Piscina sporca provoca diarrea
Piscina sporca provoca diarrea Piscine, che forniscono frescura nelle calde giornate estive, sono traboccanti in vacanza. Quanto sono sane le piscine?
Attenzione alle infezioni da piscina!
Quando le piscine non sono sufficientemente disinfettate, invitano le malattie. Vari problemi come diarrea, pelle, infezioni delle vie respiratorie superiori possono verificarsi quando molte persone sane, malate o portatrici usano la stessa piscina e i germi si diffondono più velocemente a causa del caldo.
4 problemi causati dalle piscine
La maggior parte delle malattie che possono essere trasmesse dall’acqua della piscina possono essere neutralizzate dalla clorazione. Tuttavia, è importante che il processo di clorazione sia effettuato in dosi adeguate, a determinati intervalli e regolarmente. Un certo periodo di tempo deve passare affinchè la clorazione neutralizzi i microbi nell’acqua della piscina. Le piscine che non sono sufficientemente pulite possono comportare un rischio nella trasmissione di infezioni molto più gravi come tifo, paratifo ed epatite A, che colpiscono tutto il corpo, oltre a problemi regionali. Per essere protetti, è necessario preferire il mare alla piscina, assicurarsi che la piscina sia regolarmente pulita e consultare un medico il prima possibile se si è sviluppata un’infezione. Infezioni che possono verificarsi con l’acqua della piscina…
1. Diarrea
La causa più importante di contaminazione è l’uso della piscina da parte di persone che hanno ancora la diarrea o che hanno avuto la diarrea nelle ultime due settimane. I microrganismi quali Cryptosporidium, Giardia, E.Coli e Shigella, che possono essere trasmessi agli stagni attraverso le feci, egualmente causano la febbre e la diarrea sanguinosa. Anche se le condizioni igieniche vengono seguite e pulite, c’è il rischio che questi microbi possano vivere nell’acqua per ore o giorni e trasmettere malattie. Per questo motivo, l’acqua della piscina non dovrebbe mai essere ingerita per evitare qualsiasi infezione. Allo stesso tempo, fare una doccia dopo aver usato la piscina e consumare molti liquidi sono tra le misure che possono essere prese per la protezione. E ‘anche importante per le persone che sono malati di utilizzare le piscine per ridurre il rischio di trasmissione.
2. Infezioni dell’orecchio
Un altro problema importante che può verificarsi in piscine che non sono bene e con attenzione mantenuto è infezioni del condotto uditivo esterno. Soprattutto l’otite maligna esterna, che è causata da batteri Pseudomonas, può causare forti dolori all’orecchio, gonfiore nel canale uditivo esterno, scarico dell’orecchio, blocco e problemi di udito e complicazioni più gravi. Anche se si verifica in tutte le fasce di età, è più comune nei bambini. Mantenere le orecchie il più possibile asciutte e utilizzare tappi per le orecchie o cuffie da nuoto durante il nuoto sono tra le misure che possono essere prese. In caso di perdite d’acqua, l’acqua all’interno può essere drenata ruotando la testa verso terra con le orecchie rivolte verso terra o spostando lentamente il lobo dell’orecchio. Tuttavia, è assolutamente necessario non utilizzare materiali diversi come tamponi di cotone e consultare un medico senza indugio in caso di scarica infiammatoria, dolore, gonfiore e arrossamento dentro e intorno all’orecchio.
3. Infezioni oculari
Molte malattie dovute a batteri, virus e funghi possono verificarsi negli occhi che sono in contatto diretto con l’acqua della piscina. Questi problemi possono essere abbastanza gravi da causare la perdita della vista o della vista. Anche se il rischio è lo stesso per tutti, il rischio di infezione aumenta nelle persone con diabete e nei casi in cui l’immunità è debole. Evitare di aprire gli occhi sott’acqua o indossare occhiali mentre si nuota aiuta a proteggere da tali infezioni.Piscina sporca provoca diarrea
4. Infezioni della pelle
Infezioni chiamate ‘dermatofitosi’ possono essere viste sulla superficie della pelle che entra in contatto con l’acqua sporca per lungo tempo, soprattutto a causa di funghi. Inoltre, le aree comuni e gli oggetti utilizzati intorno alla piscina possono causare il piede dell’atleta, infezioni vaginali del lievito in donne, mentre la gente con le ferite aperte può sviluppare le infezioni batteriche lievi o serie al sito della ferita dopo il contatto con acqua della piscina. Per prevenire tutto questo, è necessario non utilizzare piscine con acqua torbida o sospettate di essere sporche, fare la doccia con sapone o gel doccia dopo aver lasciato la piscina e evitare di condividere gli asciugamani. Se si sviluppa un’infezione, è importante consultare un medico il prima possibile.