Podologia I dipartimenti di podologia di Acıbadem Health Group diagnosticano e trattano i problemi di salute del piede. Il dipartimento offre anche servizi di assistenza medica ai piedi.
Ingrown cura delle unghie Cos’è un’Unghia Incarnita? Deterioramento dell’unghia e/ o letto ungueale a causa di vari motivi possono causare l’unghia di non crescere e di essere incorporato nella carne, dolore, arrossamento, infezione può verificarsi, questa condizione è chiamata unghia incarnita. Come si presenta un’unghia incarnita?
Podologia I dipartimenti di podologia Pedicure sbagliato, Taglio errato delle unghie, affilate o profonde, Sbattere il piede, un colpo sull’unghia, Geneticamente ereditato trasformato struttura chiodo Eccessivo aumento di peso durante la gravidanza ecc, Esercizio intenso, Tacchi appuntiti, eccessivamente alti; calzini stretti e stretti Infezione fungina del chiodo e ispessimento del chiodo,
Trattamento delle unghie incarnite A seconda delle condizioni dell’unghia incarnita, è possibile utilizzare filo, nastro o metodi combinati. Con questi metodi, l’unghia, il cui letto è disturbato e incorporato nella carne, viene sollevato e la crescita naturale dell’unghia è assicurata. Il chiodo problematico è seguito periodicamente. Man mano che l’unghia cresce sotto controllo, sia l’unghia incarnita che il letto ungueale migliorano.
La persona che è dotato di un filo o banda può facilmente continuare la sua/ la sua vita quotidiana senza sentire alcun dolore, indossare le scarpe lui/ lei vuole, fare una doccia e fare sport. Anche se le applicazioni inconsce fatte da persone che non sono medici o podologi forniscono sollievo momentaneo, non risolvono il problema e possono anche aggravare il problema.
L’estrazione del chiodo dovrebbe essere l’ultimo metodo di trattamento a causa del suo costo e impatto negativo sulla vita quotidiana. Anche se l’unghia viene rimosso, controllo periodico della crescita del
letto ungueale deve essere effettuata sotto la supervisione di un podologo in piedi Salute/ Care dipartimenti.
Cosa devo fare per prevenire le unghie incarnite? Scegli le scarpe giuste, Il chiodo deve essere tagliato correttamente, Il piede deve essere protetto da impatti e traumi Non appena si avverte disagio, uno specialista della salute del piede deve essere consultato immediatamente.
Cura del piede diabetico La cura dei piedi è tra le questioni più importanti da considerare per le persone con diabete. Perché i piedi, che portano il peso corporeo e sono sotto grande pressione, sono l’organo più vulnerabile alle lesioni. La maggior parte dei problemi del piede sono causati da cura impropria o inadeguata del piede e problemi di calzature. Il taglio delle unghie non corretto, le unghie incarnite, i calli, i tagli, gli scioperi delle scarpe, le ustioni, i funghi tra le dita e sulle unghie sono tra le cause più comuni di piaghe ai piedi.
Podologia I dipartimenti di podologia Nel diabete non trattato e incontrollato, la funzione dei nervi delle gambe e dei piedi può essere compromessa, con conseguente dolore, temperatura e diminuzione del senso del tatto. Di conseguenza, le lesioni passano inosservate; quando vengono notati, la ferita può infettarsi e il trattamento diventa molto difficile. Inoltre, il dolore di oggetti estranei come unghie e aghi che possono perforare i piedi non è sentito, che predispone anche all’infiammazione. Le pieghe nei calzini, le lesioni alle scarpe, la sabbia piccola e le sostanze simili lasciate nelle scarpe possono causare irritazione e lievi lesioni ai piedi.
Tuttavia, poiché il dolore non viene riconosciuto a causa della perdita di sensibilità, la ferita progredisce. Le ustioni possono verificarsi anche nei diabetici che si lamentano che i loro piedi sono freddi e portano i loro piedi più vicino alla stufa e al radiatore per tenersi al caldo. Poiché le unghie incarnite non causano dolore, il paziente diventa consapevole della condizione quando si sviluppa un’infezione e il piede si gonfia.
