Perché si verifica intorpidimento del braccio sinistro? L’intorpidimento del braccio sinistro può essere causato da ragioni semplici, come dormire in una posizione sbagliata, ma può anche essere causato da condizioni gravi.
Intorpidimento del braccio sinistro Intorpidimento del braccio sinistro può verificarsi per molti motivi. Intorpidimento può avere cause ordinarie e temporanee, o può indicare un attacco di cuore o ictus. L’intorpidimento del braccio sinistro è caratterizzato da un intenso formicolio. Questo intorpidimento, che può diffondersi dalla zona della spalla alla mano, può essere accompagnato da perdita di sensibilità nel braccio. Altri effetti includono una sensazione di puntura di spillo e perdita di forza nel braccio sinistro.
Perché si verifica intorpidimento del braccio sinistro? Molti problemi di salute possono causare intorpidimento del braccio sinistro. Intorpidimento a causa di una causa banale tende ad andare via in breve tempo. Gli esempi includono intorpidimento durante attacchi di emicrania e intorpidimento causato dal sonno nella posizione sbagliata. Alcuni intorpidimento del braccio sinistro può essere causato da problemi di salute molto più gravi. Possiamo elencare questi problemi come segue… Attacco cardiacoUn attacco di cuore si sviluppa a causa di blocchi nelle arterie coronarie, che sono i primi rami dell’arteria aortica che il cuore utilizza per nutrirsi pompando sangue. Con il blocco, il flusso sanguigno rallenta e il cuore non può ottenere abbastanza sangue di cui ha bisogno. Insufficiente flusso di sangue durante un attacco di cuore può causare dolore toracico e intorpidimento del braccio sinistro. Durante un attacco di cuore, ci possono anche essere pressione e dolore intorno al collo, petto, schiena e viso. Questi sintomi possono essere accompagnati da mancanza di respiro, nausea e vertigini.
ParalitàUn ictus, un problema di salute vitale, si verifica quando un vaso sanguigno nel cervello è bloccato o scoppia. Come risultato del blocco o scoppio, il sangue e quindi l’ossigeno non possono raggiungere le parti pertinenti del cervello. Le aree del cervello che non possono essere nutrite cominciano a soffrire per la mancanza di sangue e ossigeno. Le funzioni del corpo per le quali le aree danneggiate sono responsabili sono compromesse. Gli effetti di un ictus possono includere intorpidimento del braccio sinistro e intorpidimento diffuso in altre parti del corpo. Altri
sintomi di ictus includono difficoltà di parola, problemi di equilibrio, incapacità di muovere tutto il corpo o alcune parti, confusione e mal di testa. I sintomi di ictus, d’altra parte, spesso influenzano il lato destro o sinistro del corpo.
Spine ProblemsProblems con la colonna vertebrale può causare intorpidimento nel braccio sinistro. Questo perché i nervi nella zona del collo sono pizzicati a causa di un problema spinale. La compressione cervicale può anche causare dolore al collo, rigidità, spasmi, debolezza muscolare, vertigini e mal di testa. Problemi spinali che possono causare intorpidimento del braccio includono:
Cervical hernia, Ernia del disco nel collo, Usura legata all’età della cartilagine, dischi e altre strutture del collo chiamato spondilosi cervicale,
Stenosi spinale, un restringimento dei canali nervosi nella colonna vertebrale, di solito a causa dell’età avanzata.
Problemi relativi a NervesIl compito dei nervi nel corpo umano è quello di trasmettere segnali dal cervello alle parti rilevanti del corpo, nonché per portare informazioni su ciò che sta accadendo nell’ambiente al cervello. Danni ai nervi provoca interruzioni nella trasmissione di questi segnali. Di conseguenza, può causare intorpidimento del braccio sinistro. In tali problemi, intorpidimento può essere accompagnato da formicolio, sensazione di bruciore, debolezza muscolare e ipersensibilità al tatto o l’incapacità di sentire il tatto.
