Perché il reflusso accade nei bambini? Anche se il reflusso, che è definito come il reflusso dei contenuti dello stomaco di nuovo nell’esofago a causa di qualsiasi motivo, è noto come una malattia degli adulti, in realtà è più comune nei neonati e nei bambini.
Sintomi di reflusso nei bambini La malattia di riflusso, che egualmente à veduta in bambini, si presenta il piÃ1 frequentemente nel primo 1 anno di vita. Così perchè il riflusso accade in bambini? La ragione di questo è che la struttura muscolare chiamata sfintere tra lo stomaco e l’esofago non è sviluppato durante questo periodo e questo provoca perdite all’indietro. Il reflusso fisiologico nei bambini fino a 1 anno di età è di solito molto lieve e si verifica più volte al giorno e questo è considerato normale. Tanto quanto 80 per cento di riflusso che comincia nell’infanzia scompare spontaneamente. Tuttavia, se si sviluppa in una malattia, può causare sensibilizzazione delle vie aeree asma-come, danni all’esofago e otite media ricorrente e polmonite. Pertanto, è molto importante consultare immediatamente un medico in caso di tosse e vomito prolungati e ricorrenti. Ma soprattutto, i genitori dovrebbero evitare gli errori che innescano il reflusso nei bambini.
La causa più importante del reflusso è il sottosviluppo della struttura tra lo stomaco e l’esofago nel primo anno di vita. Errori commessi dai genitori possono anche innescare la formazione di reflusso. Possiamo elencare gli errori comuni dei genitori che avviano il riflusso come segue.
Mettere il bambino a dormire su un letto piatto e non su un letto con un angolo di almeno 30 gradi nel primo anno di vita,
Immediatamente dopo l’alimentazione, mettere in posizione sdraiata, Mangiare poco prima di coricarsi, Non passando gas dopo alimentazione, Sovralimentazione oltre la capacità dello stomaco, Dopo l’alimentazione, fai fare al bambino movimenti come piangere e ridere che muovono i muscoli addominali e causano al bambino di ingoiare aria.
Sintomi di reflusso nei bambini Il riflusso à spesso difficile da identificare in bambini perché si manifesta con molti sintomi differenti. I sintomi di riflusso in bambini sono come segue:
Un colpo di tosse e spontaneo, vomito senza sforzo senza nausea sono sintomi tipici di reflusso.
Il reflusso può talvolta verificarsi in neonati con sintomi molto diversi con o senza vomito.
Ad esempio; nel reflusso neonatale e infantile, ci possono essere anche sintomi non tipici come arresto respiratorio momentaneo, affanno, congestione nasale, irrequietezza, rifiuto di nutrirsi, difficoltà nell’alimentazione (conati di vomito, soffocamento), pianto dopo l’alimentazione, pausa nell’aumento di peso.
Come il reflusso progredisce, sensibilità delle vie aeree, ricorrenti e prolungate infezioni del tratto respiratorio superiore, ricorrenti infezioni dell’orecchio medio e carie dentale può verificarsi.
I bambini più grandi possono lamentare sensazione di bruciore al petto, dolore al petto o allo stomaco.
Poiché il reflusso è difficile da diagnosticare, tosse e sciroppi influenzali e antibiotici sono di solito prescritti. Tuttavia, poiché la fonte del problema non viene trattata, tosse e vomito prolungato e ricorrente possono causare gravi problemi per il bambino.
Trattamento di riflusso in bambini Dopo che il riflusso à diagnosticato, i cambiamenti di stile di vita sono suggeriti in primo luogo. Se i reclami di riflusso persistono, il trattamento della droga à iniziato gradualmente. Il riflusso scompare solitamente con i cambiamenti di stile di vita ed il trattamento della droga che dura una media di 3-6 mesi. Se il problema non va via, poi metodo chirurgico nel trattamento del reflusso viene all’ordine del giorno. L’operazione chirurgica viene eseguita anche su bambini con crescita e ristagno dello sviluppo, problemi neurologici, contenuti gastrici persistenti nei polmoni e quindi polmonite, sensibilità delle vie aeree e stenosi nell’esofago. L’operazione chirurgica viene eseguita molto meno frequentemente nel reflusso infantile rispetto al reflusso adulto.