⤴️ Location permission needed for a better experience.

Perché succede il sonnambulismo? Nel sonnambulismo, un disturbo del comportamento del sonno, una persona può camminare, parlare e persino guidare un’auto. Allora perché accade il sonnambulismo?

Che cos’è il sonnambulismo? Durante il periodo di sonno REM, c’è un meccanismo che impedisce i movimenti delle mani e delle braccia durante il sogno. Quando questo meccanismo non funziona, a seconda del contenuto del sogno, si possono vedere movimenti violenti. Gridare, imprecare, attaccare e colpire il coniuge sono tra i comportamenti comuni. La persona può colpire o strangolare il proprio partner addormentato. Lesioni dei tessuti molli e fratture possono verificarsi nei casi successivi di questa condizione, che è per lo più visto negli uomini intorno all’età di 50. Il trattamento della malattia diventa obbligatorio a causa delle conseguenze che portano anche all’omicidio del coniuge. Quindi cosa causa il sonnambulismo?

Rischio di malattia di Parkinson Le persone con disturbi del comportamento del sonno REM hanno molte probabilità di avere una malattia neurologica di base. Gli studi indicano che 35-50 per cento di questa gente sviluppano la malattia del Parkinson col tempo. Pertanto, queste persone dovrebbero essere attentamente monitorate. Almeno la metà dei pazienti affetti da Parkinson soffre di disturbi del sonno REM.

Una malattia dei lavoratori sotto stress sonnambulismo Il sonnambulismo è uno dei disturbi del comportamento del sonno più comuni. Come quasi tutti sanno, una persona che si sveglia dal sonno profondo può sedersi, camminare, parlare e persino guidare un’auto. Questa malattia ereditaria genetica si verifica nel 17 per cento dei bambini di età compresa tra 6 e 12. È molto importante prendere misure preventive in questo problema che migliora con l’età.

Perché Succede Il Sonnambulismo?  Sintomi di sonnambulismo Durante il sonnambulismo, i loro occhi sono aperti ma sembrano fissi e vuoti. Possono parlare, camminare e interessarsi alle cose, ma in realtà dormono. I loro movimenti corporei non sono completamente sotto controllo. Spesso non ricordano quello che stavano facendo quando sono

risvegliati. Quando provi a comunicare con loro, spesso non ti sentono o non danno risposte logiche.

Trattamento del sonnambulismo Non esiste un trattamento specifico per il sonnambulismo. La misura più essenziale da adottare per le persone con questo problema è prendere misure per prevenire l’autolesionismo durante il sonnambulismo. Ad esempio, possono essere prese misure come bloccare le porte delle finestre dei balconi, mantenere la stanza in cui la persona dorme in ordine per prevenire le cadute e non lasciare oggetti taglienti come coltelli in giro. Poiché lo stress è un fattore importante, il supporto psicologico può essere cercato per la gestione dello stress. In caso di sonnambulismo per motivi psicologici, è possibile consultare un medico e ridurre i disturbi con metodi appropriati.

Modi per proteggere un bambino sonnambulo Quando il bambino sonnambulo si sveglia, gli oggetti che possono danneggiare lui/ lei non dovrebbero essere tenuti nella stanza, la porta esterna della casa e porte del balcone devono essere bloccati e anche la serratura non deve essere lasciato sulla porta, considerando che lui/ lei può aprirlo. Inoltre, il bambino sonnambulo non dovrebbe essere svegliato improvvisamente, il bambino dovrebbe essere incoraggiato ad andare a letto e tornare a dormire con un tono di voce calma. La causa più comune di sonnambulismo negli adulti è lo stress e disturbi del sonno. I turnisti e gli studenti universitari sono a rischio.

3 bambini su 100 provano incubi Il sonno è forse uno dei momenti più vulnerabili della giornata. Tuttavia, anche durante queste ore, che si pensa siano le più calme, alcune persone possono mostrare un comportamento anormale. Il fatto che il sistema nervoso non è completamente sviluppato durante l’infanzia provoca disturbi comportamentali chiamati incubi durante questi anni. Soprattutto i bambini di età compresa tra 5 e 7 si svegliano dal sonno profondo urlando e con un’espressione spaventosa. Seduti sul letto o saltando su e guardandosi intorno senza senso, questi bambini possono sperimentare pupille dilatate, sudorazione, palpitazioni e respirazione rapida. Nessun trattamento è richiesto nel terrore del sonno, che si osserva nel 3% dei bambini. Tuttavia, la malattia si risolve spontaneamente entro 4 anni. L’incidenza del terrore del sonno negli adulti è dell’1%.

Nightmare Disorder Un tipo di disturbo del comportamento del sonno non è solo paura o ansia, ma anche un intenso ricordo dei sogni che contengono rabbia, tristezza, odio e episodi ricorrenti di risveglio dal sonno. In questa condizione, chiamata disturbo da incubo, c’è uno stato di completa veglia, vertigini e non sapere dove sei. Dopo il sonno, il

Gli incubi sono ricordati abbastanza chiaramente. È difficile addormentarsi di nuovo con l’effetto dello shock sperimentato. I fattori più importanti di questo disturbo, che è più comune tra le età di 3 e 6, sono l’ambiente e la televisione. I bambini con disordine di incubo, che non richiede il trattamento finchè non è troppo frequente, dovrebbero definitivamente essere esaminati psichiatricamente.

Perché Succede Il Sonnambulismo?  Persone borderline obesità da mangiare nel loro sonno Uno dei disturbi del comportamento del sonno è anormale modelli alimentari durante la notte. Queste persone tendono a danneggiare se stessi e gli altri, come mangiare cibi che non possono essere mangiati durante il giorno (carne congelata, zuppa fredda, grassi solidi, ecc.), comportamento di preparazione del cibo pericoloso e fumo. Il numero di attacchi varia da 1 a 7 per notte. Anche se possono essere completamente o parzialmente coscienti, di solito non ricordano gli eventi quando si svegliano la mattina. Possono diventare aggressivi e violenti quando gli viene impedito di farlo.

Episodi di risveglio notturno possono portare a stanchezza mattutina e sonnolenza durante il giorno. I frequenti disturbi del sonno possono portare a un aumento di peso e persino a un aumento del rischio di diabete di tipo 2. Questo è di solito sperimentato da donne nel loro 30s. Nel 40 per cento delle persone, si verificano problemi di peso. È di grande importanza per i pazienti con privazione del sonno e problemi di peso consultare i loro medici e utilizzare i farmaci prescritti e ottenere aiuto da un dietologo.

Share.
Exit mobile version