Perché stringiamo i denti mentre dormiamo?
Perché stringiamo i denti mentre dormiamo? Ti viene detto che stringi o digrigni i denti mentre dormi? La stretta dei denti, chiamata ‘bruxismo’, è osservata nel 70-80% in Turchia.
Sintomi di bruxismo
Mentre alcune persone stringere i denti durante il giorno, la maggior parte delle persone con bruxismo stringere i denti per lo più di notte durante il sonno. La soppressione dei riflessi propriocettivi e protettivi durante le fasi del sonno può causare la chiusura. Quindi, quando stringi i denti di notte, puoi applicare una forza 2-3 volte maggiore del normale. Si può anche vedere che i bambini stringono i denti al momento del cambiamento dei denti decidui e permanenti. Questo può essere considerato fisiologico e di solito scompare dopo che i denti sono stati completati.
Perché stringiamo i denti mentre dormiamo?: Quello che pensi sia un mal d’orecchio potrebbe essere bruxismo
Molti bruxismo malati consultare un otorinolaringoiatra con i reclami di dolore all’orecchio. Il disturbo generale nel bruxismo è il disagio nell’articolazione mascellare. L’edema, la deformazione del disco e delle ossa e l’artrite possono verificarsi nelle articolazioni della mascella esposte a forze eccessive e prolungate. Durante l’apertura e la chiusura della mascella, ci può essere un suono di clic e talvolta bloccaggio nel giunto. Quando si verificano gravi deformazioni nell’articolazione, il trattamento del bruxismo potrebbe non avere successo. Per questo motivo, la diagnosi precoce e i trattamenti preventivi sono molto importanti. Lo spasmo e il dolore miofasciale possono verificarsi nei muscoli masticatori e indirettamente nei muscoli della testa e del collo a causa del bruxismo. Per lo più, la persona va a un otorinolaringoiatra o neurologo con una denuncia di dolore all’orecchio, occhio, tempio, zona del collo che aumenta al mattino e diminuisce durante il giorno.
I sintomi del bruxismo possono essere elencati come segue…
Risveglio stanco Frequenti dolori alla testa e al collo Sensibilità dei denti
Reclami simili al dolore all’orecchio Sentire un suono di ‘clic’ quando si apre e si chiude la bocca
Lo stress stringe i denti
Il bruxismo può avere molte cause. Stress, iperattività, essere eccessivamente ansioso e perfezionista, irritabilità, ansia sono tra le cause più comuni. Oltre ai fattori psicologici, fattori come il sistema nervoso centrale, le malattie endocrine, il Parkinson, i parassiti intestinali possono anche causarlo. Inoltre, malocclusione congenita dei denti superiori e inferiori o trattamenti impropriamente applicati possono anche innescare la condizione. Stimolanti come caffè e sigarette possono anche avere un effetto.
Perché stringiamo i denti mentre dormiamo?: Il bruxismo distrugge i denti
Il bruxismo può causare conseguenze estremamente pericolose per denti, articolazioni della mascella, muscoli masticatori e regione testa-collo. Attrito dei denti tra loro con 2-3 volte più forza del normale; Può causare abrasione, perdita di tessuto, fratture sui lati esterni e laterali dei denti e difetti sotto forma di tacche. Le gengive possono recedere e ci possono essere lamentele di sensibilità. Una linea di protrusione bianca si forma all’interno della guancia e può portare a mordere le guance. Restauri in bocca come otturazioni e corone di porcellana possono anche usura, crepa o rottura a causa di bruxismo. Se non riconosciuto, può anche causare carie.
Come viene trattato il serraggio?
La progressione del bruxismo può essere prevenuta con trattamenti preventivi. Le stecche intraorali sono usate per questo. A seconda dei danni causati dal bruxismo nel sistema di masticazione, vengono utilizzate stecche terapeutiche e/ o protettive. Con l’uso di stecche, la forma, la direzione e la forza dei denti stringere e macinazione sono anche determinati. La stecca è personalizzata da specialisti TMJ (jaw joint). Allo stesso tempo, il trattamento preventivo può essere fornito con controlli continui. Poiché ci sono un’ampia varietà di stecche, la stecca appropriata viene selezionata dopo la diagnosi corretta. In generale, gli spasmi muscolari, l’edema e il bloccaggio nell’articolazione della mascella possono essere eliminati con l’uso di stecche e controlli. I reclami possono essere ridotti con le stecche di stabilizzazione. Per i casi più gravi, dentisti, neurologi, ortopedici, psichiatri e fisioterapisti lavorano insieme.Perché stringiamo i denti mentre dormiamo?
Il bruxismo può essere trattato con antidepressivi?
Non esiste ancora un metodo sicuro che curi completamente il bruxismo. L’uso antidepressivo può essere utilizzato per il trattamento del bruxismo. Tuttavia, gli studi a lungo termine hanno trovato che non forniscono il successo. È stato anche osservato che alcuni antidepressivi possono aumentare il serraggio dei denti. Trattamenti preventivi possono prevenire danni alla masticazione sistema (denti, muscoli, articolazioni della mascella) o prevenire l’ulteriore progressione del problema.