Perché le talpe rosse crescono?
Perché le talpe rosse crescono? Alcuni tumori della pelle possono essere rilevati precocemente con un attento monitoraggio delle talpe che possono causare il cancro della pelle.
Cos’è un neo rosso?
Il cancro della pelle è una malattia importante che colpisce milioni di persone e provoca molte morti. Tuttavia, il cancro della pelle in una fase iniziale può essere trattato con successo con procedura chirurgica e successivi metodi di follow-up e follow-up. Per questo motivo, la presenza di ferite, croste, vesciche su qualsiasi parte del corpo che non va via per più di un mese, la scoperta di nuovi e, a differenza di talpe, le variazioni di dimensioni, colore e struttura in una talpa esistente dovrebbero essere considerate come un segnale e uno specialista in dermatologia dovrebbe essere consultato senza indugio. Inoltre, l’American Cancer Society raccomanda esami dermatologici per i tumori della pelle ogni 3 anni tra i 20-40 anni e ogni anno all’età di 40 anni e oltre.
Segui i tuoi nei
Tenere traccia dei cambiamenti nella pelle e nei aumenta le probabilità di diagnosi precoce di un tipo pericoloso di cancro della pelle chiamato melanoma maligno. Un metodo chiamato la regola di ABCDE si applica per il follow-up della talpa. Secondo questo metodo; le talpe possono essere monitorate valutando se una metà della talpa assomiglia all’altra metà nel colore e nella forma A (asimmetria), se i bordi della talpa sono dentellati e sporgenti B (bordo), la combinazione di due o più colori come il marrone, nero, rosso, grigio, bianco o la presenza di un aspetto variegato C (colore), se il diametro della talpa è maggiore di 6 mm D (diametro), se la dimensione, la forma e il cambiamento di colore si verifica E (in evoluzione). In circostanze normali, è sottolineato che è estremamente importante per coloro che hanno molte talpe sul loro corpo controllare i loro nei davanti a uno specchio una volta al mese e sottoporsi a un esame dermatologico annuale.
Perché un neo rosso cresce?
I nei rossi, noti anche come angiomi ciliegia, che di solito compaiono all’età di 30 anni e oltre, hanno un aspetto rosso brillante a causa della raccolta di piccoli vasi sanguigni all’interno. Le talpe rosse, che non dovrebbero essere preoccupate finché non c’è sanguinamento, le dimensioni o il cambiamento di forma, sono piccole, circolari o ovali. Alcuni angiomi non formano creste sulla superficie della pelle, mentre altri sono ruvidi e appaiono come leggere creste. Appaiono principalmente sul tronco, braccia e gambe. Gli angiomi di ciliegie possono sanguinare se sono tagliati, graffiati o graffiati. Anche se la causa esatta delle talpe rosse è sconosciuta, i fattori genetici possono essere efficaci. La gravidanza, l’esposizione a sostanze chimiche, determinate condizioni mediche e condizioni geografiche possono anche causare nei rossi. È noto per essere legato all’età. Di solito inizia all’età di 30 anni e si pensa di aumentare negli anni successivi e differenziare in dimensioni. Più del 75 per cento delle persone di età superiore ai 75 anni hanno nei rossi. Le talpe rosse, che di solito non richiedono un trattamento, possono essere rimosse se sono molto vulnerabili alle lesioni. Nei rossi possono essere trattati con elettrocauterizzazione, laser, criochirurgia ed escissione chirurgica. Come con qualsiasi talpa, se si osservano cambiamenti di colore, forma e dimensioni nelle talpe rosse, è necessario consultare un medico.
Nei pericolosi
Anche se la maggior parte delle grandi e piccole talpe che si verificano in quasi tutti noi sono innocui, alcuni di loro possono trasformarsi in cancro della pelle in pericolo di vita senza intervento precoce. Mentre il 70 per cento delle lesioni da melanoma maligno, che è uno dei tipi di cancro in più rapido aumento al mondo, si sviluppano sulla pelle, il 30 per cento si verifica su una talpa. Questo tipo di cancro si diffonde rapidamente ai linfonodi regionali e quindi a tutto il corpo, e in questa fase, la possibilità di trattamento è significativamente ridotta. Poiché il melanoma maligno può essere trattato efficacemente una volta diagnosticato ad una fase iniziale, è estremamente importante affinchè la gente con molti nei subisca un esame dermatologic annuale.
Se la struttura delle talpe è asimmetrica, se ci sono irregolarità intorno ad esso, se ci sono diversi colori come marrone chiaro o scuro, nero, blu, bianco e rosso, se è più grande di 6 mm di diametro, se c’è un cambiamento nella sua superficie, dimensione e forma, se sanguinamento o prurito ha iniziato su di esso, soprattutto sui palmi e le piante dei piedi e se c’è una decolorazione marrone sul bordo dell’unghia o chiodo, questi possono essere segni di melonoma maligno. In questo caso, è fondamentale consultare un dermatologo senza perdere tempo.
Come analizzare me stesso?
“Dermatoscopia”, che può anche essere definito come il metodo di esame della pelle con un microscopio, analizza le talpe con l’aiuto di un computer. La video dermatoscopia, invece, offre la possibilità di esaminare le talpe una ad una trasferendo l’immagine del paziente sullo schermo. Con questo metodo, viene creata una mappa talpa del corpo. Un’immagine dermatoscopica è presa e registrata per ogni talpa. Offre la possibilità di confrontare con l’immagine da ottenere nel controllo successivo. Il Dermatoscopio digitale crea anche un indice che mostra il rischio di“melanoma maligno” calcolando matematicamente i cambiamenti sospetti osservati nella talpa. Questo indice è utile nella diagnosi e nella pianificazione del trattamento. Pertanto, si determina se le talpe sono benigne o maligne e come cambiano nel processo.
Non scherzare con le talpe di carne
Molte persone aspettano che la talpa cada legandola con una stringa per liberarsene. Questo errore comune può rappresentare un rischio di cancro. Tuttavia, questo è un comportamento che a volte può causare infezioni della pelle. Le strutture benigne chiamate fibroma sono comuni nella società. Queste strutture possono verificarsi a causa di predisposizione della pelle personale, fattori ormonali, aumento di peso e perdita, attrito di accessori come collari, collane e sciarpe. Queste formazioni non devono essere confuse con alcune lesioni cutanee chiamate talpe (nevi). In passato, le strutture benigne erano legate con una corda per interrompere la circolazione del tessuto e asciugarlo in modo che cadesse da quella zona. Ciò può portare all’infezione delle strutture, all’arrossamento e al gonfiore delle talpe e, se non si verifica la caduta prevista, a infezioni della pelle più grandi. Sarebbe meglio consultare un dermatologo e agire secondo le loro raccomandazioni piuttosto che questo metodo, che viene applicato inconsciamente senza un controllo sanitario.
La rimozione della talpa causa il cancro?
Secondo gli esperti, la convinzione che l’intervento chirurgico sulle talpe possa trasformare la struttura nella zona in una forma maligna o diffusa è sbagliata. Se si notano cambiamenti nella talpa, la procedura da eseguire si basa sulla rimozione chirurgica dell’intera talpa e sull’invio per l’esame patologico. La rimozione delle talpe è una procedura semplice eseguita in anestesia locale e non influisce sulla vita quotidiana. Se il melanoma viene diagnosticato in pazienti i cui risultati patologici sono valutati, può essere richiesto un ulteriore intervento chirurgico. Vengono eseguiti test di laboratorio e metodi di imaging per la diffusione del tumore e sono previsti i trattamenti necessari.