Perché viene eseguita la chirurgia estetica del seno? L’ingrandimento del seno può essere causato da gravidanza, geni o farmaci. Per questo motivo, le donne preferiscono la chirurgia dell’ingrandimento del seno.
L’asimmetria viene corretta con l’estetica del seno L’estetica del seno è preferita dalle donne per motivi come le dimensioni e cedimenti. Uno dei motivi più preferiti per l’estetica del seno è l’ingrandimento del seno. L’ingrandimento del seno può essere genetico o acquisito. Le cause dell’ingrandimento del seno possono essere elencate come segue:
Gravidanza Allattamento Aumento di peso eccessivo e perdita Alta attività ormonale Fattori genetici Medicine
Estetica del seno dopo il cancro al seno Oltre alla dimensione del seno, un altro motivo per la necessità di estetica del seno è la deformità del seno. Asimmetria del seno può verificarsi per diversi motivi. Ciò può verificarsi a causa di vari cambiamenti, il ciclo mestruale o motivi ormonali. L’asimmetria mammaria è spesso causata dal cancro al seno. Cisti benigne piene di liquido sono anche una delle cause di deformità del seno. Anche se il risultato della mammografia è normale, potrebbe essere necessaria l’ecografia per trovare la causa dell’asimmetria mammaria. In alcuni casi, è anche importante utilizzare la risonanza magnetica (MRI). Se si nota un’asimmetria o una deformità del seno, l’autoesame del seno è di grande beneficio. Usa le mani per esaminare il seno alla ricerca di grumi, aderenze o dolore. Se trovi questi sintomi, consulta un medico.
Se c’è una differenza di dimensione del reggiseno tra i due seni
Alcune donne possono avere seni di dimensioni diverse dalla nascita. Quando c’è una differenza tra i seni tanto quanto una dimensione del reggiseno, chirurgia estetica correttiva del seno è
raccomandato. Tuttavia, anche se non c’è una differenza di dimensione, chirurgia estetica del seno può essere eseguita per le donne che vogliono la simmetria. L’operazione chirurgica per l’asimmetria mammaria viene solitamente eseguita dopo i 18 anni. Per pianificare l’estetica del seno, si dovrebbe aspettare almeno 3 anni dopo le mestruazioni. Tuttavia, ci sono alcune eccezioni a questa regola, come la malattia ‘ipertrofia vergine’. Questa malattia può causare un’eccessiva crescita del seno durante l’adolescenza. In questi casi, la chirurgia del seno può essere eseguita su persone giovani come 16 e anche più giovani.
Come viene eseguita l’estetica del capezzolo? Oltre a operazioni come il sollevamento, la riduzione e l’asimmetria, viene applicata anche l’estetica del capezzolo. Il capezzolo può essere strutturalmente deformato nelle donne a causa di traumi fisici, cancro al seno, malattie e problemi congeniti. In questi casi, l’estetica del capezzolo può essere preferita.
I metodi applicati nell’estetica del capezzolo sono i seguenti:
Tecnica di innesto: In questa tecnica, il capezzolo e l’areola (la striscia scura che circonda il capezzolo) possono essere creati con un pezzo di pelle prelevato da un tessuto esterno al seno. Tecnica del lembo: In questa tecnica, il tessuto dell’interfaccia intorno al capezzolo in cui l’operazione sarà effettuata può essere rimodellato. In questo metodo, la circolazione del sangue può essere fornito facilmente e in generale, cicatrici intorno al capezzolo è meno probabile che si verifichi in questa estetica del seno.
Tecnica di micropigmentazione: L’altro nome di questa tecnica è la ricreazione del capezzolo attraverso il tatuaggio. Un aspetto naturale può essere ottenuto colorando e ombreggiando il nuovo capezzolo e il capezzolo trattato può essere reso compatibile con l’altro capezzolo con l’estetica.