Polipo rettale (polipo giovanile)
Polipo rettale (polipo giovanile) Un polipo è un tipo di tumore che è attaccato a qualcosa, sia dalla fine di un gambo o senza un gambo. È una delle cause più comuni di sanguinamento nell’infanzia. Si vede tra i 5-15 anni. Possono essere 2-20 mm di dimensione. Sebbene ci sia soltanto un polipo in metà dei casi, ci possono essere fino a 10 polipi. Di solito è attaccato alla parete intestinale da uno stelo. Sanguina facilmente dalla sua superficie a causa dell’attrito fecale. È stato riferito che il 70% si trova nell’ultimo intestino (retto) e il 15% nell’intestino inferiore (sigma). Anche se quasi tutti sono tumori benigni, l’esame patologico è essenziale.
Sintomi
Il primo sintomo del polipo rettale (polipo giovanile) è il sangue nelle feci. Può essere visto come una linea spalmata sullo sgabello o come poche gocce immediatamente dopo lo sgabello. Nel 10% dei casi, il primo sintomo è il prolasso polipo dall’ano durante la defecazione. Crampi addominali e diarrea lieve può anche essere presente. C’è più sanguinamento dopo la rottura spontanea.
Metodi diagnostici
La diagnosi di solito è fatta da esame. In casi sospetti, deve essere eseguita una colonscopia medicata o un esame endoscopico.
Metodi di trattamento
Il trattamento del polipo rettale (polipo giovanile) è la rimozione chirurgica. Viene eseguito analmente in anestesia generale. Può essere eseguita come chirurgia diurna