Perché tossisciamo quando siamo malati?
Perché tossisciamo quando siamo malati? Se la tosse, che si pensa sia causata da infezioni del tratto respiratorio superiore, persiste a lungo ed è diventata cronica, dovrebbe essere studiata.
Perché tossisciamo quando siamo malati? :Perché succede una tosse?
Un sintomo che rende difficile la vita quotidiana… Attenzione se dura più di 8 settimane! La tosse, che è un meccanismo di difesa per il corpo, impedisce agli oggetti estranei e nocivi di entrare nel sistema respiratorio. Inoltre protegge i polmoni rimuovendo la secrezione in eccesso dalle vie aeree. Il fattore più importante che causa la tosse cronica è il fumo. La maggior parte delle persone attribuisce la causa di una tosse persistente al fumo e quindi non consultare un medico. Questo rende difficile la diagnosi e il trattamento se c’è una grave malattia di base. Soprattutto una tosse persistente che dura più di 8 settimane dovrebbe essere studiata. Ecco le cause della tosse…
Se accompagnato da mancanza di respiro
BPCO (malattia polmonare ostruttiva cronica), che è particolarmente visto in persone di età superiore ai 40 anni che hanno fumato per un lungo periodo di tempo, influisce seriamente sulla qualità della vita delle persone a causa di disturbi in corso. È visto prevalentemente in persone che hanno fumato sigarette o che sono esposti a sostanze nocive chiamate biomassa bruciando sterco-cespugli-Gazel. La tosse cronica è accompagnata da mancanza di respiro. I dilatatori bronchiali sono usati per migliorare la tosse in queste persone.
La tosse può essere l’unico sintomo di asma
L’asma provoca una tosse persistente ed è accompagnata da dispnea e mancanza di respiro. Tuttavia, in alcune persone con asma, la tosse può essere l’unico sintomo. Queste persone sviluppano una tosse quando respirano profondamente, quando l’aria cambia da caldo a freddo o quando sono esposti a odori come profumi o detergenti. Questa tosse, che si presenta sotto forma di attacchi, è causata da infiammazione e un trattamento viene applicato in base alle condizioni della persona.
Questa sinusite ‘solletica’
La tosse cronica è più comunemente associata a cause legate alle vie aeree superiori. Il più comune di questi sono rinite allergica o tutto l’anno e sinusite infettiva. In sia la rinite allergica che la rinite per tutto l’anno, prurito al naso e starnuti sono tra le lamentele più importanti. Nella sinusite infettiva, mal di testa e perdite nasali sono accompagnati da una tosse solletico.
Perché tossisciamo quando siamo malati? :Bronchite cronica provoca tosse con catarro
Bronchite cronica è spesso visto in fumatori o persone esposte a gas nocivi. La produzione di espettorato è molto importante e la diagnosi è fatta escludendo altre cause di tosse cronica.
Se la tosse aumenta quando ti sdrai
Un altro problema importante che causa la tosse cronica è il reflusso gastroesofageo. Il reflusso, che si manifesta con sintomi come bruciore nella linea mediana anteriore del petto e acqua amara che entra in bocca, è uno dei problemi che influenzano la qualità della vita della persona. Nelle persone con reflusso, dove i reclami aumentano dopo pasti pesanti e grassi, tè, caffè o consumo di cioccolato, tosse aumenta soprattutto al momento di coricarsi. Prestare attenzione alla propria dieta, non mangiare nulla almeno 45 minuti prima di andare a letto la notte e dormire con 2 cuscini ridurre i sintomi. In queste persone, la tosse può essere prevenuta cambiando il tenore di vita e iniziando farmaci protettivi stomaco.
I farmaci per la pressione sanguigna causano tosse secca
Alcuni dei farmaci usati per trattare l’ipertensione possono anche causare tosse cronica. Soprattutto nelle persone che usano questi farmaci per la prima volta, la tosse può essere osservata qualche tempo dopo l’inizio del trattamento. In alcune persone, la tosse, che è secca, cioè senza espettorato, scompare entro 1-4 settimane dopo aver interrotto l’uso del farmaco, mentre in alcune persone questo periodo sembra essere prolungato. Queste persone dovrebbero consultare il medico che li controlla per l’ipertensione. L’unica soluzione è cambiare il loro farmaco in un altro farmaco per l’ipertensione.Perché tossisciamo quando siamo malati?
Il cancro ai polmoni porta una tosse persistente
Il cancro ai polmoni è una delle malattie più importanti che causano tosse persistente, soprattutto perché la diagnosi precoce ha un impatto diretto sull’aspettativa di vita. Tutti i sintomi del cancro ai polmoni, che è anche estremamente importante in termini di perdita di vite umane, dovrebbero essere presi sul serio e un medico dovrebbe essere consultato immediatamente. Anche se la tosse in queste persone di solito si verifica con catarro o tosse secca, alcune persone possono anche avere sputo sanguinante con tosse. Tubercolosi, reumatismi polmonari, cause professionali e alta pressione polmonare può anche causare tosse cronica.