Perché viene eseguita l’endoscopia? L’endoscopia, che è usata principalmente per gli scopi diagnostici, egualmente si applica per il trattamento. Curiosità su questa procedura, che richiede il digiuno in anticipo, sono nel nostro articolo…
Preparazione prima dell’endoscopia I sintomi di alcuni problemi di salute non sono sufficienti per fare una diagnosi. Utilizzando tecniche di imaging speciali per problemi in alcune parti o organi del corpo aiuta sia la diagnosi e il trattamento. L’endoscopia comprende metodi di imaging che consentono di esaminare l’area desiderata con strumenti speciali e piccole telecamere. L’endoscopia, che viene utilizzata soprattutto per lo stomaco e l’intestino, può essere utilizzata anche per il trattamento del cancro gastrico precoce e polipi nel colon e nello stomaco che possono trasformarsi in cancro.
Quanto dura un’endoscopia? L’esofago, lo stomaco e il duodeno sono esaminati mediante endoscopia digestiva superiore o gastroscopia, che viene eseguita con uno strumento sottile, morbido e pieghevole a forma di tubo con una luce e una micro-camera alla fine. Questa procedura richiede 5-6 minuti. La procedura deve essere preceduta da un periodo di digiuno da 8 a 10 ore. La persona che subisce l’endoscopia riceve un anestetico superficiale per via endovenosa, la procedura viene eseguita attraverso la bocca e quando la persona si sveglia, è solo sotto l’influenza del farmaco per alcune ore. Poiché lo spessore più interno dell’area esaminata è di 1-2 mm, qualsiasi altro esame può non dare il risultato corretto.
Utilizzato anche a fini terapeutici I metodi endoscopici della rappresentazione hanno un ruolo importante nella diagnosi di riflusso, del cancro esofageo, della gastrite, delle ulcere, del cancro di stomaco, dell’ulcera duodenale e dei disordini digestivi, del cancro del colon e di molte altre malattie intestinali. Oltre ad essere un metodo diagnostico, i metodi di endoscopia, che sono anche utilizzati per il trattamento del cancro allo stomaco in fase iniziale, polipi nel colon e nello stomaco che possono trasformarsi in cancro, possono anche essere utilizzati per bruciare le vene, smettere di sanguinare o rimuovere polipi nei casi in cui i capillari sono aggrovigliati.
I blocchi sono aperti da endoscopia
Perché Viene Eseguita L’endoscopia? Metodi endoscopici possono essere utilizzati anche nel trattamento delle varici esofagee. Vari farmaci e elastici iniettati nelle vene varicose possono essere utilizzati per via endoscopica per allargare il cancro- e la chirurgia relativi stenosi in altre parti dello stomaco e dell’intestino, e stent possono essere collocati lì, se necessario. La pancreatografia endoscopica retrograda del colangio, anche conosciuta come ECRP, puÃ2 essere usata per rimuovere le pietre che causano l’ittero ostruttivo nei dotti biliari e le ostruzioni tumore-relative possono essere aperte con gli stent.