Le persone con diabete che incontrano una o più delle seguenti condizioni dovrebbero sapere che i loro piedi sono in pericolo e dovrebbero iniziare il trattamento rapidamente.
Piedi asciutti, Tappo tra le dita,
Vesciche e vesciche sui piedi, Callo Piedi freddi, intorpidimento di sensazione e tatto, Nei fumatori, le unghie si addensano, cambiano forma o si arricciano verso l’interno,
Cose che le persone con diabete dovrebbero fare per la cura dei piedi;
Podologia I dipartimenti di podologia I piedi devono essere lavati quotidianamente con acqua calda e accuratamente asciugati con un asciugamano morbido, anche tra le dita,
I piedi devono essere idratati con creme per i piedi diabetici, I piedi nudi non dovrebbero mai essere indossati a casa o all’aperto e le scarpe e le pantofole non dovrebbero essere troppo larghe o troppo strette,
I piedi devono essere controllati con uno specchio per possibili tagli, ferite, funghi e vesciche,
Calli e tessuti morti non dovrebbero essere tagliati, nastri callosi contenenti acido non dovrebbero mai essere utilizzati; cura callo dovrebbe essere fatto da specialisti,
Quando è freddo, i piedi non devono essere riscaldati appoggiandoli contro qualsiasi riscaldatore o oggetto caldo; invece, i calzini di lana dovrebbero essere indossati,
Le unghie dei piedi devono essere tagliate dritte, con angoli arrotondati, L’interno delle scarpe deve essere attentamente controllato prima di indossare, Le scarpe non devono esser indossate senza calzini, I calzini dovrebbero essere di cotone o di lana; quelli con texture morbida che non sono stretti dovrebbero essere preferiti,
Podologia I dipartimenti di podologia Le scarpe dovrebbero essere comode, morbide, con suole di cuoio spesse e senza cuciture, Le scarpe estive delle donne dovrebbero essere chiuse nella parte anteriore e i sandali non dovrebbero essere usati,
I parenti dei diabetici ipovedenti dovrebbero essere informati anche della cura dei piedi,
A cosa dovrebbero prestare attenzione le persone con disagio del piede diabetico quando scelgono scarpe e calzini? Dovrebbero preferire il cotone, i calzini senza cuciture e senza gomma. I calzini devono essere di colore chiaro e devono essere immediatamente visibili in caso di sanguinamento a seguito di colpi o lesioni.
Le scarpe che non stringono il piede, sono adatte per la forma del piede e sono abbastanza flessibili dovrebbero essere preferite. Le scarpe estive delle donne dovrebbero essere chiuse nella parte anteriore e i sandali non dovrebbero essere usati, Come dovrebbe diabetico trattamento della ferita ambulatoriale/ medicazione essere?
Il trattamento delle ferite da diabete/ medicazione deve essere eseguito dall’infermiera del diabete secondo la guida del medico del diabete.
Medical Foot Care Medical Foot Care Che cosa è la cura medica del piede?
Podologia I dipartimenti di podologia Nella cura medica del piede, il piede viene prima esaminato; i problemi relativi al piede della persona vengono ascoltati, vengono poste domande sullo stato di salute attuale e sulla vita quotidiana, vengono controllate le scarpe, in caso di disturbo da compressione/ deformità, è diretto all’analisi della compressione, la necessità di solette ortopediche viene valutata e viene elaborato un piano di trattamento appropriato. Nella cura medica del piede/ unghie, utilizzando un sistema asciutto, le unghie vengono tagliate correttamente con strumenti sterili, il tessuto morto viene pulito, il tessuto vivo non viene toccato. La ricerca mostra che 85 su cento persone in media hanno un problema di piedi. I piedi che cambiano nel tempo possono causare deformazioni ossee e articolari, ossa incarnite, calli, verruche, funghi delle unghie, sudorazione e odore. Con cure regolari, i problemi possono essere risolti prima che si verifichino o crescano.