I problemi nervosi che possono causare intorpidimento del braccio sinistro sono i seguenti:
Sindrome del tunnel carpale, Danni ai nervi nella regione della spalla, Danni ai nervi periferici. Mentre questa circostanza à piÃ1 comune in diabetici, carenze della vitamina B1-B6-B12 puÃ2 anche causare la stessa circostanza,
Qualsiasi tessuto che preme su un nervo, Danni ai nervi e ai vasi nel collo e nella parte superiore del torace a causa della sindrome dell’uscita toracica.
InjuryTrauma a causa di lesioni può causare intorpidimento del braccio sinistro. Ad esempio, se vieni colpito in un incidente e ti rompi un osso nel braccio sinistro o ti bruci per qualsiasi motivo, potresti provare intorpidimento. Entrambe le condizioni sono causate da danni ai nervi a causa di un trauma.
Circolazione sanguigna ProblemHealth problemi nelle arterie o vene possono anche causare intorpidimento del braccio sinistro. I disturbi vascolari possono causare intorpidimento e formicolio al braccio. Questo può essere accompagnato da altri sintomi. Questi includono la pelle bluastra e pallida sul braccio sinistro, ritardo della crescita delle unghie, perdita di capelli sull’arto interessato. Alergic EffectDuring un attacco di allergia, si può verificare intorpidimento in diverse parti del corpo, tra cui intorpidimento del braccio sinistro. Ad esempio, un’allergia causata da un insetto che morde il braccio sinistro può causare formicolio e intorpidimento nel
armare. Questi sintomi possono essere accompagnati da gonfiore, prurito e arrossamento.
Multiple SclerosisArm intorpidimento e sensazioni di formicolio sono i primi sintomi di una malattia del sistema nervoso centrale chiamato sclerosi multipla. Intorpidimento e intorpidimento del braccio sinistro può verificarsi se c’è danno nervoso causato da questa malattia. Altri sintomi della sclerosi multipla includono difficoltà con equilibrio, stanchezza e vertigini. Lyme DiseaseBacterial malattia di Lyme è spesso causata da un morso di zecca. In questa malattia, intorpidimento può essere visto in alcune parti del corpo. Altri sintomi della malattia di Lyme includono dolori al corpo, torcicollo, mal di testa e febbre alta. Le persone che hanno viaggiato in aree in cui questa malattia è presente sono particolarmente a rischio. Piombo PoisoningAs è ben noto, il piombo è un metallo con effetti tossici. Se l’avvelenamento da piombo causato da ingestione accidentale o inalazione di piombo è grave, intorpidimento delle braccia e delle gambe può verificarsi. Altri sintomi di avvelenamento da piombo includono un gusto di metallo in bocca, debolezza muscolare, vomito, stanchezza, mal di testa e cambiamenti nel comportamento.
L’intorpidimento del braccio sinistro è un segno di infarto?
Poiché l’intorpidimento del braccio sinistro può verificarsi per molte ragioni, un attacco di cuore non può essere diagnosticato con questo sintomo da solo. La causa del problema può essere trovata valutando tutti i sintomi collettivamente da un medico e altri test necessari. Altri sintomi di un attacco di cuore includono mancanza di respiro, vertigini e nausea. Se hai intorpidimento al braccio sinistro, anche se non è accompagnato da questi sintomi, l’esame medico deve essere effettuato immediatamente.
Come alleviare l’intorpidimento del braccio sinistro? Il trattamento dell’intorpidimento del braccio sinistro è determinato a seconda della causa. Dopo aver identificato il problema di base, inizia la fase di trattamento. Tuttavia, se non si hanno altri sintomi, si può beneficiare di lavaggio con acqua fredda e calda, massaggi o esercizi leggeri per alleviare intorpidimento.
Quando si dovrebbe vedere un medico per intorpidimento del braccio sinistro?
Se l’intorpidimento del braccio sinistro è accompagnato da uno dei seguenti sintomi, può essere utile raggiungere rapidamente un ospedale.
Confusione, vertigini e problemi di equilibrio e coordinazione,
Difficoltà a camminare, Pelle pallida e scolorita, Mal di testa, Nausea e vomito, Dolore al petto, alla schiena, al collo, al viso e alle spalle, Disturbo della parola, Gonfiore delle mani e dei piedi, Non essendo in grado di capire ciò che viene detto, Difficoltà di respirazione e deglutizione, Problemi respiratori o deglutizione.