempo e attivo con il vostro bambino, fare lui/ lei sentire che siete sempre interessati a lui/ lei e che sarete lì quando lui/ lei ha bisogno di voi.

Parlare con il vostro bambino quando lui/ lei si arrabbia. Dire frasi calmanti e cantare le sue canzoni preferite e ninne nanne lo aiuterà a calmarsi.

Quando il tuo bambino è arrabbiato, pensa proprio come fai quando sei arrabbiato. Cerca di capire cosa fa arrabbiare il tuo bambino. Forse lui o lei è annoiato seduto nella culla e vuole uscire.

Share.
Exit mobile version