Perché ingrassiamo di più in inverno? Potresti esserti lasciato andare tutto l’inverno e esserti arreso ai chili. Il peso invernale può essere causato da errori che hai commesso o da ragioni di cui potresti non essere a conoscenza, come la carenza di vitamina D.
7 cause di aumento di peso invernale Aumentare di peso in inverno è un problema comune per quasi tutti. Il motivo più importante per cui ingrassiamo con il freddo è senza dubbio il fatto che il nostro corpo ha bisogno di più energia per mantenere la sua temperatura e, di conseguenza, il nostro cervello segnala “Ho fame”. Tuttavia, ci sono naturalmente altri motivi per l’aumento di peso in inverno. Ad esempio, la carenza di vitamina D, che si sviluppa a causa del fatto che beneficiamo meno dalla luce solare. Qui ci sono 7 importanti motivi per cui abbiamo aumento di peso in tempo freddo e soluzioni…
1. Bere acqua quando si ha fame Il motivo più importante per cui otteniamo il peso in inverno è che come il tempo diventa più freddo nei mesi invernali, la necessità di mangiare aumenta in modo che il nostro corpo a mantenere la sua temperatura. Quando diventiamo più freddi, il bisogno di energia aumenta e il corpo cerca di soddisfare il suo maggiore fabbisogno energetico dal cibo. Di conseguenza, il cervello segnala la fame. Per prevenire l’eccesso di cibo, puoi bere acqua ogni volta che hai fame. L’acqua crea una sensazione di sazietà prendendo volume nello stomaco.
2. La carenza di vitamina D provoca l’aumento di peso La carenza di Perché ingrassiamo di più in inverno? vitamina D, che si sviluppa a causa del sottoutilizzo della luce solare, innesca l’aumento di peso. In condizioni normali, il 90-95 per cento della vitamina D nel corpo umano viene sintetizzato nella pelle sotto l’influenza della luce solare. È necessario uscire al sole per 25 minuti nelle giornate invernali e 15-20 minuti nelle calde giornate estive senza protezione solare. Gli alimenti che contengono meglio la vitamina D liposolubile sono pesce, olio di pesce, fegato, formaggio, tuorlo d’uovo, latte e prodotti lattiero-caseari.
3. Scegliere spuntini sani invece di dessert
La mancanza di luce solare in inverno ci rende infelici e può scatenare la depressione, soprattutto nelle persone con una predisposizione genetica. Spesso troviamo la soluzione per sentirsi meglio nei cibi dolci e pastosi, soprattutto la sera. Poiché ciò che mangiamo la sera, quando il tasso metabolico diminuisce, viene memorizzato nel corpo, l’aumento di peso diventa inevitabile. La scelta di spuntini sani a basso contenuto calorico è la soluzione migliore in questo caso. La frutta consumata 2 ore prima di coricarsi bilancia la glicemia con i latticini.
4. Il modo per sopprimere la fame di notte Mangiare troppo la sera può portare a un calo della glicemia, che può farti venire fame di notte. Per sopprimere la fame di notte, puoi scegliere 1 manciata di ceci bianchi o gialli invece di cibi grassi e calorici.
5. Non ridurre il movimento Nella stagione fredda, diventa un problema importante quando il desiderio di esercitare si rivolge a trascorrere del tempo in ambienti caldi e spuntini. A causa dell’inattività, assumiamo peso a causa di più energia di quanta ne consumiamo. Per mantenere il peso nella stagione invernale, fare attenzione ad esercitare almeno 2-3 giorni alla settimana per 30-45 minuti ciascuno.
6. Non saltare i pasti nelle brevi giornate invernali I giorni brevi in inverno interrompono i modelli di alimentazione e ti fanno saltare i pasti. Di conseguenza, aumenta il desiderio di consumare carboidrati. Per evitare l’aumento di peso, invece di carboidrati raffinati come pilaf di riso, tagliatelle, pasta, pasticcini, pasticcini; È utile preferire cibi a basso indice glicemico come bulgur pilaf e legumi.
7. Non pensare di poter coprire il tuo peso con vestiti spessi
Come il tempo diventa più freddo, i vestiti diventano più spessi, che è un buon modo per coprire il nostro peso. Di conseguenza, potremmo perdere il controllo sul nostro mangiare e rifugiarci nelle proprietà protettive dei vestiti. Ricorda, il tuo corpo è il tuo capo più prezioso, prenditi cura di esso mangiando sano.