Qual è la differenza della cura medica del piede dalla pedicure?
Le attrezzature utilizzate nei saloni di parrucchiere o pedicure sono spesso solo disinfettate, non sterilizzate secondo lo standard richiesto. Con la disinfezione, solo i microrganismi vengono inattivati, mentre con la sterilizzazione, non rimane un singolo microrganismo vivente. Le apparecchiature utilizzate negli ospedali Acıbadem sono sterilizzate allo stesso standard degli strumenti utilizzati in sala operatoria e confezionate singolarmente. Se la sterilizzazione non viene eseguita correttamente, l’infezione (verruche, funghi, epatite B, epatite C, HIV) può essere trasmessa attraverso la pedicure.
Prima della pedicure, i piedi sono imbevuti di acqua e l’acqua rimuove il tessuto vivente così come il tessuto morto dai piedi gonfi e vesciche. Il corpo produce rapidamente più per sostituire il tessuto vivente, con questo ciclo vizioso, potrebbe essere necessario andare a una pedicure ogni 2 settimane. Nella cura medica del piede, la procedura viene eseguita con dispositivi asciutti, solo la pelle morta viene rimossa, il tessuto vivente non viene toccato, l’assistenza mensile periodica può essere sufficiente.
In Acıbadem Ospedali Dipartimenti di salute del piede, podologi laureati lavorano insieme con medici specialisti (ortopedico, dermatologo) e trattamenti vengono effettuati in conformità con l’anatomia del piede/ chiodo.
Trattamento del fungo delle unghie È un tipo di fungo che interrompe la forma e l’aspetto dell’unghia e in alcuni casi causa l’odore, spesso causato da funghi della pelle che infettano l’unghia. Il piede dell’atleta è contagioso, l’uso di lenzuola, asciugamani, pantofole usate dalla persona con il piede dell’atleta, camminare a piedi nudi in luoghi comuni (moschea, bordo piscina) può causare la trasmissione di funghi. Mentre il fungo dell’unghia progredisce, l’unghia si addensa, il colore può diventare giallo/ marrone, si verificano striature e deformità. Oltre ad essere esteticamente inquietante, il dolore può essere sentito vicino al letto ungueale. Il fungo può progredire alla radice del chiodo e diventare permanente.
Quali cause fungo del chiodo?
Manicure e pedicure eseguiti in un ambiente antigienico con strumenti non sterilizzati, Ambiente umido causato da eccessiva sudorazione dei piedi Lesioni alle unghie, pressione e traumi, Indossare scarpe strette e strette che pizzicano le dita, Aree comuni come spogliatoi, piscina e docce, indossando le stesse scarpe uno
sopra l’altro senza ventilazione
Persone a rischio per il fungo delle unghie: Le persone con diabete, Quelli con disturbi circolatori, Quelli con un sistema immunitario debole, Quelli con infezioni fungine sulla pelle dei piedi, Quelli i cui piedi sudano molto o sono costantemente umidi, Quelli i cui piedi sono costantemente colpiti, come corridori, ballerini, soldati
Per il trattamento del fungo delle unghie, lo strato fungino ispessito viene rimosso nei dipartimenti di salute del piede e viene rivelato il tessuto ungueale sano. La superficie ungueale è rivestita con un gel speciale per proteggere l’unghia sana e per un aspetto estetico e sano. La manutenzione periodica assicura la crescita delle unghie e il trattamento del fungo. I farmaci del fungo del chiodo non possono essere usati per un lungo periodo di tempo perché esauriscono il fegato. Per questo motivo, il trattamento del fungo delle unghie in collaborazione con un dermatologo e podologo assicura che il processo di trattamento sia efficace e veloce senza effetti collaterali.