Perché la nostra altezza inizia ad accorciarsi dopo i 35 anni? La nostra altezza, che cresce rapidamente durante la crescita e l’adolescenza, inizia ad accorciarsi dopo i 35 anni, anche se non alla stessa velocità.

Le donne hanno 5 volte più perdita di osso rispetto agli uomini Soprattutto le donne spesso usano frasi come “Ho usato per essere 1.60, ma ora non so quanto sono alto”. La ragione più importante di questa situazione è l’osteoporosi e le fratture, che sono più comuni nelle donne che negli uomini. Anche se non è possibile prevenire la bassa statura, è possibile prevenire l’osteoporosi prendendo precauzioni quando si è giovani.

Il tessuto osseo inizia a indebolirsi dopo i 35 anni. Quando questo indebolimento, che si sviluppa in misura diversa in tutti, raggiunge un certo livello, si verifica l’osteoporosi. Il riassorbimento osseo è 5 volte più comune nelle donne che negli uomini. La ragione più importante per questo è il livello di estrogeni in diminuzione con la menopausa. Il riassorbimento osseo fa sì che le ossa si rompano molto più facilmente e quindi accorcia l’altezza.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

La maggior parte delle fratture sono asintomatiche L’osteoporosi provoca fratture soprattutto nei fianchi e nelle vertebre. A seconda del numero di queste fratture, l’altezza della persona si accorcia. Gobba e disturbi della postura sono anche tra i problemi causati da osteoporosi. Questi problemi fisici influenzano negativamente anche la qualità della vita. Quando l’osteoporosi viene diagnosticata e trattata in tempo, l’accorciamento della statura può essere fermato. Circa due terzi delle fratture vertebrali non causano alcun sintomo. Per questo motivo, le misurazioni ossee devono essere effettuate a intervalli regolari, soprattutto dopo i 50 anni.

See also  Attenzione al dolore all'orecchio nel diabete!

Persone a rischio di osteoporosi Tutti gli uomini e le donne di età superiore ai 60 anni Donne che sono entrate in menopausa prima dei 45 anni Persone che in precedenza hanno subito una frattura con trauma minore Più di 3 mesi di uso di farmaci corticosteroidi Fumatori

Persone che bevono più di 2 bicchieri di alcol al giorno


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

Perché la nostra altezza inizia ad accorciarsi dopo i 35 anni? Diete incoscienti e carenza di vitamina D Coloro che non esercitano regolarmente e vivono la vita sedentaria in gioventù

Quelli con malattie epatiche croniche o malattie come l’artrite reumatoide

Come fai a sapere se hai una frattura spinale? Tutti quelli sopra i 50 anni dovrebbero avere un diagramma di altezza. Si può semplicemente compilare il grafico qui sotto per capire il tasso di frattura nella colonna vertebrale: DIAGRAMMA DI ALTEZZA: Giovane adulto (18 anni)

In età adulta (30-40 anni) ero alto

Ora ho (più di 50 anni) ___

Se la perdita di altezza è di 2 centimetri o più tra la vecchiaia e l’età adulta, o 6 centimetri o più tra la vecchiaia e la giovane età, si può avere una frattura vertebrale.

Le persone con osteoporosi hanno un rischio maggiore di cadere

Le persone con osteoporosi hanno naturalmente un alto rischio di cadere. Alcune precauzioni dovrebbero essere prese per evitare cadute in queste persone. Misure che le persone con osteoporosi dovrebbero prendere;

Fai esami regolari di otorinolaringoiatria. Controlla costantemente la pressione sanguigna. Scegli le tue scarpe correttamente. Non scegliere scarpe con i tacchi troppo alti o punte a punta.

Attenzione per tappeti, cavi elettrici e passaggi che possono causare cadute. Evitare pavimenti scivolosi. Camminare con attenzione in tempo nevoso e piovoso e su strade irregolari.

See also  Presta attenzione al colore del vetro quando scegli gli occhiali da sole! 

Per prevenire l’osteoporosi Se stai assumendo farmaci, continua a prenderli regolarmente. Prendi il sole il più possibile. In estate, 3 settimane di sole non protetto per mezz’ora tra le 11.00-15.00 ore soddisfa il fabbisogno di vitamina D per 6 mesi

Non fumare. Mangia una dieta ricca di calcio. Ridurre il consumo di alcol. Mangiare una dieta equilibrata, ottenere abbastanza proteine, verdure fresche e frutta. Esercitare regolarmente. Rafforzare i muscoli per ridurre il carico sulle ossa.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.