Perinatologia e centro di gravidanze ad alto rischio Perinatology Specialist/Doctor – Che cosa è un perinatologo?
Perinatologist, noto anche come Perinatologist, è un medico di ostetricia e ginecologia e dopo aver ricevuto la sua/ la sua specializzazione in questo campo, lui/ lei riceve Perinatology (Rischioso gravidanza specializzazione) formazione come una specializzazione superiore. In questa formazione di specializzazione triennale, aumentano le loro conoscenze ed esperienza nella diagnosi, nel follow-up e nel trattamento di gravidanze ad alto rischio. Alla fine di tre anni, ottengono il diritto di diventare specialisti della gravidanza ad alto rischio, i.e. perinatologists.
Cosa significa alto rischio di gravidanza? La classificazione della gravidanza ad alto rischio comprende un gruppo molto ampio di pazienti. La classificazione dei pazienti che possono avere una gravidanza ad alto rischio è la seguente:
Rischi attuali della futura mamma Rischi derivanti da una gravidanza precedente Rischi derivanti dalla gravidanza in corso Rischi fetali Rischi associati al parto
Alcuni dei rischi presenti alla futura mamma
Meno di 18 gravidanze Gravidanze oltre i 35 anni Gravidanze in sovrappeso o sottopeso Consanguineous couples Pazienti con precedente intervento chirurgico importante Le donne incinte che hanno malattie cardiache, diabete, pressione sanguigna, epilessia, ghiandola tiroidea o altre malattie prima della gravidanza sono classificate come gravidanze rischiose.
Alcuni dei rischi da una gravidanza precedente
Perinatologia e centro Donna incinta con aborto spontaneo, perdite di gravidanza ricorrenti Donna incinta in travaglio prematuro (meno di 28 settimane)
Donna incinta con gravidanza avvelenamento-preeclampsia Futura mamma che partorisce un bambino estremamente sottopeso (prematuro) Futura mamma che partorisce un bambino in sovrappeso (bambino grande) Futura mamma che ha perso un bambino nell’ultimo trimestre (perdita fetale intrauterina) Donna incinta che ha avuto un eccessivo sanguinamento durante il parto (emorragia postpartum)
Donne incinte che hanno sperimentato la rottura uterina (rottura uterina) Donne incinte che hanno subito un intervento chirurgico di mioma Donne incinte che subiscono la chirurgia di apertura della tenda uterina
Alcuni dei rischi della gravidanza attuale
Perinatologia e centro Donne incinte a rischio di aborto spontaneo e sanguinamento Donne incinte con gravidanze multiple – gemelli o gemelli Donne incinte a rischio nei test di screening Donne incinte che hanno bisogno di test diagnostici Donne incinte bisognose di trattamento nel grembo materno Situazioni in cui il bambino deve ricevere il sangue Trattamento delle malattie microbiche del bambino (infezioni intrauterine) Donne incinte con insufficienza cervicale Donne incinte a rischio di parto prematuro Donne incinte con fibromi Donne incinte con ipertensione Donne incinte con sviluppo fetale ritardato (restrizione della crescita fetale) Donne incinte il cui bambino ha meno acqua del normale (oligoidroimmonio) Donne incinte il cui bambino ha più acqua del normale (polidramnione) Donne incinte con altre possibili condizioni di rischio Donne incinte con rischi fetali Bambini con anomalie identificate Bambini con malattia durante la gravidanza Bambini con malposizione nell’utero
Pazienti con rischi di nascita
Perinatologia e centro Procedure eseguite nel caso in cui il partner del bambino si trovi davanti (placenta previa) Adesione anormale del partner del bambino alla parete uterina (placenta accreta) Donne incinte a rischio di sanguinamento durante il travaglio Donne incinte a rischio di isterectomia alla nascita
Nascita di due o tre gravidanze
Donne incinte che hanno avuto problemi con un precedente parto normale-vaginale o taglio cesareo
Perinatologia e servizi di gravidanza ad alto rischio
Perinatologia e centro Puoi trovare i servizi forniti in Perinatologia e gravidanze ad alto rischio di seguito. La tua situazione potrebbe non essere riassunta di seguito. Per questo motivo, puoi chiamare il dipartimento di Perinatologia e gravidanze ad alto rischio per qualsiasi domanda tu possa avere.
Test di screening Procedure diagnostiche Procedure ultrasonografiche Trattamento fetale e chirurgia nel grembo materno Procedure di nascita
La consulenza preconcettiva è un altro servizio fornito.
In questo modo, viene eseguita l’analisi del rischio del paziente prima della gravidanza, vengono classificate le malattie e viene effettuata la pianificazione del trattamento individuale.
Che cos’è la Perinatologia? È lo screening precoce, la diagnosi precoce e la pianificazione del trattamento dei problemi che possono verificarsi nella madre o nel bambino durante la gravidanza, la gravidanza, la nascita e il puerperio. Si compone di sottospecialisti di Perinatologia, personale sanitario alleato con esperienza e consulenti dei pazienti. Ore di servizio: I pazienti sono accettati dal sistema di appuntamento. Ha la capacità di fornire servizio di emergenza 24/7 in perinatologia e gravidanze ad alto rischio. Perinatologia e gravidanze ad alto rischio che i pazienti non cura per la perinatologia?
Perinatologia e gravidanze ad alto rischio si propone di screening, diagnosi e trattamento di eventuali eventi avversi che possono verificarsi nella madre o nel bambino prima della gravidanza, durante la gravidanza e il puerperio successivo. I pazienti di questo gruppo sono seguiti nel reparto di perinatologia e gravidanze ad alto rischio.
La perinatologia è una specialità che diagnostica e tratta le condizioni avverse durante la gravidanza. La perinatologia si occupa della salute della madre e del bambino. Mira a garantire un parto sano prendendo le precauzioni necessarie contro i rischi durante la gravidanza. Un perinatologo lavora in ospedali con un reparto di Perinatologia.
La perinatologia è il reparto che monitora e cura le gravidanze ad alto rischio. Le donne incinte con gravidanze ad alto rischio dovrebbero essere esaminate da un perinatologo, che è anche un ostetrico, e avere il loro follow-up della gravidanza. Una gravidanza ad alto rischio o gravidanza ad alto rischio è una gravidanza in cui vi è un rischio di aborto spontaneo o un rischio di disabilità nel bambino, prima o durante la gravidanza, o in cui lo screening mostra un rischio di aborto spontaneo o disabilità nel bambino. La classificazione di questi rischi è la seguente:
Rischi attuali della futura mamma Rischi derivanti da una gravidanza precedente Rischi derivanti dalla gravidanza in corso Rischi fetali Rischi associati al parto
Qualsiasi situazione insolita che può verificarsi durante la gravidanza può essere rilevata dagli specialisti di Perinatology e il rischio è ridotto al minimo dagli esami di routine. Screening di routine come doppio test, triplo test, diabete gestazionale, ultrasuoni vengono eseguiti da ginecologi in tutte le gravidanze. Se i suddetti rischi per la madre e il bambino sono presenti o rilevati da test di routine, la gravidanza può essere seguita da un perinatologo. I perinatologi, che sono anche ostetrici, seguono gravidanze ad alto rischio in un ambiente ospedaliero.
In ospedali e centri medici con specialisti di Perinatologia, vengono eseguiti screening speciali, test e trattamenti per gravidanze a rischio. Pertanto, sia la futura mamma che i bambini possono essere strettamente monitorati da specialisti.