Perdita di capelli durante la gravidanza e il trattamento Uno dei problemi più comuni durante la gravidanza è la perdita dei capelli. La ragione di ciò è la seguente:
I capelli hanno fasi vitali. Una fase di crescita della durata media di 4 anni, una breve fase di stagnazione della durata di 2 – 3 settimane e poi una fase di spargimento della durata media di 3 mesi. Poi, dopo una fase di riposo che dura da 2 a 5 mesi, inizia un nuovo processo di vita e nuovi peli crescono. Questo processo dura circa 4 anni e viene ripetuto circa 25 volte durante la vita di una persona. Su 100 – 150 mila capelli, circa il 6 per cento sono in fase di spargimento e 1 per cento sono in fase di riposo. In media, 60 capelli cadono naturalmente ogni giorno. A causa di cambiamenti ormonali durante la gravidanza, la fase di crescita dei capelli cambia. Questo può portare a più perdita di capelli. Soprattutto dopo il parto, un processo di spargimento improvviso e rapido ricomincia. I trattamenti più appropriati durante questo periodo possono essere i seguenti:
PRP Trattamento Il trattamento di PRP è oggi uno dei trattamenti più importanti di perdita dei capelli. PRP è un trattamento di nuova generazione ed è il nome abbreviato del metodo di trattamento chiamato “Plasma ricco di piastrine”. Questa applicazione si basa sulla separazione di una piccola quantità di sangue prelevato da una persona nei suoi componenti dopo essere stato collocato in un tubo speciale e sottoposto a centrifugazione e il ritorno di una piccola quantità di “plasma arricchito con piastrine” (PRP) alla stessa persona tramite iniezione.
3-4 sessioni sono applicate con intervalli di 2 settimane. I risultati sono soddisfacenti. Si tratta di una forma efficace di trattamento applicato sulle aree viso, collo e décolleté per scopi anti- invecchiamento, i.e. trattamento di rinnovamento della pelle.
Mesotherapy
Perdita Di Capelli Durante La Gravidanza E Il Trattamento È un altro metodo di trattamento. Mesotherapy cuoio capelluto è una forma di trattamento che può essere applicato al cuoio capelluto una volta alla settimana per fermare la perdita dei capelli, migliorare la qualità dei capelli esistenti e attivare la crescita di nuovi capelli.
Speciali miscele di vitamine, minerali e proteine vengono iniettate nel cuoio capelluto, aumentando così la circolazione sanguigna nell’area trattata. Aumentando l’afflusso di sangue ai follicoli piliferi aiuta a nutrire e sviluppare meglio. Mesoterapia è utilizzato anche per il rinnovamento della pelle e il trattamento della cellulite.