Porcile Che cosa è un Stye? Ci sono molte ghiandole sebacee nelle palpebre. Le bocche del condotto di queste ghiandole si aprono alla base delle ciglia. Quando una di queste bocche del condotto è bloccata da microbi e una piccola infezione si verifica nella palpebra, si chiama “stige”. Un porcile è un’infezione batterica delle ghiandole sebacee alle estremità delle palpebre. Un porcile è una condizione comune e spesso innocuo. Un porcile è causato da un’infezione dell’occhio e provoca arrossamento, dolore lieve, dolore e disagio. La palpebra è gonfia, rossa e più calda del normale.
Un porcile negli occhi va via entro 1 settimana in media. Tuttavia, è importante prestare attenzione all’igiene durante questo periodo e utilizzare le gocce e le pomate raccomandate dal medico.
Se la tua vista è cambiata con un porcile o se hai subito recentemente un trauma al viso o agli occhi, contatta il medico o vai immediatamente al pronto soccorso più vicino.
Cause Quali sono le cause?
Ci sono molte cause di stitichezze negli occhi. Batteri o altri organismi che vengono trasmessi per vari motivi possono causare infiammazione negli occhi. Stye è un’infezione che si verifica soprattutto durante i periodi di bassa resistenza del corpo, come la fatica e l’insonnia.
Metodi di trattamento Come trattare un porcile?
Se si verifica la condizione sopra descritta sulla punta delle palpebre, consultare un oculista. L’oftalmologo diagnosticherà il porcile con un esame fisico. Se ritenuto opportuno, lui/ lei può raccomandare qualche pomata e/ o gocce contenenti antibiotici.
Se gli occhi sono tenuti puliti e le regole di igiene sono osservate, il porcile scomparirà entro 1 settimana. Durante questo periodo, è possibile utilizzare gocce e pomate anti-infezione
raccomandato dal medico.
Tuttavia, se la cicatrice è stata presente per almeno due o tre settimane, c’è un’infiammazione indurente nell’occhio e non c’è alcun miglioramento nonostante i trattamenti, può essere utilizzato un trattamento chirurgico; l’infezione è completamente drenata e pulita con una piccola incisione nella palpebra. Se una cisti si è formata, viene distrutta in modo tale che non possa essere ripetuta.
Lo scopo di stye chirurgia è quello di drenare il materiale infiammatorio accumulato nel porcile e per trattare la cisti aprendo le ghiandole sebacee bloccate qui. Dopo che l’area del coperchio viene anestetizzata con l’anestesia locale, il grasso accumulato nel coperchio viene pulito insieme alle pareti circostanti. È un’operazione di circa 5-10 minuti. L’occhio viene lasciato chiuso per alcune ore dopo l’intervento. Poiché l’operazione viene eseguita attraverso il coperchio, non è necessario suturare in alcun modo, può essere facilmente maneggiato senza lasciare cicatrici.
Dopo l’intervento, l’occhio viene bendato e aperto il giorno successivo. Ci possono essere lievi gonfiore e lividi sulla palpebra, ma questo passa in 5 giorni. Le gocce antibiotiche e le pomate sono usate per circa 1 settimana. Puoi andare al lavoro il giorno dopo l’intervento, a condizione che l’occhio rimanga bendato. Check-up vengono eseguiti il giorno dopo l’intervento chirurgico e 1 mese dopo o nelle date ritenute appropriate dal medico. Ci sono alcune misure che possono essere adottate in caso di un porcile:
Lavati sempre le mani prima o dopo aver toccato gli occhi. Non condividere gli asciugamani con nessuno.
Non truccare gli occhi finché il porcile non è completamente andato. Chiudere la zona gonfia causerà la guarigione tardiva. Anche gli applicatori per il trucco che toccano gli occhi possono essere contaminati. Pertanto, sostituirli con quelli nuovi.
Porcile Che cosa è un Stye? Non cercare mai di spremere o far scoppiare il porcile, in quanto ciò causerà la diffusione dell’infezione. Presta attenzione all’igiene degli occhi per prevenire la formazione di stitichezza. Assicurati di rimuovere il trucco degli occhi, soprattutto prima di andare a letto. Non toccare gli occhi con le mani sporche. Non usare trucchi scaduti e asciugamani sporchi.