Perché non posso perdere peso? Hai fatto tutto il possibile per perdere peso? Hai mai provato le diete monodiete malsane che si nutrono solo di acqua, ma non hai ottenuto alcun risultato? Molte persone soffrono dello stesso problema.
Eliminare questi alimenti dalla vostra lista di dieta Se le diete rigorose per perdere definitivamente il peso in eccesso non stanno funzionando, ci possono essere altre cause di fondo. Se il tuo ormone tiroideo funziona lentamente e hai carenza di ferro e vitamina D, è quasi impossibile perdere peso. Per questo, dovresti consultare un endocrinologo. Non trascurare mai la camminata regolare e veloce per perdere peso. Ecco i motivi per non perdere peso…
L’ipotiroidismo, una delle malattie metaboliche più comuni in Turchia, può verificarsi a qualsiasi età. Il lento funzionamento dell’ormone tiroideo, che può essere diagnosticato con un semplice esame del sangue, porta molti problemi oltre all’incapacità di perdere peso, quindi deve essere trattato. Nella terapia dietetica, è molto importante eliminare gli alimenti con un alto indice glicemico che aumentano rapidamente lo zucchero nel sangue dalla dieta. Se il tuo ormone tiroideo funziona lentamente; Non includere cibi e bevande con alto indice glicemico come pane bianco, riso pilaf, patate, pasta, carote, mais, banane, fichi, succhi di frutta nella tua dieta.
Fai un esame del sangue prima di iniziare una dieta La carenza di ferro, che è molto comune in Turchia, soprattutto nelle donne in età riproduttiva, rende difficile perdere peso. La carenza di ferro, che causa anche debolezza, palpitazioni, irritabilità, brividi e costante desiderio di dormire, è rivelata dagli esami del sangue. Assicurati di consumare cibi ricchi di ferro come carne rossa e uova, uva nera con semi e melassa. Poiché la vitamina C aumenta l’assorbimento del ferro, mangiare molta verdura con uova e carne rossa. Non consumare cibi ricchi di calcio come latte e yogurt con cibi ricchi di ferro, in quanto riducono l’assorbimento del ferro. Bevi tè e caffè almeno un’ora dopo i pasti.
Perché Non Posso Perdere Peso? Uscire al sole se dici ‘Voglio perdere peso’ Oltre a causare gravi problemi di salute, la carenza di vitamina D rende più difficile perdere peso e più facile aumentare di peso. Solo il 10% della vitamina D di una persona può essere soddisfatta
attraverso il cibo. 90-95 per cento della vitamina D nel corpo di una persona è sintetizzato nella pelle con l’effetto della luce solare. Poiché la migliore fonte di vitamina D è il sole, è
necessario non perdere momenti di sole in autunno e in inverno così come in estate, e di beneficiare del sole per 15-20 minuti senza applicare la crema protettiva. I migliori alimenti per la vitamina D liposolubile sono olio di pesce, fegato, formaggio e tuorlo d’uovo.